caf_pellicoladoro

CAFONALINO – NE RIMARRÀ UNO SOLO! IN ASSENZA DI DIVI VERI BASTA “HIGHLANDER” CHRISTOPHER LAMBERT PER ECCITARE ROMA – L’EX ULTIMO IMMORTALE SI È PRESENTATO CON PELLE TIRATISSIMA E LA FIDANZATA CAMILLA FERRANTI AL PREMIO “PELLICOLA D’ORO” – ANNA FOGLIETTA, ALESSANDRO HABER, MARGHERITA BUY: TUTTI I PREMIATI

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Gabriella Sassone per "Il Tempo"

 

camilla ferranti christopher lambert lino banfi foto di bacco

Il divo francese Christopher Lambert manda in delirio i flash sbaciucchiando al photocall la fidanzata attrice Camilla Ferranti. Tra i due si parlava di nozze. Ma la Ferranti ha smentito, spiegando che preferiscono vivere il loro amore giorno dopo giorno, senza troppe aspettative. Il mitico Highlander (quasi irriconoscibile per via della pelle stranamente "liscissima") ha dato un tocco hollywoodiano al Premio “La Pellicola d’Oro”, IX edizione. Lui, che ha recentemente partecipato come guest star alla fiction “La dottoressa Giò” di Barbarella D’Urso, è stato chiamato a sorpresa sul palco e premiato con una Targa Ricordo a nome delle troupe italiane come divo internazionale che ha lavorato in Italia.

 

enzo de camillis maria consiglio visco marigliano foto di bacco

Il riconoscimento, infatti, organizzato dall’Associazione culturale “Articolo 9 Cultura & Spettacolo” e dalla “Sas Cinema” presieduta  dallo scenografo e regista Enzo De Camillis (l’ideatore del Premio), vuole portare alla ribalta le maestranze, quei “mestieri” spesso sconosciuti o non correttamente valutati dal pubblico che hanno un ruolo fondamentale per la realizzazione di un film. Ma l’altra sera al teatro Brancaccio di Via Merulana sono stati insigniti del riconoscimento anche l’attrice Margherita Buy (Premio Attività artistiche, ricevuto dalle mani del Presidente dell’Anica Francesco Rutelli), Alessandro Haber (Miglior attore protagonista per “In Viaggio con Adele”) e Anna Foglietta (Miglior attrice protagonista per "Un Giorno All'Improvviso".

christopher lambert camilla ferranti foto di bacco (1)

 

A scortare la Foglietta, il marito Paolo Sopranzetti. Alla serata, presentata sul palco dalla giornalista televisiva Roberta Serdoz (ex moglie di Piero Marrazzo), pioggia di riconoscimenti: a Claudia Cravotta (direttore di produzione di "Dogman"); Andrea Doria (operatore di macchina di "Moschettieri del Re-La Penultima Missione"; Daniele Verdenelli (capo elettricista "Euforia"). E ancora, sempre dietro la macchina da presa, premi per  Roberto Serafini, Fabio Traversari, Massimo Chessari, Giuseppe Liotti, il maestro d’armi Marco Stefanelli, Paolo Bovi e Stefano Grosso.

beppe convertini simona borioni foto di bacco

 

Sotto a chi tocca! Il Premio Qualità è andato alla pellicola "Loro" di Paolo Sorrentino: a ritirarlo il produttore Nicola Giuliano; quello alla Carriera al produttore Bruno Altissimi e al direttore della fotografia Roberto Girometti. Ad applaudire e salire sul palco per consegnare le “statuette”, Lino Banfi che ha divertito con le sue battute e i suoi sketch, Pino Quartullo, Neri Parenti, Gianni Quaranta, Paolo Masini, Ivan Bacchi, Marta Zoffoli, Annalisa Arena, Elena Bonelli, Beppe Convertini, Ottavia Fusco Squitieri, Paco De Rosa e Simona Cerruti, Mavina Graziani, Gabriele Pignotta, Giovanna Rei, Alina Person, la costumista Graziella Pera e la scrittrice Debora Scalzo. Momenti di spettacolo emozionanti a far da intervallo con il corpo di ballo coreografato da Manolo Casalino e con la Banda della Marina che ha suonato musiche tratte dalle più note colonne sonore cinematografiche.  

pietro innocenzi foto di baccomargherita buy foto di baccochristopher lambert lino banfi foto di baccomaria consiglio visco marigliano foto di baccolino banfi foto di baccofranco mariotti con la moglie lilia foto di baccoalessandro haber foto di baccoisabelle adriani foto di baccogiovanna rei foto di baccochristopher lambert camilla ferranti foto di bacco (2)paolo masini con la figlia ilaria foto di baccosimona borioni foto di bacconeri parenti foto di baccoanna foglietta foto di bacco (2)silvia costa foto di baccoanna foglietta foto di bacco (1)ottavia fusco squitieri foto di bacco

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…