1. MILANO È LESBICA! ANCHE SE LE FEMMINE ITALIANE COMINCIANO A NON NASCONDERE PIÙ LE LORO PASSIONI SAFFICHE, PER LORO C’È SOLO UN LOCALE: IL “RHABAR” DEI NAVIGLI 2. LA SERATA CULT È QUELLA DEL SABATO DEDICATA ALLO SHIBARI, LA PRATICA ESTREMA IN CUI IL PIACERE SI RAGGIUNGE LEGATI A UNA CORDA E APPESI COME UN SALAME 3. AL “RHABAR” SI MISCHIANO LA 18ENNE ARRAPATA E LA SIGNORA IN MENOPAUSA. AVVOCATESSE, ARTISTE E CASALINGHE. DA QUI PASSANO TUTTE LE MEJO FICHE, ETERO E NON 4. DA ASIA ARGENTO AD ALESSANDRA AMOROSO, DALLA RETTORE A IRENE GRANDI E ANNA TATANGELO. PERSINO LA BOMBASTICA SAMANTHA FOX, CHE ARRIVÒ CON LA “MOGLIE” 5. IN ITALIA LE SIGNORE SI DANNO UN GRAN DA FARE TRA LORO. DALLA PRESENTATRICE CHE COMPRA CASA ALL’AMANTE, ALLA CANTANTE CHE VA A LETTO CON LA SUA PRODUTTRICE

Alberto Dandolo per Dagospia

Saranno i pensieri legati alla crisi economica ("o cazz nu vò pensier'", dicono i freudiani di Napoli). Sarà la latente bisessualità che cova nel Bel Paese. Il dato, comunque, è innegabile: i maschi italici o sono stanchi o in via di definitiva estinzione, e le "morigerate" mogliettine e fidanzatine rivolgono altrove le loro attenzioni. In cerca di soddisfazioni alternative. Così nell'Italia di oggi l'amore saffico, la relazione extraconiugale con una donna, la passione struggente e viscerale con la gnocca di turno, è in gran spolvero.

Quello tra donne è un rapporto più complesso, meno promiscuo rispetto a quello gay, solo sussurrato, meno esibito. Ma negli ultimi tempi il "sussurro lesbico" sta diventando un vero e proprio urlo. Insomma stiamo gradualmente assistendo allo sdoganamento social-mondano del lesbismo. Lesbo non è più segreto. Meglio, lesbo è cafonal.

Se la mitologica contessa Marina Cicogna è stata l'antesignana dell'amore saffico esibito e orgogliosamente difeso (pensiamo alla sua lunga storia d'amore con l'attrice Florinda Bolkan, storia mai nascosta a nessuno), oggi le nostre star e starlette non sono certo da meno. Pensiamo alla famosissima showgirl latino americana che ha avuto per anni una storia con la sua assistente del Sud. Erano innamorate pazze e non si nascondevano. Litigi, colluttazioni (l'amore lesbo a volte è litigarello) e ricongiungimenti passionali hanno contraddistinto la loro viscerale relazione.

A Milano tutti sapevano di loro! Passavano le notti alternando sesso a strisce di coca! Poi il loro amore è naufragato. L'assistente è tornata al suo paesello e la showgirl è emigrata lontano ...e si fa pagare vitto e alloggio Oltreoceano dal suo ricco cliente che spaccia per fidanzato, sollazzandosi con un'altra nota showgirl italiana. E che dire della nota "tutrice del codice" che si è innamorata, corrisposta, della conduttrice o della cantante famosa che va a letto con la sua produttrice? Ma alla fine che male c'è?

E la nota presentatrice che a Roma ha comprato casa alla sua amante nello stesso condominio in cui vivono lei e suo marito? Lei fa ferro e fuoco per piazzare il suo amore in tv. E' riuscita a farle avere la parte in un film e l'ha sistemata in qualche televendita, oltre che nel suo programma. E l'attrice che si sollazza con la nota giornalista sportiva? E l'icona delle fiction trash che si è fidanzata con l'attivista (donna) politica?

Insomma in Italia le signore si danno un gran da fare! E non dimentichiamo la cantante che ha figliato col compagno artista (gay!) e che tutte le notti chatta con le signorine allegre del suo quartiere in Roma Sud.

Non sono tutte come la grandissima Giuni Russo, icona incontrastata del mondo lesbico italiano. Ha sempre difeso, protetto, tutelato la sua compagna e il loro amore. Fino al suo ultimo respiro, fino a quel Sanremo in cui, già logorata dalla malattia, cantò "Morirò d'amore"...dedicandola a lei! Con una grazia e una forza senza eguali. Lei non aveva paura di essere sé stessa.

Lei riusciva ad amare senza ipocrisie la sua donna e allo stesso tempo a pregare assieme alle Carmelitane Scalze. Grande! E come non fare accenno ad una grandissima della musica. Che ha fatto innamorare di lei una intera generazione di maschi nostrani. Ma amò per 50 anni solo la sua segretaria, che le faceva anche da autista e da manager. Le due hanno sempre vissuto assieme. Nessuno lo ha mai saputo (solo un ristretto gruppo di amici, tra cui chi vi scrive). Lei è andata via in tarda età e felice. L'ha seppellita con pudore e discrezione la sua donna di sempre.

Ma passiamo alla greve vita e alla "grave" (si fa per dire!) realtà: sapete che il mondo lesbo in Italia non ha ancora punti d'incontro? Locali che lo accolgono? In Italia esiste un unico locale in cui le lesbiche si radunano. Si chiama il RHABAR ed è al 150 del Naviglio Grande. Qui si concentra tutta la vita lesbo milanese. Nato nel 2003 da un'idea di Rita Colombo e Barbara La Rocca al RHABAR è passata e passa tutta la figa che conta.

Da Asia Argento a Syria (vedi foto) fino ad Alessandra Amoroso, Marina Rei, Malika Aiane, Loredana Errore. Ma anche la Rettore, Dolcenera, Siria de Fazio, Irene Grandi, Anna Tatangelo e persino la bombastica Samantha Fox, che due anni fa dichiarò di essere lesbica e che al Rhabar è arrivata tutta borchiata accompagnata dalla sua gelosissima ‘'moglie''. Qua pure il cane è lesbo, si chiama Elga ed è una bestiona di 50kg che quando ti vede ringhia ma poi si tranquillizza. La serata cult qui è la domenica. Si chiama serata SHIBARI (vedi foto).

Lo shibari è una antica pratica erotica giapponese, una pratica estrema in cui il piacere si raggiunge stando legati a una corda e appesi su una sedia di pelle. Al Rhabar ogni due domeniche due professioniste dello shibari fanno una dimostrazione pratica della antica arte erotica. E' tutto un trionfo di catene, lacci, cinghie e orgasmi simulati. Le fighe milanesi impazziscono per queste pratiche. Mejo non provarle a casa. Ci scappa il morto, anzi la morta!

In sto posto si mischiano lesbiche ( e non solo) di tutte le età e le classi sociali: dalla ragazzina 18enne arrapata alla signora in menopausa altrettanto vogliosa. Avvocatesse, insegnanti, dottoresse, artiste ma anche casalinghe e disoccupate. Tutte alla ricerca di figa. Altre due le serate cult: quella del mercoledì che è la serata delle single e non sapete quanti accoppiamenti.

E poi c'è la serata Las Vegas dove le clienti devono scegliere tra un gruppo di lap dancer e ficcargli dei dollari finti nelle mutande. La lap dancer che si ritrova più carta verde nella patonza vince la serata e torna la settimana dopo! All'appello al Rhabar fino ad ora è mancata solo l'icona lesbo del momento...

 

LESBO SHIBARI LESBO SHIBARI LESBO SHIBARI LESBO SHIBARI LESBO SHIBARI LESBO SHIBARI LESBO SHIBARI LESBO SHIBARI LESBO SHIBARI LESBO SHIBARI LESBO SHIBARI

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…