caf_nastridargento

CAFONALINO – CHIAMAMOLI "MOSTRI D'ARGENTO''! PAOLO RUFFINI E RINO BARILLARI RINGALLUZZISCONO ALLA CERIMONIA DEI “NASTRI D’ARGENTO” – L’ATTORE LIVORNESE ARRIVA CON I GIOVANI DOWN PROTAGONISTI DEL SUO FILM – IL RE DEI PAPARAZZI ACCOMPAGNA IL DOCUMENTARIO A LUI DEDICATO AL GRIDO DI BATTAGLIA “LA GUERRA È GUERRA” – NANNI MORETTI FEDELE AL “MI SI NOTA PIÙ SE…” APPARE SOLO SUL FINALE – TUTTI I PREMIATI

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Roberta Petronio per il “Corriere della sera - Edizione Roma”

 

Per i Nastri d' argento l' entrata in scena di Paolo Ruffini nel foyer dello storico palazzo WeGil a Trastevere è rumorosa per eccesso di felicità: ieri per ritirare il premio speciale Doc & solidarietà, l' attore e regista ha portato con sé i giovani del film «Up&Down».

giancarlo scarchilli rino barillari massimo spano

 

E accompagnato dal suo inconfondibile grido di battaglia «La guerra è guerra» (e eccezionalmente senza la sua attrezzatura fotografica), ecco Rino Barillari, «protagonista dell' anno», accompagnato dalla moglie Antonella, e scortato dai registi di «The King of Paparazzi - La vera storia», Giancarlo Scarchilli e Massimo Spano.

 

walter veltroni

È un ingresso più soft quello di Walter Veltroni: per lo scrittore e regista, gli abbracci e il benvenuto degli addetti ai lavori e di Laura Delli Colli, presidente del Sindacato giornalisti cinematografici italiani (Sngci): ritira il premio speciale «Per non dimenticare», come autore di «Tutto davanti a questi occhi», la sua intervista a Sami Modiano (deportato a Birkenau), e presente in sala.

 

nanni moretti premiatodiana del bufalo (1)

Ai Nastri d' argento per i Documentari 2019 sfilano attori, autori, registi: tra loro Diana Del Bufalo illuminata dai flash, Fabrizio Corallo, firma del miglior documentario-spettacolo con «Sono Gassman», Franco Mariotti, Steve Della Casa, Sabrina Paravicini e Nino Monteleone per Be Kind . E sul finale, appare Nanni Moretti, attesissimo: è suo il Nastro dell' anno per il doc «Santiago, Italia».

diana del bufalodiana del bufalo (2)maria paola trovajoliroberto meddi federica remotti gioia magrinimassimiliano pacificonino monteleone premiato con laq madre sabrina paravicinigiovanna gagliardogiorgio trevesfabrizio corallo nanni moretti francesco zippelraffaella spizzichinofabrizio corallo premiato da fulvia capraradino vannini roberto pisonilaura delli colli sami modiano walter veltronifrancesco zippel premiatosami modiano walter veltronimassimo e marco leopardo premiati da laura delli colliremo anzovino premiatopaolo ruffiniremo anzovino giovanni piscaglia claudio polinanni morettigiovanna gagliardo roberto cicuttodiana del bufalo paolo ruffininanni moretti con i giornalisti del sindacatomassimo spano rino barillari giancarlo scarchillifabrizio corallo laura delli colligiovanni piscaglia e claudio poli premiatisilvano agosti premiatonanni moretti laura delli collilaura delli colli massimo spano rino barillari giancarlo scarchillifranco mariotti

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…