1. MUCCASSASSINA CHIUDE COL BOTTO NONOSTANTE LA MESTA PERFORMANCE (IN PLAYBACK) DI STEFANIA ORLANDO: PUBBLICO PIETRIFICATO QUASI QUANTO LE SUE COREOGRAFIE (NON BASTA IL VESTITO CHE FU DI MOANA POZZI PER ACCENDERE I COATTI) 2. MENO MALE CHE CI SONO I VERI PERFORMER, DRAG QUEEN E GO-GO BOYS, CHE ECCITANO L’ULTIMA SERATA FROCIA AL QUBE, PRIMA DI TRASFERIRSI AL GAY VILLAGE ESTIVO 3. DOVE TORNA COME DIRETTORE ARTISTICO LUXURIA, TUTTO DRAG E COMUNIONE, CHE VUOLE PORTARE SUL PALCO UNA FIRST LADY DIVENTATA ICONA CAMP: VERONICA LARIO! 5. L’EX MOGLIE DEL BANANA APPLAUDÌ VLADI A TEATRO. ORA IL PALCO TOCCA ALL’UNICO ESSERE UMANO CHE E’ RIUSCITO A METTERE IL CAVALIER POMPETTA CON IL CULO PER TERRA

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Gabriella sassone per Dagospia

Parcheggio introvabile, lunghe e noiose file all'ingresso, cinquemila anime strette come sardine in scatola e spalmate sui tre piani del Qube di via di Portonaccio, ribattezzato Il Palazzo del Piacere: ha chiuso la stagione col botto Muccassassina, la one-night settimanale gay-lesbo-bi-transex più trasgressiva d'Italia. Madrina del " Zyp- Big Closing Party", Stefania Orlando versione canterina. Strasexy in corpetto burlesque, minigonna, calze a rete e stivaloni da Drag Queen, la Orlando si è esibita (in playback) in un medley dei suoi successi che tanto piacciono al popolo gaio: "A Troia", "Frappè", "Omologazione" e l'evergreen "Sotto la luna".

Sul più bello, piccolo incidente tecnico: la musica si è fermata, sparita, tilt in regia, come capita anche nelle migliori discoteche, e la Orlando, basita, ha smesso anche lei di far finta di cantare per un attimo. Mannaggia al playback! Sculettando insieme a 3 ballerini, Stefania ha ricordato l'importanza di una legge contro l'Omofobia e ha dato appuntamento a tutti al Gay Pride romano, il 15 giugno.

Tra paillettes impazzite, simil-machi di pelle vestiti, parruccone stile Moira Orfei, shampiste del Quarticciolo e parrucchieri di Centocelle, corpi mezzi nudi, sudati, agitati, vogliosi, spuntano tra la folla uno scompagnato Federico Zampaglione (in crisi con la sua Claudia Gerini?), Roberto D'Agostino con Francesca Ferrone, gli aficionados di Mucca Matteo e Nunzia Garrone, Rosa Miranda con Claudia Arcara e Corrado Ferrante. Colpo di scena finale: la Orlando torna sul palco stretta in un abito rosso paillettato appartenuto a Moana Pozzi. Quella vera.

"Me lo ha regalato anni fa Maurizia Paradiso, che le era molto vicina", spiega Stefania. Poi duetta e balla con la Drag Paola Penelope sulle note di "Siamo donne". Ideata e promossa dal Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, direzione artistica di Angelo Pellegrino, Muccassassina brilla di luce propria da 23 anni. Nei tre piani del Qube ce n'è stato per tutti i gusti. Nel piano denominato Disco Inferno, interamente dedicato alla musica dance remixata dai Dj MaxC e Matteino (Dat Vila), con vocalist Paola Penelope e Mirko Oliva, sono andate in scene le esibizioni coreografiche dei Boys della Mucca Dance Company, alternatisi agli show delle Drag La Diamond, KastaDiva, Tsunami, Melissa e She Dorian.

Il primo livello di Muccassassina, sala completamente rinnovata, è superpop music con i mix di Atrim Dj & Enrico Meloni Dj: si balla al ritmo della musica pop, happy e revival con i ritmi incalzanti delle novità in vetta alle Chart europee ed americane, con attenzione alla chart francese. Il dancefloor più trendy d'Italia, conosciuto in tutta Europa, quello dell'House Heaven del secondo livello di Muccassassina, ha proposto sul palco gli spettacoli dei Next Gogo Boys dalle mise esagerate con Vergana super image and voice e in consolle David Leroy.

Dj ospite dai parties Scream di Parigi e La Demence di Bruxelles, Ben Manson. Così, con un seratone da sballo e da sballati, Muccassassina ha salutato tutti i suoi amici. Ma attenzione: quest'estate la Mucca più pazza del mondo non andrà in vacanza: la one-night si trasferirà ogni venerdì notte all'interno della kermesse "Vintage" di Parco di San Sebastiano. Per rimanere in tema gaio, intanto, scalda i motori il glorioso Gay Village, forte di 300mila presenze a stagione. Che apre i battenti il 20 giugno per chiuderli il 14 settembre, sempre al Parco del Ninfeo all'Eur.

La novità? Vladimir Luxuria torna al passato e ha accettato la direzione artistica della kermesse, lei che proprio da Mucca iniziò a farsi strada. Luxuria pensa in grande. E sta facendo di tutto per avere come madrina dell'opening una vera first lady. Che darebbe lustro e un tocco di classe al tutto.

Di chi parliamo? Di Veronica Lario. Vladi la corteggia da tempo per averla su quel palco il 20 o in una serata qualsiasi durante l'estate. Siamo sicuri, visto la stima che la Lario ha per Luxuria, che festeggiò a cena nel 2010 dopo averla applaudita al teatro Parenti di Milano nel suo spettacolo "Persone naturali e strafottenti", che accetterà l'invito della famosa transgender.

Ma come reagirà Berlusconi se la "rivoluzionaria" Veronica salirà sul palco dei Gay Village? Ci vien da sorridere al solo pensiero... Luxuria sta contattando tutte le amiche dello showbiz e della politica, quindi aspettiamoci anche la visita di Simona Ventura e compagnia cantando. Quest'estate il Villaggio gayissimo sarà da tenere d'occhio ogni sera: Luxuria promette scintille!

 

Stupendi Stefano Mastropaolo Stefania Orlando sul palco di Mucca Stefania Orlando sul palco di Mucca Bellezze Trans Stefania Orlando sul palco di Mucca

Ultimi Dagoreport

bergoglio papa francesco salma

QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO DEL PONTEFICE UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - IN TALE IPOTESI, NON DOVREBBE MERAVIGLIARE IL RISERBO DELLA SANTA SEDE: I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)