2018meschini

CAFONAL DE' NOANTRI - LE SUPERSTAR AL COMPLEANNO DELL'IMMOBILIARISTA ANDREA MESCHINI? LOTITO E VIPERETTA, NEW ENTRY DELLA FESTA CHE DA 20 ANNI VIENE PRESA D'ASSALTO DA CENTINAIA DI OSPITI GODERECCI E AFFAMATI, TRA COSTRUTTORI, AVVOCATI, NOTAI, BLASONATI, GNOCCHE E PREZZEMOLINI VARI. CHE SI SONO POI SCATENATI CON LA MUSICA DI RAFFELLO DI PIETRO, NEI PANNI DI SE STESSO IN "LORO 2" DI SORRENTINO

massimo ferrero saluta claudio lotito (2)

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gabriella Sassone per Dagospia

 

Due Presidenti nel pallone, tra i più pop e simpatici, anche per i loro caratteri fumantini, per il compleanno numero 54 di Andrea Meschini. Claudio Lotito e Massimo Ferrero il "Viperetta", rivali negli stadi ma amici ai party, da ottimi party-giani quale sono, si son ritrovati allo stesso desco alla corte dell'immobiliarista col gessato d'ordinanza e il sigaro tra le mani. Lotito, con la moglie Cristina Mezzaroma e la scorta seduta ad un altro tavolo, è un habituè del festone che si tiene da Gusto, sotto i portici di Piazza Augusto Imperatore da ormai 20 anni.

raffaello di pietro maria consiglio visco di marigliano

 

Viperetta invece è una new entry: atteso anche l'anno scorso, stavolta finalmente è arrivato, catalizzando i flash. Tra i Presidenti di Lazio e Sampdoria, baci e abbracci, saluti e chiacchiere di calcio e calciatori. L'estate è finita, gli amici se ne vanno dalle loro residenze estive e dai loro lussuosi yacht e tornano ad abbuffarsi alla "mensa" Meschini per ricchi e famosi.

 

domenico bonifaci e silvana

Eh già, la creme del generone romano e delle truppe blasonate sempre affamate ha affollato anche stavolta, nonostante la fastidiosa pioggerellina, il party di compleanno di Andrea, che apre la stagione mondana romana. Ed è subito grande abbuffata, grande girotondo di saluti e bacioni (in puro stile Salvini), flash e trash, gossip e inciuci da ombrellone, abbronzature da atollo, spacchi vertiginosi, tette vere o rifatte strabordanti dalle scollature. Ci siamo: ricomincia la tarantella mondana e tutti vogliono esserci: chi resta una sola sera a casa dentro le quattro mura si sente perso.

cristina mezzaroma andrea meschini

 

Inutile raccontare il consueto assalto ai buffet con ogni ben di Dio, almeno 5 sparsi nelle varie sale, dentro e fuori il ristorante (che a detta dei più avrebbe ormai bisogna di una rinfrescata e ripittata), che manco i profughi della Diciotti avevano sta fame qua. Oltre 350 anime invitate, anche se Meschini ha ristretto molto gli inviti, depennando chi nel corso degli anni non si è comportato bene. A far gli onori di casa con lui, il direttore di "Gusto" Antonello, che ha controllato che tutto filasse liscio. Il personaggio più interessante?

 

Stavolta è stato Padre Vittorio, il Cappellano del carcere di Regina Coeli, viso dolce e voce rassicurante. "I carcerati? Per me sono tutti uguali, sono tutti Mario Rossi", mi ha risposto quando cercavo di carpire qualche confessione segreta sui recenti delitti più efferati, vedi il massacro di Luca Varani. Nel via vai festante, tra i tavoli, si riconoscono magistrati e Prefetti, colonnelli e generali di Arma e Guardia di Finanza, imprenditori, costruttori, aristocratici, dame, damazze e carampane tirate a lucido. Non tutti vogliono essere citati.

 

daniela marasco claudio lotito andrea meschini massimo ferrero enrico lotito

Ecco i costruttori Domenico Bonifaci che ha lasciato "Il Tempo" nella mani di Angelucci, Claudio Toti, Adriano Cerasi con la compagna Elena Bonelli, Luca Navarra, Andrea e Gianluca Violante. Immancabili, Antonella Vitetti Martini, appena rientrata da Miami, Elena Aceto di Capriglia, Irene Bozzi, il principe Guglielmo Giovanelli Marconi con la sua Vittoria sempre più bella, il marchese Giuseppe Ferrajoli, Clauda Proner, Vincenzo Crimi e la sua Francesca, Marco Lorenzoni, Stefano De Lillo. Ecco anche Roberta Beta, Alex Partexano, la cantante Alma Manera con Ennio Salomone, il prof. Domenico Reitano, Fabrizio Rocca, Tommaso Lauretti, il notaio Elio Casalino e compagnia bella.

 

massimo ferrero balla con la moglie manuela (1)

E dopo l'abbuffata, a scatenarsi al piano bar di Raffello Di Pietro, il bravo cantante visto anche nei panni di se stesso nel film "Loro 2" di Paolo Sorrentino, c'è la sua prima fan: Francesca, la ragazzina down della Cooperativa La Stelletta di Piazza Campo Marzio, a cui Andrea ogni anno dedica la sua festa. L'ampolla gigante all'ingresso del locale si riempie via via di soldi, offerte che andranno alla Cooperativa e che Andrea chiede al posto dei regalini. Saranno stati generosi i presenzialisti del generone romano con questi bambini meno fortunati? Almeno 20 euro l'avranno donati?? Ai posteri l'ardua sentenza!

pieremilio sammarco (2)ennio salomone alma manerapaolo pazzaglia con adriana anastasia e anastasiapieremilio sammarco nicola guidail prefetto mario esposito con la moglie luisaantonio flamini e isamariafrancesca e chiaraclaudio lotito massimo ferrero andrea meschini (2)mariafrancesca protani (1)enrico lotito massimo ferreroandrea meschini claudio totimaria consiglio visco di mariglianosveva e marco lorenzoniguglielmo giovannelli marconi con la moglie maria vittoria e andrea meschiniclaudio lotito massimo ferrero paolo pazzagliamaria consiglio visco di marigliano nicola guidagabriella sassoneantonella martinidomenico bonifacipieremilio sammarco (1)massimo ferrero (1)massimo ferrero saluta claudio lotito (3)claudio toti michele baldiraffaello e lorenzograzia dascoli massimiliano albanese alma maneraclaudio lotito francesco gesualdiandrea meschini manuela ramunni massimo ferrero (1)buffet per gli ospiti (2)massimo ferrero balla con la moglie manuela (2)buffet per gli ospiti (3)andrea meschini massimo ferreromaria consiglio visco di marigliano fabio de lilloandrea meschini manuela ramunni massimo ferrero (2)massimo ferrero saluta claudio lotito (1)il marchese giuseppe ferrajoli di filacciano gabriella sassone alma maneraclaudio lotito andrea meschini massimo ferrero enrico lotitomassimo ferrero (2)barbara e barbaraclaudio lotito massimo ferrero andrea meschini (1)manuela ramunni andrea meschini massimo ferreromaridi vicedominiriccardo mastrangeli giuseppe de pasquale alma manera giuseppe ferrajoli di filaccianoandrea meschini saluta massimo ferreromariafrancesca protani (2)torta tricolore per andrea meschinibuffet per gli ospiti (1)

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO