fino a prova contraria

CAFONAL! - “FINO A PROVA CONTRARIA” PIÙ CHE UNA SERATA SUI TEMI DELLA GIUSTIZIA SEMBRAVA IL RICEVIMENTO DI UN MATRIMONIO, PROMESSA SPOSA ANNALISA CHIRICO - TRA PAOLA SEVERINO E IL PROCURATORE NAZIONALE DELL’ANTIMAFIA FRANCO ROBERTI, LO STATO MAGGIORE DI RENZI: LOTTI, L’AVVOCATO BIANCHI, CARRAI CON MOGLIE INCINTA, BONIFAZI CON BOMBASTICA FANCIULLA CHE HA FATTO DIMENTICARE A TUTTI I MASCHIETTI L’ASSENZA DI MARIA ETRURIA BOSCHI

 

Fino a prova contraria festeggia a Firenze

 

 

DAGOREPORT

 

roberto maroniroberto maroni

Più che una serata sui temi della giustizia sembrava il ricevimento di un matrimonio. Benché vestita di nero, promessa sposa l'aspirante onorevole Annalisa Chirico, vispa ideatrice e promotrice dell’Associazione “Fino a prova contraria”, tenuta a battesimo un anno fa nell’Ambasciata americana a Roma.

 

Aperitivo all'aperto nella grande serra del giardino di epoca romantica realizzato dalla famiglia del marchese Torrigiani. Un parco all’inglese, ricco di suggestioni e simboli della massoneria. E non ci poteva essere luogo migliore per lanciare l’Associazione anche fuori Roma, ma anche per ricordare due anniversari vicini, la strage di Capaci e la scomparsa di Marco Pannella, con il quale la Chirico ha mosso i primi passi come sua assistente a Bruxelles.

nardella severino giuseppe cornetto bourlot nardella severino giuseppe cornetto bourlot

 

E poi tutti attovagliati alla cena di gala per circa 200 persone, presidiata da un gruppo di poliziotti che controllavano tutti gli ingressi. Gran struscio di potentoni fiorentini e della signoria di Matteo Renzi, assente ma ben rappresentato dallo stato maggiore dei suoi moschettieri al gran completo.

 

francesco bonifazi con fanciulla francesco bonifazi con fanciulla

Hanno timbrato il cartellino Luca Lotti e l'avvocato Alberto Bianchi con Antonio Polito al tavolo. Ad un altro c'era il brevilineo Marco Carrai e la bella moglie in dolce attesa con amici fra cui il deputato di Berlusconi Bobò Bocca (il suo albergo romano Bernini, in piazza Barberini, era il quartier generale romano di Renzi). Ma il renzino più invidiato è stato Francesco Bonifazi giunto al fianco di una bombastica fanciulla, che ha fatto dimenticare a tutti i maschietti l’assenza di Maria Etruria Boschi.

 

claudio galoppi   franco roberticlaudio galoppi franco roberti

Dalla parte opposta Simona Bonafè e il sindaco-ridens Nardella. Avanti il procuratore nazionale dell’Antimafia Franco Roberti, al centro il sottosegretario Ferri e Gennaro Migliore, entrambi al Ministero della Giustizia. C’era poi l’ex vicepresidente del Csm Michele Vietti, il magistrato Augusta Iannini, il presidente di Askanews Giuseppe Cornetto Burlot, i giornalisti/direttori molto smart/poche copie Christian Rocca (‘IL-Sole 24 Ore’), Claudio Cerasa (‘Il Foglio’), Federico Sarica (‘Rivista Studio’).

chirico  fanny morbidelli   cristina ferrarichirico fanny morbidelli cristina ferrari

 

A destra Stefano Genovese, responsabile delle relazioni istituzionali di Unipol, il supercomunicatore Gianluca Comin, Simonetta Giordani con la inseparabile compagna di serate Benedetta Rizzo, in compagnia di Mauro Luchetti e Carolina Terzi, e Fabio Maccione di Flixbus, i pullman low-cost che le lobby dei trasportatori vogliono fare secca a colpi di emendamenti in parlamento. Moltissimi avvocati e pochissimi uomini d'azienda e staff ministeriali. 

 

bonifazi lottibonifazi lotti

C'era l'ammiraglio De Giorgi, costretto alle dimissioni per un'inchiesta che nel frattempo è finita nel nulla (i pm hanno chiesto l'archiviazione, e il gip l'ha accordata).

 

Al centro l’avvocato Paola Severino che ha fatto lo speech. Special Guest il legaiolo Roberto Maroni, il presidente della settima commissione CSM Claudio Galoppi, la cognata di Carrai Cristina Ferrari, Cesare Prandelli e l’incantevole compagna Novella Benini, già ex di Chicco Testa. Ai tavoli molti convenevoli, ma una domanda sussurrata di continuo: quando ci saranno le elezioni?

 

annalisa chirico e franco roberti annalisa chirico e franco roberti luca ferlaino chirico fabio maccioneluca ferlaino chirico fabio maccionefranco de benedettifranco de benedettistefano graziano stefano graziano gennaro miglioregennaro miglioreannalisa de simoneannalisa de simonemarco carraimarco carraitenuta torrigianitenuta torrigianisimone belloccisimone belloccistefano genovese (unipol)   severinostefano genovese (unipol) severinotommaso albonetti e carola antoninitommaso albonetti e carola antoninimassimo micucci e francesca puccimassimo micucci e francesca puccipaola severinopaola severinomauro lucchetti e carolina terzi e benedetta rizzomauro lucchetti e carolina terzi e benedetta rizzomichele vietti   ianninimichele vietti ianninipaola severino christian roccapaola severino christian roccapolito e ammiraglio de giorgi polito e ammiraglio de giorgi piero provenzano   rosario russopiero provenzano rosario russosimona bonafesimona bonafepolitopolitoprandelli beniniprandelli beniniroberto giori e ammiraglio de giorgiroberto giori e ammiraglio de giorgialberto bianchi alberto bianchi gianluca comin   stefano graziano   gianluca giansante gianluca comin stefano graziano gianluca giansante ammiraglio giuseppe de giorgi ammiraglio giuseppe de giorgi marco carrai e moglie marco carrai e moglie andrea romano   christian roccaandrea romano christian roccagiovanni lo storto   dir gen luissgiovanni lo storto dir gen luissantonella madeo leonardo bassilichiantonella madeo leonardo bassilichibenini prandellibenini prandellicarrai boccacarrai boccachirico bianchi lottichirico bianchi lotticlaudio cerasaclaudio cerasaconsole generale usa rupp   cornetto   severinoconsole generale usa rupp cornetto severinodomenico aiello domenico aiello federico sarica   christian roccafederico sarica christian roccafino a prova contrariafino a prova contrariafrancesco bonifazi con fanciullafrancesco bonifazi con fanciullagiuseppe cornetto bourlot   claudia merloni giuseppe cornetto bourlot claudia merloni goffredo buccinigoffredo buccinila cena  la cena la cenala cenaleonardo bassilichi leonardo bassilichi lorenzo becattinilorenzo becattini

 

susanna e vanni torrigianisusanna e vanni torrigianiandrea saravalle andrea saravalle andrea sgrignani andrea sgrignani andrea sgrignaniandrea sgrignani

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO