pardo dazn

C’AVETE ROTTO IL DAZN – LA PIATTAFORMA, CHE CHIEDE 60 EURO AL MESE AI SUOI ABBONATI, NON HA FATTO ALCUNA CRONACA SUL MALORE DI EDOARDO BOVE DURANTE FIORENTINA-INTER: HA LASCIATO SCORRERE LE IMMAGINI DEL CAMPO VUOTO SENZA COMMENTO E AGGIORNAMENTI - LE PROTESTE SUI SOCIAL: “UNA VERGOGNA ASSOLUTA” – LA "DIFFERENZA GIORNALISTICA ABISSALE” CON LA RAI E CON SKY CHE, COL COORDINAMENTO DI FABIO CARESSA, DAVANO NOTIZIE AGGIORNATE SULLA SITUAZIONE...

Da www.professionereporter.eu

 

PIERLUIGI PARDO

Domenica 1° dicembre c’è l’incidente sul campo di calcio di cui tutti parlano, con cui tutti i siti aprono, ma la tv concessionaria esclusiva dell’evento non riesce a fare giornalismo, a dare notizie in tempo reale su cosa sta succedendo. Nonostante ogni anno il canone richiesto agli utenti faccia un balzo in avanti.

 

L’incidente è quello al calciatore della Fiorentina Edoardo Bove, che si è accasciato durante la partita della sua squadra contro l’Inter, allo stadio Artemio Franchi di Firenze. La tv è Dazn che, avendo allontanato buona parte del personale giornalistico, non è pronta ad affrontare una clamorosa emergenza del genere.

 

fiorentina inter dazn

Usciti dal campo giocatori, arbitri e staff tecnici, è andata in onda per alcuni minuti una immagine senza audio del campo fiorentino vuoto, con la laconica scritta “Gara sospesa per emergenza medica”. Il telecronista Pierluigi Pardo ha dato qualche informazione ottenuta dal giornalista de la Repubblica che segue la Fiorentina, Matteo Dovellini. Poi, “evento terminato”. Intanto, Sky, col coordinamento di Fabio Caressa, dava notizie aggiornate sulla situazione, in particolare sulla salute di Bove e lo stesso accadeva in  Rai.

PIERLUIGI PARDO

 

“SENZA NIENTE”

“Dazn che in un momento drammatico come questo non ha uno studio e non sapendo che fare lascia scorrere le immagini del campo vuoto senza commento e aggiornamenti: 59,99€ al mese”, ha scritto su X Lorenzo Vendemiale. E Andrea Lucatello: “Dazn per me scandalosa. Malore in campo per Bove e il canale molla qualunque aggiornamento lasciando le immagini del campo vuoto senza commento. Il tutto mentre Repice su Radio 1 aggiornava e spiegava la situazione con le notizie disponibili”.

 

malore in campo per edoardo bove durante fiorentina inter foto lapresse4

E “Il malpensante”: “Ora che sappiamo che Bove sta meglio ed è cosciente, possiamo discutere della vergogna assoluta di Dazn che ha lasciato l’immagine del campo senza commento, senza scritte, senza avvisi, senza niente? Siori venghino, siori a 59eurienovantanove. La pirateria uccide staminchia”.

 

PROTEZIONE DEI COLLEGHI

Al minuto 17 del primo tempo di Fiorentina-Inter (iniziata alle ore 18) Bove si è accasciato a terra poco dopo aver allacciato gli scarpini. Il calciatore è stato trasferito in ambulanza all’ospedale Careggi, dove lo hanno raggiunto i dirigenti della Fiorentina, l’allenatore Palladino, il padre e la sindaca di Firenze. La partita tra Fiorentina e Inter è stata rinviata a data da destinarsi. A Sky sport hanno detto: “La notizia più importante della serata è arrivata alle 19, quando il nostro inviato Matteo Barzaghi ha confermato che Edoardo Bove ha ripreso conoscenza, respira e il cuore batte”.

malore in campo per edoardo bove durante fiorentina inter foto lapresse5

 

Dopo il crollo a terra di Bove il primo ad accorgersi dell’accaduto è stato l’interista Denzel Dumfries, che ha richiamato l’attenzione, insieme ad Hakan Calhanoglu, dello staff sanitario della Fiorentina. Decisivo l’intervento di un medico della società viola che ha tolto la lingua dalla gola di Bove, per evitare il soffocamento. Le due squadre, a seguito dell’intervento dei sanitari, si sono stretti attorno a Bove, in modo tale che nessuna immagine del centrocampista viola potesse filtrare o essere mostrata.

malore in campo per edoardo bove durante fiorentina inter foto lapresse6pierluigi pardo foto di bacco

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…