2019marini

FUNERALINO – PIÙ DI CENTO PERSONE NELLA CHIESA DI SAN BELLARMINO, A ROMA, PER L’ULTIMO SALUTO AD ANTONIO MARINI, IL PM CHE HA INDAGATO I PIÙ ECLATANTI CASI DI TERRORISMO IN ITALIA NEGLI ANNI SETTANTA - LA BARA PORTATA DA ANTONIO MARIA RINALDI, IL SALUTO DI GIANNI LETTA ALLA VEDOVA ELISABETTA E LA COMMOZIONE DEGLI AMICI - GALLERY

 

fiori per antonio marini

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Claudio Lollobrigida per www.romah24.com

 

 

C’erano più di cento persone questa mattina, venerdì 23 agosto, nella chiesa di San Bellarmino, per dare l’ultimo saluto ad Antonio Marini, uno dei più noti pubblici ministeri della Procura di Roma. Spentosi nella notte del 21 agosto, a 78 anni, dopo una lunga malattia, Marini abitava a via Panama, nel cuore dei Parioli.

 

funerale del magistrato antonio marini foto di baccol ultimo viaggio

Pochi minuti prima delle 11, il feretro ha raggiunto la chiesa, accompagnato dal rintocco delle campane che hanno spezzato, per pochi secondi, il silenzio di un quartiere ancora semivuoto. E sotto al timido sole di questo venerdì di fine estate, con la moglie Elisabetta e il figlio Edoardo, amici, colleghi, forza dell’ordine e conoscenti erano lì ad accogliere il togato. Per tributargli un ultimo abbraccio, una preghiera o anche solo una dimostrazione del rispetto che tutti, nel quartiere e non solo, nutrivano per lui.

 

gianni letta saluta elisabetta marini foto di bacco (2)

Sì, perché Marini era un uomo di giustizia. E di verità. Nelle vesti di pubblico ministero, era stato in prima linea nei più eclatanti casi di cronaca giudiziaria fin dagli anni Settanta: il sequestro e l’omicidio di Aldo Moro per mano delle Brigate Rosse, l’attentato a Giovanni Paolo II ad opera di Alì Agca e l’omicidio della studentessa universitaria Marta Russo sono forse i più famosi.

 

funerale del magistrato antonio marini foto di bacco (2)

Non a caso, nell’ambiente era conosciuto come il “magistrato antiterrorismo“. Un titolo che inorgoglisce tutto il quartiere dove lui abitava. E che oggi si è stretto attorno al suo ricordo.

l archimandrita clemente bobchev con monsignore nicola filippi foto di baccoriccardo mastrangeli foto di baccoleonardo ercoli vittorio de vita foto di baccorenzo lusetti foto di baccochiesa san roberto bellarminomarisela federici al funerale del magistrato antonio marini foto di bacco (1)antonio maria rinaldi paolo leone foto di baccotiziana luxardo stefania giacomini foto di baccoriccardo mastrangeli firma il registro foto di baccoantonio maria rinaldi e paolo leono foto di baccoil procuratore generale giovanni salvi foto di bacco (1)ugo mainolfi ricorda antonio marini foto di baccoalessandra canale foto di baccoangelo sanza con la moglie aurora foto di baccopaolo graldi foto di baccopaola severini foto di baccoelisabetta marini il figlio edoardo francesco e giovanni salvi foto di baccola famiglia marini foto di baccogiovanni salvi foto di bacco (2)monsignore nicola filippi e l archimandrita clemente bobchev foto di baccoelisabetta marini foto di baccogiovanni salvi foto di bacco (1)l archimandrita clemente bobchev ricorda antonio marini foto di baccogianni letta saluta elisabetta marini foto di bacco (1)paolo leone foto di baccogiuseppe consolo marisela federici foto di baccogaby rinaldi ricorda il magistrato antonio marini foto di baccoelisabetta marini col figlio edoardo francesco marini foto di baccobarbaera bouchet marika carniti bollea foto di baccomonsignore nicola filippi foto di baccogaby rinaldi paolo graldi foto di baccoil procuratore generale giovanni salvi foto di bacco (2)adriana russo patrizia pellegrino barbara bouchet daniela jacorossi foto di baccoantonio maria rinaldi con la moglie gaby foto di bacco (2)marisela federici al funerale del magistrato antonio marini foto di bacco (2)antonio maria rinaldi con la moglie gaby foto di bacco (1)vittorio de vita ricorda il magistrato antonio marini foto di baccoangelo sanza foto di baccogiuseppe consolo elisabetta marini foto di baccopaolo graldi ricorda antonio marini foto di baccopierluigi toti foto di baccogiuseppe consolo foto di bacco

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…