fino a prova contraria

CAFONAL! - “FINO A PROVA CONTRARIA” PIÙ CHE UNA SERATA SUI TEMI DELLA GIUSTIZIA SEMBRAVA IL RICEVIMENTO DI UN MATRIMONIO, PROMESSA SPOSA ANNALISA CHIRICO - TRA PAOLA SEVERINO E IL PROCURATORE NAZIONALE DELL’ANTIMAFIA FRANCO ROBERTI, LO STATO MAGGIORE DI RENZI: LOTTI, L’AVVOCATO BIANCHI, CARRAI CON MOGLIE INCINTA, BONIFAZI CON BOMBASTICA FANCIULLA CHE HA FATTO DIMENTICARE A TUTTI I MASCHIETTI L’ASSENZA DI MARIA ETRURIA BOSCHI

 

Fino a prova contraria festeggia a Firenze

 

 

DAGOREPORT

 

roberto maroniroberto maroni

Più che una serata sui temi della giustizia sembrava il ricevimento di un matrimonio. Benché vestita di nero, promessa sposa l'aspirante onorevole Annalisa Chirico, vispa ideatrice e promotrice dell’Associazione “Fino a prova contraria”, tenuta a battesimo un anno fa nell’Ambasciata americana a Roma.

 

Aperitivo all'aperto nella grande serra del giardino di epoca romantica realizzato dalla famiglia del marchese Torrigiani. Un parco all’inglese, ricco di suggestioni e simboli della massoneria. E non ci poteva essere luogo migliore per lanciare l’Associazione anche fuori Roma, ma anche per ricordare due anniversari vicini, la strage di Capaci e la scomparsa di Marco Pannella, con il quale la Chirico ha mosso i primi passi come sua assistente a Bruxelles.

nardella severino giuseppe cornetto bourlot nardella severino giuseppe cornetto bourlot

 

E poi tutti attovagliati alla cena di gala per circa 200 persone, presidiata da un gruppo di poliziotti che controllavano tutti gli ingressi. Gran struscio di potentoni fiorentini e della signoria di Matteo Renzi, assente ma ben rappresentato dallo stato maggiore dei suoi moschettieri al gran completo.

 

francesco bonifazi con fanciulla francesco bonifazi con fanciulla

Hanno timbrato il cartellino Luca Lotti e l'avvocato Alberto Bianchi con Antonio Polito al tavolo. Ad un altro c'era il brevilineo Marco Carrai e la bella moglie in dolce attesa con amici fra cui il deputato di Berlusconi Bobò Bocca (il suo albergo romano Bernini, in piazza Barberini, era il quartier generale romano di Renzi). Ma il renzino più invidiato è stato Francesco Bonifazi giunto al fianco di una bombastica fanciulla, che ha fatto dimenticare a tutti i maschietti l’assenza di Maria Etruria Boschi.

 

claudio galoppi   franco roberticlaudio galoppi franco roberti

Dalla parte opposta Simona Bonafè e il sindaco-ridens Nardella. Avanti il procuratore nazionale dell’Antimafia Franco Roberti, al centro il sottosegretario Ferri e Gennaro Migliore, entrambi al Ministero della Giustizia. C’era poi l’ex vicepresidente del Csm Michele Vietti, il magistrato Augusta Iannini, il presidente di Askanews Giuseppe Cornetto Burlot, i giornalisti/direttori molto smart/poche copie Christian Rocca (‘IL-Sole 24 Ore’), Claudio Cerasa (‘Il Foglio’), Federico Sarica (‘Rivista Studio’).

chirico  fanny morbidelli   cristina ferrarichirico fanny morbidelli cristina ferrari

 

A destra Stefano Genovese, responsabile delle relazioni istituzionali di Unipol, il supercomunicatore Gianluca Comin, Simonetta Giordani con la inseparabile compagna di serate Benedetta Rizzo, in compagnia di Mauro Luchetti e Carolina Terzi, e Fabio Maccione di Flixbus, i pullman low-cost che le lobby dei trasportatori vogliono fare secca a colpi di emendamenti in parlamento. Moltissimi avvocati e pochissimi uomini d'azienda e staff ministeriali. 

 

bonifazi lottibonifazi lotti

C'era l'ammiraglio De Giorgi, costretto alle dimissioni per un'inchiesta che nel frattempo è finita nel nulla (i pm hanno chiesto l'archiviazione, e il gip l'ha accordata).

 

Al centro l’avvocato Paola Severino che ha fatto lo speech. Special Guest il legaiolo Roberto Maroni, il presidente della settima commissione CSM Claudio Galoppi, la cognata di Carrai Cristina Ferrari, Cesare Prandelli e l’incantevole compagna Novella Benini, già ex di Chicco Testa. Ai tavoli molti convenevoli, ma una domanda sussurrata di continuo: quando ci saranno le elezioni?

 

annalisa chirico e franco roberti annalisa chirico e franco roberti luca ferlaino chirico fabio maccioneluca ferlaino chirico fabio maccionefranco de benedettifranco de benedettistefano graziano stefano graziano gennaro miglioregennaro miglioreannalisa de simoneannalisa de simonemarco carraimarco carraitenuta torrigianitenuta torrigianisimone belloccisimone belloccistefano genovese (unipol)   severinostefano genovese (unipol) severinotommaso albonetti e carola antoninitommaso albonetti e carola antoninimassimo micucci e francesca puccimassimo micucci e francesca puccipaola severinopaola severinomauro lucchetti e carolina terzi e benedetta rizzomauro lucchetti e carolina terzi e benedetta rizzomichele vietti   ianninimichele vietti ianninipaola severino christian roccapaola severino christian roccapolito e ammiraglio de giorgi polito e ammiraglio de giorgi piero provenzano   rosario russopiero provenzano rosario russosimona bonafesimona bonafepolitopolitoprandelli beniniprandelli beniniroberto giori e ammiraglio de giorgiroberto giori e ammiraglio de giorgialberto bianchi alberto bianchi gianluca comin   stefano graziano   gianluca giansante gianluca comin stefano graziano gianluca giansante ammiraglio giuseppe de giorgi ammiraglio giuseppe de giorgi marco carrai e moglie marco carrai e moglie andrea romano   christian roccaandrea romano christian roccagiovanni lo storto   dir gen luissgiovanni lo storto dir gen luissantonella madeo leonardo bassilichiantonella madeo leonardo bassilichibenini prandellibenini prandellicarrai boccacarrai boccachirico bianchi lottichirico bianchi lotticlaudio cerasaclaudio cerasaconsole generale usa rupp   cornetto   severinoconsole generale usa rupp cornetto severinodomenico aiello domenico aiello federico sarica   christian roccafederico sarica christian roccafino a prova contrariafino a prova contrariafrancesco bonifazi con fanciullafrancesco bonifazi con fanciullagiuseppe cornetto bourlot   claudia merloni giuseppe cornetto bourlot claudia merloni goffredo buccinigoffredo buccinila cena  la cena la cenala cenaleonardo bassilichi leonardo bassilichi lorenzo becattinilorenzo becattini

 

susanna e vanni torrigianisusanna e vanni torrigianiandrea saravalle andrea saravalle andrea sgrignani andrea sgrignani andrea sgrignaniandrea sgrignani

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…