gianni zonin

VOI AFFOSSATI, IO SPIAGGIATO - ZONIN, L'ANGELO STERMINATORE DELLA BANCA POPOLARE DI VICENZA, VIENE AVVICINATO A PANAREA DA UN RISPARMIATORE FREGATO. LA MOGLIE LO BLOCCA: ''NON CI LASCIATE MAI IN PACE?'' - TRANQUILLA SIGNORA: VISTO CHE LE LEGGI ITALIANE SONO FATTE PER SALVARE I BANCHIERI, L'AVER ROVINATO MIGLIAIA DI FAMIGLIE PORTERÀ A SUO MARITO GIUSTO QUALCHE SCOCCIATURA IN VACANZA...

Nino Sunseri per “Libero quotidiano

 

GIANNI ZONIN E VINCENZO CONSOLIGIANNI ZONIN E VINCENZO CONSOLI

In fondo non c' è motivo di cambiare le proprie abitudini e non le ha certo perse Gianni Zonin, ex presidente della Banca Popolare di Vicenza che, nonostante sia ormai nullatenente avendo girato tutte le proprietà ai figli, non ha rinunciato alle vacanze d' agosto. È rimasto in Italia e ha scelto Panarea, la più luccicante delle sette Eolie, che, dopo la Costa Smeralda e Capri è ormai diventata una delle mete preferite del turismo dei vip.

montebello proteste sotto la villa di zonin montebello proteste sotto la villa di zonin

 

Non a caso quest' anno si è rivisto Tony Blair dopo due anni d' assenza, al largo ha incrociato come sempre lo yacht di Giorgio Armani e si è visto la lussuosissima barca (completa di elicottero) di Ernesto Bertarelli, l' industriale farmaceutico Italo-svizzero armatore di Alinghi vincitrice della Coppa America, Gianni Zonin e la moglie Silvana Zuffolato hanno scelto - come rivela l' Ansa - questo scoglio dorato in mezzo al Tirreno per la loro vacanza.

ZONIN CON LA MOGLIEZONIN CON LA MOGLIE

 

Due siti - notiziarioeolie.it e vicenzapiu.com - raccontano che l' ex banchiere è stato riconosciuto sulla spiaggia degli Zimmari da un azionista della Banca Popolare di Vicenza che, avendo perso tutto nel crac dell' istituto, si è avvicinato forse nella speranza di ottenere qualche spiegazione. La strada gli è stata sbarrata dalla signora Silvana che, evidentemente infastidita dalla persecuzione cui è sottoposto il marito, ha bloccato l'intruso rimproverandolo «Non ci lasciate mai in pace?».

zonin popolare vicenzazonin popolare vicenza

 

È presumibile, però, che prima o poi Gianni Zonin qualche spiegazione ulteriore sarà costretto a fornirla. Soprattutto se a chiederla sarà qualche curioso un po' più titolato di un semplice azionista della Banca Popolare di Vicenza impoverito dal crac. Ricordiamo che l' ex banchiere è indagato per aggiotaggio e ostacolo alle autorità di vigilanza.

 

Gli stessi reati che, la scorsa settimana hanno fatto scattare le manette ai polsi di Vincenzo Consoli, patron di Veneto Banca, l' altra grande banca del Nordest finita a gambe per aria. Inoltre il nuovo cda della Vicenza (nominato da Atlante) ha deciso di avviare un' azione di responsabilità nei confronti della precedente gestione. La cessione di tutte le proprietà ai figli, per quanto un po' sospetta vista la tempistica, salverà forse il patrimonio. Restano da accertare le responsabilità personali.

GIANNI ZONIN GIANNI ZONIN

 

La sosta di Zonin a Panarea, a quanto pare, faceva parte di un viaggio che stava a metà fra la vacanza e il lavoro. Il gruppo di famiglia, infatti, conserva importanti interessi nell'Isola nel campo vinicolo (ma di questo ormai il patriarca non si occupa più avendo girato tutti ai ragazzi). C' è anche Banca Nuova, avamposto del sud della Vicenza che non è stata sfiorata dal crac della casa-madre.

BANCA NUOVA PALERMO ZONINBANCA NUOVA PALERMO ZONIN

 

Le cronache, a metà fra il gossip e l' indiscrezione raccontano di un incontro fra l' ex presidente e il nuovo direttore generale dell' istituto nel quartier generale di Palermo ricavato dalla ristrutturazione della più vecchia centrale elettrica della città.

 

La vacanza a Panarea rappresenta una delle poche fughe di Zonin lontano dal suo nuovo rifugio. Si tratta di una villa a Ca' Vescovo nel cuore del Friuli a due passi dalla laguna di Grado e dal campanile romanico di Aquileia.

 

PANAREAPANAREA

Una sistemazione che pare possa diventare permanente, secondo quanto avrebbe confidato lo stesso Zonin ad alcune persone del posto. Con questa scelta l' ex banchiere pensa di essersi sottratto alla luce dei riflettori. L' ira dei 119 risparmiatori che hanno perso tutto nel crac della banca lo perseguita dappertutto.

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...