veronica berti andrea bocelli kimbal musk

CHE C’AZZECCA LA MOGLIE DI BOCELLI CON IL FRATELLO DI ELON MUSK?  - VERONICA BERTI VENERDÌ HA ACCOMPAGNATO IL “COWBOY” KIMBAL E IL REFERENTE ITALIANO DI MR. TESLA, ANDREA STROPPA, A PALAZZO CHIGI, E IERI IN CAMPIDOGLIO – BERTI HA 41 ANNI E DA 18 GESTISCE GLI AFFARI DEL MARITO, INCONTRA CAPI DI STATO, PAPI, REALI E FUNZIONARI DELL’ONU - DIVENTATO CON LA SUA UGOLA UN AMBASCIATORE DELL’ITALIA NEL MONDO, BOCELLI È ADORATO DA TRUMP E MUSK, MA ANCHE DA OBAMA E BIDEN – LA SUA INTENSA ATTIVITÀ “DIPLOMATICA” HA FATTO IPOTIZZARE UNA DISCESA IN POLITICA. E SE FOSSE LA CONSORTE A FARE IL GRANDE PASSO?

Estratto dell’articolo di Chiara Maffioletti per il “Corriere della Sera”

 

VERONICA BERTI - kimbal musk - andrea stroppa

Ha scortato Kimbal Musk fino alla soglia di Palazzo Chigi. Ma Veronica Berti Bocelli non è entrata, preferendo ancora una volta stare dietro le quinte. Manager da quasi metà della sua vita — ha 41 anni e da 18 gestisce la carriera del marito, Andrea Bocelli —, Berti si è spesso definita «quella che si assicura che tutto sia sempre sotto controllo».

Lo ha fatto l’altro giorno, creando connessioni, realizzando ponti capaci di attraversare l’Oceano, così che un imprenditore col cappello da cowboy potesse parlare di «cose belle» con il ministro Giuli.

 

[…] Ieri è successo di nuovo: Berti ha accompagnato Musk in Campidoglio dove l’imprenditore ha proposto al sindaco di Roma Roberto Gualtieri di realizzare uno spettacolo musicale con i droni, sponsorizzato da privati, in occasione del Giubileo.

 

andrea bocelli e la moglie veronica berti

Se si farà o meno, resta da vedere (serve anche il parere del Vaticano). Ma se accadrà, sarà stato anche per Berti. Lei che, spiegando a Vanity Fair l a sua attitudine, aveva detto: «Me l’ha insegnato mio padre: “Stai sempre dal lato di quelli che risolvono i problemi e non di quelli che li creano”».

 

Una filosofia che ha sostenuto la voce eccezionale del marito in questi anni e la loro Fondazione benefica, di cui Berti è vicepresidente.

 

Per realizzare progetti ambiziosi servono capacità ma anche un grande lavoro diplomatico e Berti — una donna del fare, la chiama così chi la conosce — l’ha sempre tenuto a mente, dando vita a un circolo virtuoso fatto di talento e relazioni. Talento suo, certo, ma anche del marito, amatissimo in Italia e venerato nel mondo, Stati Uniti in testa, primo italiano a finire in vetta alle classifiche dei dischi più venduti dopo Modugno.

 

TRUMP BOCELLI

La famiglia Bocelli si ritrova a essere un’avanguardia del pensiero liberale, ma anche conservatore, con opere e connessioni: è amata da Trump e pure da Biden, dai Musk (Elon avrebbe offerto loro un viaggio spaziale: invito cortesemente declinato) ma pure da Obama. Passando per varie famiglie reali così come dall’Onu. E dal Papa.

 

[…]    l’ Independen t aveva ipotizzato una prossima discesa in politica del tenore, notando con che facilità socializzasse con i capi di Stato (sono loro che si fanno strada agli eventi per stringergli la mano). Era il 2018 e non è successo, anche se nel 2025 ha ricevuto l’Assessorato ad honorem della Cultura e, assieme alla moglie, le Chiavi della città di Lajatico, borgo dove vivono. E dove hanno dato vita al Teatro del Silenzio, che richiama ogni estate il gotha dello spettacolo mondiale. Dietro le quinte c’è sempre lei, Veronica Berti Bocelli[…]

bocelli obamajoe biden e andrea bocelli andrea bocelli veronica berti 45andrea bocelli, veronica berti e tim cookjoe biden si appisola mentre canta bocelli veronica berti moglie di andrea bocelliveronica berti andrea bocelliTRUMP BOCELLIandrea bocelli veronica berti

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…