caf_circus

CAFONAL “CIRCUS” - IL NUOVO HOTEL CHAPTER DI ROMA RIAPRE CON UN SUPER PARTY A TEMA CIRCO CON NANI, CONTORSIONISTE, CARTOMANTI E TRAPEZISTI - LUNGA LA LISTA DEI SOLITI NOTI ATTESI AL PARTY VISIONARIO E SOPRA LE RIGHE: TRA I PRIMI AD ARRIVARE LA SEMPRE BOMBASTICA ANNA FALCHI, VIOLANTE PLACIDO CON LOOK SBARAZZINO, MARINA LA ROSA SCOSCIATISSIMA, GIORGIA ROSSI SOBRIA E IL REDIVIVO ENRICO PAPI…

Foto di Luciano Di Bacco

circus animazione foto di bacco (4)

Gabriella Sassone per Dagospia

 

Nani, contorsioniste, cartomanti e trapezisti sospesi tra gli archi ottocenteschi di uno storico palazzo nel Ghetto: un grande circo dalle atmosfere dark per una notte dall’anima rock. “Circus” il titolo dell’opening party del nuovo Hotel Chapter Roma di via di S. Maria de’ Calderari, il primo di una collezione di alberghi di ultima generazione progettati da Marco Cilia.

alessandra cilia foto di bacco

 

Chi è? Un imprenditore romano con un passato nell’alta finanza e l’incontenibile passione per l’arte. Folla delle grandi occasioni, gente ammassata dentro e fuori coi bicchieri in mano, parecchi brilli più sì che no, giovedì sera, per ammirare questo stravagante carrozzone di artisti che ha invaso i saloni del bar dell’albergo, 42 camere con vista sui tetti del centro, immaginato come uno scrigno di design e customer services di alto livello per ridefinire i contorni dell’hôtellerie, realizzando i desideri dell’emergente generazione internazionale di globetrotter. Insomma, un hotel che rispecchia l’idea di lusso accessibile e contemporaneo, smart ma non expensive.

andrea ruggeri marco cilia foto di bacco

 

violante placido foto di bacco

Fiumi di bollicine, finger food d’autore e dj set con le sonorità elettroniche scassatimpani del dj Lorenzo Rumi (resident del Raspoutine e del St. Regis) affiancato dalla lady della dance music Vanessa McAlexander. Una giungla di edera nera arrampicata lungo le alte pareti e i soffitti a coprire ogni angolo del piano terra, trasforma le antiche architetture rielaborate da un golden team di artisti, artigiani e arredatori: il designer sudafricano Tristan Du Plessis, il duo americano Cyrcle, ovvero David Leavitt e David Torres, e Alice Pasquini autrice del magnetico murale all’ingresso del bar.

circus animazione foto di bacco (8)

 

howtan re ursula seelenbacher marco cilia foto di bacco

Si viene proiettati in una dimensione onirica da vivere spalla a spalla con i bravi performer circensi. Ecco il nano “domatore” di splendide modelle rese “selvatiche” da sapienti pennellate di body painting in chiave animalier. Ecco le intriganti cartomanti pronte a predire sogni e destini degli ospiti di “The Chapter” e gli acrobati in volo sulle loro teste. Nulla che non si sia già visto. Il solito giro di finger food (per rimanere digiuni) by Home Sweet Home, vini di Antinori e quattro classici della mixology: Gin tonic, Negroni, Spritz e Moscow Mule.

valeria miranda piera saladino paola spinetti foto di bacco

 

circus animazione foto di bacco (9)

Lunga la lista dei soliti noti attesi al party visionario e sopra le righe: ma come capita anche alle feste migliori in parecchi non si sono presentati all'appello. L'annunciata Manuela Arcuri, per dire, ha scelto il "Premio Virna Lisi" in scena nelle stesse ore all'Auditorium Parco della Musica (il riconoscimento è andato a Elena Sofia Ricci e alla giovane Ludovica Nasti, volto de "L'amica geniale").

 

raffaella papa foto di bacco

Arriva però tra i primi la sempre sexy Anna Falchi con il fidanzato onorevole di F.I. Andrea Ruggeri, seguita da Enrico Papi con la moglie Raffaella Schifino, Ecco anche Violante Placido col fidanzato, Catrinel Marlon, Marina La Rosa, la conduttrice Giorgia Rossi, Cristina Pelliccia, Conny Caracciolo elegantissima, l'artista Howtan Re, l'hair stylist delle star Alessandro Messina. Accolti da Ursula Seelenbacher, ecco anche la due Veneri de "Il Paradiso delle Signore" Lucrezia Massari e Margherita Tiesi in cilindro e bombetta. Nella folla festante si vedono Mila Monaco, Patrizia Biancamano e Paola Spinetti.

chapter party circus foto di bacco (1)

A tutti Marco Cilia spiega: “Quello che fa la differenza in un hotel di lusso al passo coi tempi è l’esperienza che si riesce a regalare ai propri ospiti, accolti non come anonimi turisti ma come i protagonisti del nostro servizio e della propria permanenza. A loro dedichiamo un luogo fortemente ancorato con la città e con il rione ma assolutamente connesso col mondo, un posto mai alieno, capace non solo di accoglierli nel migliore dei modi ma anche di offrirgli stimoli non standardizzati, né banali. Per un soggiorno senza paragoni”. Amen!

vanessa mc alexander dj foto di baccochapter party circus foto di bacco (3)sacha foto di baccoornella e chiara foto di baccoalessandra e marco cilia con anna falchi foto di baccocircus animazione foto di bacco (7)la cartomante foto di baccocircus animazione foto di bacco (11)gabriella sassone conny caracciolo foto di baccofederico zurzolo foto di baccocristina pelliccia foto di bacconicole e chiara foto di baccoenrico papi foto di baccoandrea saran howtan re e christos magdalinos foto di baccoalessanzra cilia e la donna zebrata foto di bacco (2)alessandra cilia con le amiche foto di baccovirginia francesca e francesca foto di baccosamanta e serena foto di baccocircus animazione foto di bacco (10)divina la maga foto di baccogiancarlo loquenzi enrico papi foto di baccochapter party circus foto di bacco (2)circus animazione foto di bacco (6)finger food per gli invitatimarina la rosa foto di bacco (2)eva e francesca foto di baccocristina pelliccia ursula seelenbacher e il nano foto di baccochapter party circus foto di bacco (9)chapter party circus foto di bacco (5)circus animazione foto di bacco (1)marco cilia violante placido foto di baccomarco cilia e le ragazze circus foto di baccoflavia marincola giancarlo loquenzi foto di baccomila monaco foto di baccoriccardo di martino e le fanciulle circus foto di baccotanya madhvani foto di baccoursula seelenbacher paola spinetti foto di baccopaola spinetti francesca astolfi ada egidio foto di baccochapter party circus foto di bacco (4)giacomo ferrara in dolce compagnia foto di baccotanya madhvani e ursula seelenbacher foto di baccochapter party circus foto di bacco (8)chapter party circus foto di bacco (10)lorenzo rumi dj foto di baccomario andrea protani e le sue amiche foto di baccomarina la rosa foto di bacco (1)francesca foto di baccogabo foto di baccoroberta pitrone con l animazione circus foto di baccomargherita tiesi lucrezia massari foto di baccoroberta pitrone cristina pelliccia foto di baccocircus animazione foto di bacco (3)chapter party circus foto di bacco (7)circus animazione foto di bacco (2)chapter party circus foto di bacco (6)giorgia rossi foto di baccola donna zebra e ursula seelenbacher foto di baccoteodora ciufoli ursula seelenbacher mila monaco luisa berio foto di baccomarco cilia ursula seelenbacher foto di baccochiara foto di baccomarina la rosa paola spinetti foto di baccomarco cilia e la moglie tanya madhvani foto di baccomarco cilia con la sorella alessandra foto di baccofederico zurzolo francesca riccardo e gabria cipullo foto di baccoalessanzra cilia e la donna zebrata foto di bacco (1)marco cilia enrico papi foto di baccomargherita tiesi patrizia biancamano lucrezia massari foto di baccocircus animazione foto di bacco (5)catrinel marlon marco e alessandra cilia foto di bacco

Kristina Cepraga e Maria de Sousa foto di bacco

Ultimi Dagoreport

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...