1. METTI INSIEME GLI ORMONI DI ROMA E I SOLDI DI ARMANI. RISULTATO: UN FANTA-PARTY DA FAR IMPALLIDIRE TUTTE LE FRESCACCE RADICAL-SORRENTINE DA “GRANDE BELLEZZA” 2. IN QUEL MIRABILE ESEMPIO DI FASCIO-ARCHITETTURA CHE È IL PALAZZO DELLA CILVILTÀ DEL LAVORO, È ANDATO IN SCENA FINO ALL’ALBA UN FESTONE DI EDONISTICA FOLLIA COLLETTIVA, CONSUMATO TRA 700 INVITATI – STARRING TINA TURNER E SAMUEL L. JACKSON, MILLA JOVOVIC E SOPHIA LOREN, SANTORO E BIANCA BERLINGUER, RUTELLI E PALOMBELLI, FIORELLO E VERDONE 3. DOPO UNA IMPECCABILE SFILATA IN PURO APLOMB MENEGHINO, È SEGUITA LA ROMA GODONA, CARNALE ED EROTICA, AFFOGATA IN UN CONTINUO SBICCHIERARE DI SUPERALCOLICI, CHE TRASFORMA QUALSIASI AGGREGAZIONE NELL’ULTIMO CAPODANNO DELL’UMANITÀ
Video di Veronica Del Soldà per Dagospia
Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia e di Armani
2. GLI ORMONI DI ROMA E I SOLDI DI ARMANI
Flavia Fiorentino per il "Corriere della Sera - Roma"
Una vera dichiarazione d'amore per Roma ha accompagnato ieri «One Night Only Roma», la grande festa di «Re Giorgio» al Palazzo della Civiltà dell'Eur per la riapertura della boutique in via Condotti, nove vetrine, 900 metri quadri su tre piani, «per accogliere tutto il mondo - ha detto lo stilista - Mi affascina sempre, Roma. à una città così potente, ricca di storia e di luoghi unici, bella come la più sontuosa delle scenografie, che non smette di incantarmi. à la città di mille film, capace di sedurre il mondo con quell'immagine sensuale e solare dell'Italia che è anche la caratteristica di uno stile di vita, diventato nell'immaginario collettivo espressione di un sogno e di valori forti e positivi».
E proprio a Roma Giorgio Armani ha scelto di organizzare questo grande evento con 700 invitati, da Tina Turner a Sophia Loren, Carlo Verdone, Christian De Sica, Emma Bonino, Margherita Buy, Ornella Muti, Federica Pellegrini, Samuel L. Jackson, Clive Owen. Una mondanità , anche internazionale, che nella Capitale, almeno per la moda, si vede raramente. Dopo la sfilata di tutte le collezioni ( uomo, donna e privè) la serata è andata avanti con un dj set fino a notte fonda.
Fino al 9 giugno saranno esposti al «Colosseo Quadrato», definito da Armani «uno straordinario esempio di architettura del Novecento», oltre 300 accessori, tra gioielli, pochette, cappelli e profumi in limited edition.