2024comingout

CAFONAL – CI MANCAVA IL "MET GALA" ALLA CORATELLA: A PALAZZO BRANCACCIO SI RADUNANO 500 TRA ATTORI, COMICI, SVIPPATI E PRESUNTI INFLUENCER PER LA “COMING OUT NIGHT”. QUALCUNO SI PRESENTA VESTITO ALLA “MAMMA MIA COMME STO”, QUALCUN'ALTRO ALLA “SO’ SCAPPATO AL VOLO DI CASA”  – AVVISTATI IL VICEDIRETTORE DEL TG1, SENIO BONINI, CON CAMICIA FLOREALE, LE DRAG KARMA B. IN ACCAPPATOIO ROSA, IL DUO COMICO LE COLICHE, LA TETTONICA MARTA FILIPPI, LORENZO BALDUCCI E…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

PAOLO CAMILLI (5)

Parole d’ordine? Inclusività, autenticità e diversità. Dress code? Vieni come ti senti. Insomma, un invito ad osare anche nell’outfit come se si partecipasse al Met Gala alla pizza&fichi. In occasione della Giornata Internazionale del Coming Out, poteva mancare in una città frenetica, godona e “gaia” come Roma la “Coming Out Night”, il primo evento che celebra il coming out in tutte le sue forme organizzato da Wonty Media col patrocinio dell’assessorato alle Attività Produttive e alle Pari Opportunità di Roma Capitale? Certo che no!

 

Quindi venerdì scorso l’elegante Royal Space di Palazzo Brancaccio è stato preso d’assalto da oltre 500 ospiti capitanati da una sessantina di volti noti, talent e content creator per una celebrazione dell’inclusività, della diversità e della libertà di espressione.

 

coming out night (5)

Un’atmosfera di festa, glamour, carnevalesca, ma soprattutto di riscatto e fierezza, in uno dei palazzi ottocenteschi più suggestivi, animata da persone impegnate a portare contenuti e messaggi di supporto al popolo LGBTQIAPK+. E non solo.

 

“Questo evento non riguarda solo la comunità LGBTQIAPK+, ma tutte le persone che desiderano liberarsi dalle etichette e mostrare chi sono davvero, senza timori”, rompe il ghiaccio Paolo Camilli, che presenta la serata in kilt, occhi bistrati e smalto nero. Per chi non lo conoscesse, lui è autore, attore e regista, vincitore del SAG Award per “The White Lotus 2” e giudice della terza stagione di “Drag Race Italia”.

 

Sul purple carpet sfilano via via gli ospiti tra i flash scatenati: chi abbigliato alla “Mamma mia comme sto”, chi alla “So scappato al volo di casa” come le fantastiche Drag Karma B. che arrivano appena uscite dalla doccia in accappatoio rosa, turbante e scarpe in tinta, chi in abito da gran soirèe come l’attrice comica Barbara Foria, in rosso fiammeggiante con super spacco da red carper veneziano.

 

karma b

Tra attori, doppiatori, performer, comici e attivisti, ecco il mitico Lorenzo Balducci, vestito come Shiro, il suo eroe manga preferito, con tanto di parrucca arancio, scortato dall’amica Elisabetta Mandalari nei panni di Mila per riformare la coppia del cartoon “Mila e Shiro, Due cuori nella pallavolo”. Elena Di Cioccio si presenta in pigiamino rosso japan style con tanto di dragoni gialli stampati sul petto e mega ventaglio.

 

Ecco Nick Cerioni, l’amatissimo stylist delle rockstar nostrane, colui che crea gli outfit dei Maneskin, di Achille Lauro e della mitologica Orietta Berti. Per lui però osa poco. Sabina Sacconi si trasforma in un vaso di fiori, la content creator e speaker radiofonica Sabrina Bambi è una esplosiva cheerleader oversize.

 

Ecco il duo comico Le Coliche, seguito da Riccardo Pirrone, Social Media Expert di Taffo e co-founder di Wonty Media, da Marta Filippi, attrice, doppiatrice e concorrente di “LOL 3”, da Giorgia Fumo, uno dei volti di successo nella galassia della stand-up comedy. Arriva Ludovica Di Donato, attrice e content creator dalla fanbase da un milione di follower, in scena con Enrico Brignano ne “I 7 Re di Roma”.

 

marta filippi casa di marta

E ancora, ecco i ragazzi di FantaSanremo, parte integrante del festival della canzone italiana e vero e proprio fenomeno culturale: nel solo 2024 il fantasy game ha registrato 2,8 milioni di utenti sulla piattaforma di gioco. Sotto a chi tocca! Ecco Senio Bonini, vicedirettore del Tg1, l’attrice Angelica Massera, la stand-up comedian Annagaia Marchioro, la storica voce di Radio capital Silvia Mobili, Renzo Di Falco, speaker di RDS. Tutti scatenati in pista fino alle ore piccole dopo lo show sul palco.

 

Un evento celebrativo e divertente, stile Muccassassina e Gay Pride, ma anche un’occasione per riflettere sui cambiamenti nel mondo del marketing digitale e dei social media. “Dopo il pandoro-gate, il mondo dell’influencer marketing è cambiato, anzi stava già cambiando. L’autenticità e il talento stanno sostituendo l’esibizionismo e l’ostentazione”, ricorda Riccardo Pirrone.

 

francesca cavallo senio bonini

Aspiranti influencer avvisati. “Con un approccio orientato all’intrattenimento piuttosto che alla pubblicità tradizionale, i nostri talent creano da anni contenuti che non solo promuovono i prodotti di un brand, ma coinvolgono il pubblico attraverso narrazioni capaci di lasciare il segno”, sottolinea con orgoglio Francesco Rellini, CEO di Wonty Media.

 

Alla serata, diretta da Renato Scattarella, supportata dall’agenzia creativa Kirweb e da Absolut Vodka, erano presenti organizzazioni come Pangea, Circolo di Cultura omosessuale Mario Mieli e Smile House.

lorenzo balducci elisabetta mandalariangelica masseracosmabarbara foria elena di ciocciobarbara foria (2)barbara foria (3)barbara foria renzo de falcobarbara foriaclaudio colica (2)coming out night (2)PAOLO CAMILLI (2)PAOLO CAMILLI (3)PAOLO CAMILLI (4)PAOLO CAMILLI RICCARDO PIRRONE FRANCESCO RELLINIPAOLO CAMILLIcoming out night (3)coming out night (4)coming out night (6)coming out night (7)coming out nightgiacomo visconti fabrizio colicadamiano giordano (2)damiano giordanoelena di cioccio (2)elena di cioccioelisabetta mandalari lorenzo balducci (2)elisabetta mandalari lorenzo balduccimarta filippi (2)fabrizio colicafederica cacciolale colichegiorgia fumogiovanna marcellakarma b riccardo pirronekarma b (2)karma b (3)lorenzo balduccile mostreleonardo bocccifabrizio colica le coliche + giacomo visconti

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…