caf_carmen

CAFONALINO ALL’OPERA – BARONESSE, GIUDICI, MINISTRI, DAME E DAMERINI SFILANO SUL RED CARPET DEL COSTANZI PER LA PRIMA MONDIALE DELLA “CARMEN” IN FORMA DI BALLETTO: UN BOIATA PAZZESCA CON IL CHIACCHIERATO AMAR RAMASAR CHE CORRE INVECE DI BALLARE (MEJO LA CUCCARINI) E COREOGRAFIE DA ASILO MARIUCCIA – LA SINDACA RAGGI RIFIUTA ANCORA IL PALCO REALE E SI RIFUGIA SUL PALCHETTO CON IL FIGLIO MATTEO: LA DEMOCRAZIA E' SALVA – ECCO CHI C’ERA

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Lucilla Quaglia per “il Messaggero”

 

la sindaca virginia raggi e carlo fuortes

È tutta sulle punte la serata glam in scena al Teatro dell' Opera. In cartellone c'è la prima mondiale del balletto Carmen, con le elaborazioni e le orchestrazioni di Gabriele Bonolis e la direzione di Louis Lohraseb. L' appuntamento, malgrado la pioggia incessante, catalizza diversi personaggi del mondo delle istituzioni, dello spettacolo e della cultura.

 

carlo fuortes carla e aurelio regina

Attesissima Virginia Raggi, con il piccolo Matteo. Accolta dal sovrintendente Carlo Fuortes, la sindaca per l' occasione sceglie un sobrio cappotto scuro su tailleur pantalone in tinta. Il tutto molto diverso dall' uscita griffatissima, da gran sera, in occasione dell' apertura della stagione con Rigoletto. Qualche scatto, e poi via sulle scale dal tappetto rosso per raggiungere il palchetto di proscenio sopra l'orchestra. Un modo per far apprezzare meglio al figlio l'opera e la musica.

 

virginia raggi (4)

Più in là si scorge Eleonora Abbagnato, direttrice del corpo di ballo del Costanzi, con il marito Federico Balzaretti. Ambedue calorosamente salutati dalla Raggi in palcoscenico, a fine spettacolo, assieme a ballerini e maestranze. Nel frattempo raggiunge il foyer la ministra della Difesa Elisabetta Trenta e la vice ministra degli Esteri Emanuela del Re, entrambi ospiti nel palco di Daniela Traldi, alla testa della Confederazione per la lirica italiana.

 

roberto d agostino

Dame salutate dall' ambasciatore francese Christian Masset, con la consorte Helene. Come sempre non manca la moda con gli stilisti Renato Balestra, al braccio della bella figlia Fabiana, e Roberto Capucci, con sciarpa colorata. Tocco di aristocrazia con Marilù Gaetani d' Aragona e Gaetano e Marilù Rebecchini. Ci sono anche Paolo Cuccia, Aurelio Regina, Roberto D'Agostino, dall' ampio cappello, e il presidente della Corte Costituzionale Giorgio Lattanzi.

 

l ambasciatore francese christian masset (2)

Cattura sguardo e attenzione Marisela Federici, in tailleur nero da sera con preziose spille e sfiziosa veletta. E tra le ultime ad apparire le fascinose Vira Carbone con Carla Vittoria Maira al braccio, quest' ultima, del marito Giulio. E mentre si forma una lunga fila al guardaroba, il segnale delle luci che si abbassano indica l' inizio dello spettacolo. «È un onore avere qui un grande artista dice la Abbagnato e giovane coreografo di successo come Bubeníek con la sua Carmen, nel nuovo allestimento del Teatro dell'Opera.

 

fabiana e renato balestra

Carmen è un balletto narrativo che nella versione di Bubeníek s' ispira direttamente alla novella di Prosper Mérimée». Applausi per l' étoile Rebecca Bianchi, ovvero Carmen, e per l' artista ospite Amar Ramasar, ex principal dancer del New York City Ballet, nel ruolo di Don Josè. Poi la serata si sposta nelle sale di rappresentanza per l' esclusivo dinner dai sapori mediterranei, con cui brindare all' arte.

amar ramasar 6amar ramasar 4

la ministra elisabetta trenta col marito claudio passarelli (2)roberto capucci (1)sandra cioffi fedicarlo fuorteslocandinamatteo tanzilli carla vittoria mairala ministra elisabetta trenta (2)nicoletta finzi alessio vladfederico balzaretti (2)virginia raggi (1)gaia pace paolo cucciagiuseppe scaraffia e barbaramarisela federicimarilu gaetani d aragonaalberto di vece maria teresa stabilemarisela federici con l ambasciatore francese christian masset e la moglie helenegiorgio lattanzi presidente della corte costituzionalebetta scarpavirginia raggi (2)carlo fuortes marilu gaetani d aragonafindlay cockrellvirginia raggi (3)marisela federici carlo fuortes helene e christian massetgiulio mairaclaudio cerasi e francescaemanuela traldi elisabetta trenta danielae stefano traldiclemos con la baronessa de ippolitisla ministra elisabetta trenta col marito claudio passarelli (1)valter mainettila ministra elisabetta trenta (1)roberto capucci (2)angelo jacorossi con la moglie annamarial ambasciatore francese christian masset (1)gaetano rebecchini e la moglie marilul ambasciatore francese christian masset e la moglie helenerenzo lusetti vira carbonefederico balzaretti

Ultimi Dagoreport

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...