burlesque

CAFONALINO - IL GAY VILLAGE SI SPOGLIA PER L’ARRIVO DEL “CAPUT MUNDI BURLESQUE AWARD” - LE CONCORRENTI SI SONO SFIDATE CON PIUME BIANCHE E BRILLANTI, CHIAPPONE DESNUDE E ROTEAZIONI DI “TASSELS” - ACCLAMATISSIMI I SUPER OSPITI INTERNAZIONALI COME LA LEGGENDARIA AMBER TOPAZ DALL'INGHILTERRA E IL NEOZELANDESE CHRIS OH! IN VERSIONE “BOYLESQUE” - FOTOGALLERY ESCLUSIVA

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Comunicato stampa

 

silvio cossi e marty maraschino

"E' una passione, non c'è altra motivazione. Facendolo ci sentiamo vive e torniamo ad esser noi stesse: Donne!". Una tre giorni andata in scena al Gay Village nel segno della femminilità, dell'eleganza e dell'arte sottile dell'attesa, essa stessa essenza del piacere. In questo concetto può esprimersi il burlesque, ma le sue sfumature sono molteplici e intime per ognuna di loro, sottolinea Albadoro Gala, direttrice artistica del Caput Mundi International Burlesque Award. Provengono da tutta Italia ma anche da New York, Danimarca e Svizzera.

silly thanh

 

Sono le giovani concorrenti del Caput Mundi Summer Edition, la seconda edizione estiva del festival di burlesque più noto d'Italia che va in scena nella stagione invernale e d'estate "seleziona le migliori nuove proposte", precisano Albadoro e Silvio Cossi dal palco arcobaleno di Testaccio.

silly thanh e miki klaus

 

I due organizzatori hanno radunato il meglio tra le nuove leve e nei due giorni di competizione hanno illuminato il cielo del Gay Village con le giovani nascenti stelle di quest'antica arte che affonda le sue radici nel lontanissimo vaudeville.

 

Tra le selezionate spiccano la padovana Sweet Chilly, che ha espresso al meglio le nuove tendenze del genere, seguita da Silly Than dalla Svizzera, con un grande classico come l'elegante fan-dance (danza dei ventagli) di piume bianche e brillanti zirconi e infine Midnight Purrs da Bologna con un act giocato sulla pura seduzione e le trasparenze terminato con un tripudio di tassels twirling (roteazione dei tassels).

scarlet blixen (4)

 

Una platea gremita da cui provenivano gli applausi delle ospiti Genny Mirtillo, Nuit Blanche, Giuditta Sin e Scarlett Martini e i giudizi dei super ospiti internazionali come la leggendaria Amber Topaz dall'Inghilterra e il neozelandese Chris Oh! (quest'ultimo molto acclamato nella sua veste di boylesque), insieme all'esperto in materia burlesque, Paolo Bianchi di Salotto Erotico.

 

A condurre le due serate di spettacolo ci hanno pensato le due pregevoli coppie di conduttori Fanny D'Amour e Jesus, seguiti da Marty Maraschino e Azzurro Fumo, che al termine della notte hanno omaggiato Albadoro con l'opera consegnata dalla pittrice Giorgia Botticelli l'Artista dei Chiodi e invitato il pubblico a non perdere l'appuntamento domenicale  Gay Vintage Market, che ha visto l'arrivo di Miss Pin Up, l'expo di banchi vintage e macchine e moto d'epoca in messe in vendita per gli appassionati.

scarlet blixen (3)

 

Nel tardo pomeriggio oltre 70 allieve provenienti dalle maggiori scuole di burlesque d'Italia, tra cui le romane Gala Studio, The Sinsisters Burlesque School, Les Coquettes, Rome Burlesque School e Burlesque Mon Amour, seguite da Burlesque Cabaret Napoli e dalla catanese Burlesque&ArtFusion. Una fine festival dedicato alla formazione, con l'elezione di Miss PinUp come Iris Morositas, scelta tra tante appassionate degli anni '50, seguita dall'esibizioni delle oltre cinquanta allieve delle scuole di burlesque più note d'Italia.

scarlet blixen (2)

 

A far da cornice ci hanno pensato i banchi del #GayVintageMarket, il mercatino retrò realizzato da SDC Service con la preziosa collaborazione del Rome Vinyl Village, che ha acceso i riflettori sulla grande selezione di vinili per tutti i gusti, gli stessi con cui dj Arpad ha deliziato il pubblico con le sue note swing sin dalle prime luci del tramonto, mentre gli spazi del villaggio si riempivano di affamati di succulento street food e gustosi ricordi solleticati da moto e macchine d'epoca come la mitica Kitt, esposta dal collezionista Alessandro Conti, una bellissima replica dell'originale...

rita n wink (3)performer burlesquemiss purple (2)miss purple (1)miss purple (3)miss purple (4)la stage kitten sofia scodeller (2)miki klaus (3)marty maraschino presentatrice del caput mundi summer editionmiki klaus (1)la stage kitten sofia scodeller (1)miki klaus (2)holly s good (3)holly s good (4)holly s good (6)genny mirtillo (3)genny mirtillo (1)genny mirtillo (2)holly s good (2)genny mirtillo (6)genny mirtillo (5)holly s good (5)genny mirtillo (4)giuditta sin (1)giuditta sin (2)holly s good (1)holly s good (7)jiminy cricket (1)jiminy cricket (2)jiminy cricket (3)rita n wink (2)miki klaus (4)foto finale burlesque caput mundi summer editionmiss purple miky klaus e rita n winkrita n wink (1)chris oh (2)fanny damour (1)fanny damour (2)chris oh (1)chris oh (3)chris oh (4)chris oh (5)chris oh (6)chris oh (7)backstage sofia scodellerbackstage scarlet blixenbackstage hollys goodbackstage rita n winkbackstage albadoro galabackstage albadoro gala (2)backstagebackstage amber topaz (1)backstage amber topaz (2)backstage chris oh (1)backstage chris oh (2)backstage claire gatsbybackstage giuditta sinbackstage giuditta sin (2)backstage fanny damourbackstage jiminy cricketbacstage genny mirtillochris oh (8)backstage jininy crichet e hollis goodamber topaz (2)amber topaz (1)backstage albadoro gala (1)amber topaz (3)backstage paolo bianchi azzurro fumo albadoro gala genny mirtillochris oh (9)claire gatsby (1)claire gatsby (2)claire gatsby (3)fanny damour (3)scarlet blixen (1)

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO