2023santacecilia

CAFONALINO – AL CONSERVATORIO “SANTA CECILIA” DI ROMA, PER IL CONCERTO ORGANIZZATO DALLA NEOPRESIDENTE SIMONA AGNES, RISPONDONO ALL'APPELLO LE MINISTRE ANNA MARIA BERNINI (CON PANTALONI DI PELLE ALLA JIM MORRISON), ELISABETTA CASELLATI E IL SOTTOSEGRETARIO ALBERTO BARACHINI – GIGI MARZULLO IN VESTE DI PRESENTATORE, MADRINA DELLA SERATA SERENA AUTIERI  NELLA SOLITA VERSIONE CANTERINA – AVVISTATI ANCHE ALBERTO MATANO, PAOLA SEVERINO, MAURO MASI E INGRID MUCCITELLI, ANTONIO PREZIOSI… – FOTO BY DI BACCO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Testo di Gabriella Sassone

 

simona agnes foto di bacco

Simona chiama e la Roma potentona corre. Parterre de roi per il primo evento promosso al Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” dalla sua neo Presidente Simona Agnes, nominata lo scorso luglio, già Consigliera di Amministrazione Rai in quota Forza Italia- Gianni Letta.

 

“Suoni d’inverno” il titolo del concerto che ha incantato i presenti accorsi in via dei Greci ad applaudire il talento cristallino di tanti giovani musicisti, appassionati allievi dell’istituzione musicale tra le più importanti del paese.

 

serena autieri canta foto di bacco

Aperitivo di benvenuto nel chiostro, saluti e baci, un’occhiata alle arpe dorate, ai clavicembali, ai pianoforti storici e agli altri strumenti in bella mostra, poi tutti in sala. In prima fila, il Ministro per l’Università e la Ricerca Anna Maria Bernini. L’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Santa Cecilia”, diretta dal Maestro Michelangelo Galeati e formata da 50 musicisti, tra studenti di triennio e biennio, ex allievi e professori, ha eseguito le note preziose ed eterne di Rossini e Strauss, Saint Saëns e Bizet, Mascagni e Shostakovich.

 

serena autieri simona agnes gigi marzullo foto di bacco

Ha lasciato tutti a bocca aperta il giovanissimo Sebastian Zagame, violino solista virtuosissimo alle prese col “Rondò capriccioso”. Notevoli anche le soprano Sara Claudia Mueller e Mariam Suleiman, il baritono Xu Haichen, il mezzo soprano Enrica Lauteri, che hanno cantato le varie arie.

 

“Madrina” d’eccezione della serata, presentata dall’inossidabile Gigi Marzullo, la bella Serena Autieri che ha regalato al pubblico alcuni brani della tradizione classica napoletana rivisitandoli con il suo stile e la sua suggestiva voce. Serena ha anche compiuto un gesto significativo: ha deciso di devolvere il suo compenso per due borse di studio a Daphne Neri e Dario Sordini, due studenti del Conservatorio diretto da Franco Antonio Mirenzi.

 

maria alberti elisabetta casellati annamaria bernini foto di bacco

In sala ad applaudire, ecco Maria Elisabetta Alberti Casellati, Ministro per le Riforme istituzionali e la Semplificazione normativa, Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, il direttore del Tg2 Antonio Preziosi, l’amministratore delegato di Cinecittà Spa Nicola Maccanico, il vice presidente LUISS Guido Carli Paola Severino.

 

Ecco Giuseppe De Mita, Aurelio Regina, Renato Della Valle con la sempre bellissima moglie Luana Ravegnini, il Presidente Banca del Fucino Mauro Masi con la sua Ingrid Muccitelli, ormai melomani convinti, sempre presenti anche al Teatro dell’Opera.

 

michelangelo galeati maria elisabetta alberti casellati foto di bacco

Cartellino timbrato anche per Alberto Matano e Pierluca Impronta, marito della Agnes e presidente Gruppo Mag, realtà imprenditoriale che ha scelto di sostenere il concerto, una musica che ha toccato il cuore con quelle note colte per nulla scalfite dal passare del tempo e grazie al talento dei tanti giovani artisti del “Santa Cecilia”. Presenti anche Fabio Di Stefano, Giulio e Vittoria Maira, il cardiochirurgo Luigi Chiariello con la moglie Raffaella, Paola Mainetti e Valeria Licastro.  

annamaria bernini e gigi marzullo foto di baccoxu haichen e gigi marzullo foto di baccoalberto matano foto di baccogigi marzullo alberto barachini maria elisabetta alberti casellati annamaria bernini foto di baccogigi marzullo michelangelo galeati serena autieri foto di baccogigi marzullo serena autieri foto di bacco (2)xu haichen foto di bacco (2)giuseppe de mita gigi marzullo foto di baccoil direttore michelangelo galeati foto di baccoluana ravagnini foto di baccosimona agnes alberto matano foto di baccopaola mainetti valeria licastro foto di baccopaolo di benedetto paola severino simona agnes foto di baccomaria elisabetta alberti casellati simona agnes foto di bacco massimo fabbricini alessandro di veroli foto di baccomariam suleiman serena autieri sara claudia mueller enrica lauteri foto di baccomariam suleiman foto di baccomaria elisabetta alberti casellati simona agnes annamaria bernini foto di baccodanilo scarone foto di baccomaria elisabetta alberti casellati annamaria bernini foto di bacco simona agnes foto di baccomarco villani roberto giuliani foto di baccomarco villani michelangelo galeati foto di baccomarco villani michelangelo galeati foto di bacco (2)marco carrara foto di bacco luigi chiariello con la moglie raffaella foto di bacco ingrid muccitelli mauro masi foto di baccogiuseppe de mita foto di bacco gigi marzullo serena autieri foto di bacco gigi marzullo marco carrara nicola claudio foto di baccogigi marzullo foto di bacco (2)gigi marzullo foto di bacco gabria cipullo federico zurzolo foto di baccoorchestra del conservatorio di santa cecilia foto di bacconicola maccanico foto di baccoroberto giuliani sara claudia mueller serena autieri canta foto di bacco (2)serena autieri simona agnes marco villani foto di baccoserena autieri gigi marzullo e il direttore michelangelo galeati foto di baccosebastian zagame michelangelo galeati foto di baccoserena autieri foto di bacco sebastian zagame foto di baccosara claudia mueller michelangelo galeati e l orchestra sinfonica del conservatorio di santa cecilia foto di baccopierluca improta con la moglie simona agnes e la figlia angelica foto di baccoroberta petronio paolo conti foto di baccopaolo di benedetto paola severino foto di baccoorchestra sinfonica del conservatorio di santa cecilia foto di baccopaolo dentice di accadia laura pierallini e simona agnes foto di bacconicola maccanico pierluca improta giuseppe de mita foto di bacconicola claudio foto di baccomichelangelo galeati dirige l orchestra sinfonica del conservatorio di santa cecilia foto di baccomichelangelo galeati francesco grollo foto di baccofabio di stefano simona agnes marco villani foto di bacco fabio di stefano simona agnes foto di bacco carla vittoria maira giulio maira foto di bacco antonella de iuliis serena autieri carla e aurelio regina foto di baccoantonio preziosi foto di baccoannamaria bernini gigi marzullo foto di baccoannamaria bernini michelangelo galeati foto di baccoxu haichen foto di bacco

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…