2024virnalisi

CAFONAL FUORI DI TETTA! – AL TEATRO DELL'OPERA DI ROMA, PER IL “PREMIO VIRNA LISI”, SFILANO LE TRUPPE MAMMELLONICHE: DA GABRIELLA CARLUCCI CON TETTE STRIZZATISSIME ALLA BOMBASTICA CHIARA IEZZI (SI E' DATA UNA GONFIATINA PER NON SFIGURARE NEL CONFRONTO CON LA SORELLA PAOLA?) - AVVISTATE ANCHE UN’IRRICONOSCIBILE MIRIAM LEONE, PENALIZZATA DAL VESTITO A POIS, LA CASTIGATISSIMA MARGHERITA BUY E CLAUDIA GERINI CON UNA VESTAGLIONA CHE NON FA ONORE ALLE SUE FORME…

Lucilla Quaglia per “Il Messaggero - cronaca di Roma”

 

luana ravegnini veronica bova fabiola sciabbarrasi gabriella carlucci

Una diva indimenticabile e una ricorrenza d'eccezione in scena nel tempio romano della lirica. Il Premio Virna Lisi 2024 celebra il ricordo dell'attrice, nel decennale della sua scomparsa, con un appuntamento speciale al Teatro dell'Opera. Una serata ricca di ospiti, presentata da Pino Strabioli con Greta Mauro.

 

A fare gli onori di casa il figlio della diva scomparsa del dicembre 2014, Corrado Pesci, alla testa della Fondazione dedicata all'indimenticabile mamma, con la moglie Veronica, in lungo nero. Tra i primi ad arrivare il sovrintendente Francesco Giambrone, Riccardo Rossi, Margherita Buy e Claudia Gerini, in total white.

 

miriam leone (2)

Pioggia di flash per Miriam Leone, in lungo di velo nero a fiori. E ancora Lina Sastri, in nero da sera, Graziano Scarabicchi, Myrta Merlino con Marco Tardelli, Federica Cerasi, Luigi Abete, Serena Bortone e Nicola Pietrangeli. Ecco Caterina Milicchio, Enrico Vanzina, Marisela Federici, Bernabò Bocca. Ci sono Anton Giulio Grande, Beppe Convertini con Vira Carbone, Catrinel Marlon. Appaiono Isabella Borromeo e Chiara Iezzi, in lungo con strass.

 

Ed ecco il podio. Il Premio Virna Lisi, realizzato da Ferdinando Codognotto, viene conferito alla Leone. Per questa importante edizione è stato onoltre istituito un "Premio speciale decennale", consegnato alla regista Cristina Comencini. "Premio Virna Lisi giovane attrice rivelazione" a Celeste Dalla Porta, in lungo color prugna. E ancora "Premio decennale Virna Lisi Siae per la Musica" a Giuliano Sangiorgi. Il cantautore regala una performance.

 

chiara iezzi

Nel corso della serata assegnato inoltre il premio speciale al film campione d'incassi, "Il ragazzo dai pantaloni rosa", sul tema del bullismo. Ritirano l'omaggio la regista Margherita Ferri e il giovane protagonista Samuele Carrino. Al soprano Eleonora Buratto, in scena al Teatro Costanzi con l'opera Simon Boccanegra di Verdi, va il "Premio Speciale Virna Lisi Teatro dell'Opera di Roma". [...]

luana ravegniniceleste della portaclaudia gerinicristina comencinicaterina millicchiochiara iezzi (2)corrado pesci veronica bovaclaudia ali' veronica bova desire' colapietroclaudia gerini (2)fabiola sciabarrasibarnabo' bocca benedetta geronzifabiola sciabarrasi luana ravegninigabriella carlucci corrado pescicorrado pesci miriam leone veronica bovacorrado pesci veronica bova (2)gabriella carluccipino strabioli greta mauro (2)giorgia giacobetti veronica bova francesca malatolina sastri (2)veronica bova cristina comencini corrado pesci (3)veronica bova cristina comencini corrado pesci (2)veronica bova corrado pesci francesco giambronericcardo rossi (2)riccardo rossidundar kesaplibenedetta ferricaterina millicchio (2)catrinel marlondonatella gimigliano tiziana luxardo monica marangonifrancesca cecigiulia minoligiuliano sangiorgi (2)jean paul troiligiuliano sangiorgi (3)giuliano sangiorgi veronica bovagiuliano sangiorgigraziano scarabicchigreta mauro (2)greta mauroisabella borromeo (2)isabella borromeo (3)isabella borromeoisabelle adrianimarisela federici veronica bovalina sastrimargherita buymarisela federici (2)marisela federici (3)rodolfo corsatomarisela federicimassimo leonardellimiriam leone (3)miriam leonemyrta merlino marco tardelli (2)myrta merlino marco tardelli (3)myrta merlino marco tardellimyrta merlinopaola lucisanopino strabioli greta maurosalvo nastasi veronica bovasamuele carlinosandro giacobbe (2)sandro giacobbe con le figlie angelica giovanna margheritasandro giacobbeserena bortone (2)serena bortonemargherita buy (2)

Ultimi Dagoreport

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…