ZERO COVID, ZERO IPHONE – APPLE HA AMMESSO CHE LA POLITICA DI LOCKDOWN DI XI JINPING RISCHIA DI ROVINARLE LE FESTE! LO STABILIMENTO DI ZHENGZHOU, IL PIÙ GRANDE AL MONDO TRA QUELLI DOVE VENGONO ASSEMBLATI GLI IPHONE 14 PRO, STA OPERANDO A CAPACITÀ MOLTO RIDOTTA, E LE SPEDIZIONI DEI NUOVI MELAFONINI SONO IN FORTE RITARDO. RISULTATO? I CLIENTI DOVRANNO ASPETTARE DI PIÙ PER OTTENERE I NUOVI MODELLI. QUANDO RIUSCIRÀ APPLE A FARE A MENO DEI CINESI?
APPLE: TEMPI DI ATTESI PIÙ LUNGHI PER I NUOVI IPHONE
(ANSA) – Apple ha ammesso che la produzione dello stabilimento di assemblaggio di iPhone 14 Pro a Zhengzhou, il più grande al mondo nella provincia cinese dell'Henan, è stata duramente colpita dalle restrizioni contro il Covid-19.
"La struttura (che è della taiwanese Foxconn) sta attualmente operando a capacità significativamente ridotta", ha affermato la società di Cupertino in una nota. Con l'avvicinarsi della stagione degli acquisti di fine anno, Apple ha chiarito di aspettarsi spedizioni di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max inferiori rispetto a quanto previsto e che i clienti dovranno aspettare più a lungo per ottenere i nuovi modelli.
APPLE: FOXCONN, AL RIBASSO L'OUTLOOK DEL QUARTO TRIMESTRE
(ANSA) - Foxconn, il più grande contractor di elettronica al mondo e primo assemblatore di iPhone di Apple, ha messo in guardia sui conti negli ultimi tre mesi del 2022 a causa delle misure anti-Covid che stanno colpendo il suo impianto di Zhengzhou, in Cina.
"L'outlook per il quarto trimestre era in origine cautamente ottimista", ma a causa della pandemia che ha colpito alcune operazioni a Zhengzhou la società taiwanese "rivedrà al ribasso le stime per il quarto trimestre", ha detto Foxconn in una nota. La mossa è maturata a stretto giro dall'annuncio di Apple sui tempi più lunghi di consegna dei nuovi iPhone per le vicende di Zhengzhou.