1- LA DAVOS DEL BONDAGE? LA CERNOBBIO DELLE FRUSTATE? IL G20 DEI PIERCING GENITALI? ALLONTANATE I BAMBINI E I DEBOLI DI CORONARIE, E ACCOMODATEVI A BRUXELLES, DOVE È ANDATO IN SCENA DURANTE IL WEEKEND IL TERRIBILE ‘’FETISH FESTIVAL’’, NEGLI SCANTINATI DELL’EX MATTATOIO DI CUREGHEM, NEL CUORE DELLA CITTÀ 2- CHI HA PAGATO I TRENTA EURO DEL BIGLIETTO SI È TROVATO DAVANTI PIÙ DI 90 STAND DI ESPOSITORI DEL SETTORE, E POI WORKSHOP, SEMINARI, DIMOSTRAZIONI PRATICHE, PER CHIUDERE CON UN MEGAPARTY SABATO SERA IN CUI TUTTO ERA PERMESSO 3- GRAN FOLLA ALLA “DOMINATION ZONE”. LA GENTILE ORGANIZZAZIONE OFFRIVA IL “PARCHEGGIO SCHIAVI”, DOVE CIASCUNO POTEVA DEPOSITARE I PROPRI UOMINI-OGGETTO, DEBITAMENTE INGUAINATI IN TUTE DI LATTICE E SALDAMENTE AL GUINZAGLIO. MENTRE GLI SCHIAVI ERANO ALLA NURSERY, I PADRONI POTEVANO DIVERTIRSI NELLA PLAYZONE, AREA RISERVATA AI DOMINATORI. COME IN UNA TRANQUILLA DOMENICA ALL’IKEA
Reportage da Bruxelles di Luciano Di Bacco per Dagospia
DAGOREPORT
La Davos dello Shibari? La Cernobbio delle frustate? La Leopolda dei piercing genitali? à Bruxelles, terra di libertà sessuale e sdoganamento delle perversioni. Questo weekend si è svolto nella capitale belga il secondo Fetish Festival, nelle cantine dell'ex mattatoio di Cureghem, nel cuore della città . L'ambientazione era perfetta: tra soffitti a volta e pareti di mattoncini rossi, entusiasti partecipanti venivano appesi e legati come i bovini nell'800.
Chi ha pagato i trenta euro del biglietto d'ingresso si è trovato davanti più di 90 stand di espositori del settore, e poi workshop, seminari, dimostrazioni pratiche, per chiudere con un megaparty sabato sera in cui tutto era permesso.
Alla "Domination Zone" andava in scena il meglio (ovvero il peggio) del sadomaso: la gentile organizzazione offriva il "parcheggio schiavi", dove ciascuno poteva depositare i propri uomini-oggetto, debitamente inguainati in tute di lattice e saldamente al guinzaglio. Mentre gli schiavi erano alla nursery, i padroni potevano divertirsi nella Playzone, area riservata ai dominatori. Proprio come una domenica all'Ikea.
Poco più in là , la "Zona Fetish dei piedi": volontarie e professioniste (ma anche uomini) mettevano a disposizione i loro stivali di pelle, i loro tacchi vertiginosi e i loro piedi nudi. I visitatori potevano toccare, leccare, o essere calpestati dalla fetta che più li ispirava.
Imperdibili i seminari, con una rigidissima scaletta, e con un obbligo di registrazione che neanche a Villa d'Este. Ecco il programma della giornata di venerdì:
16.30 - 17.30 Bondage Per principianti - French Shibari & Ligatio
18.00 -19.00 Frustate e flagellazioni - Master Gerard & subbeding
19.30 - 20.30 Elettroshock e bacchetta da stordimento - Marc Van Vlaanderen
21.00 - 22.00 Bondage Per principianti - French Shibari & Ligatio
22.30 - 23.30 Giocare col fuoco - Master Thorben
24.00 - 01.00 Come usare il soffocamento e gli oggetti gonfiabili - Marc Van Vlaanderen
TUTTO FA SPETTACOLO resize TUTTO FA SPETTACOLO resize TUTTO FA SPETTACOLO resize TUTTO FA SPETTACOLO resize