1. TOH! CHE CI FA LO NOMENKLATURA DEL “FATTO” ALL’INAUGURAZIONE DI UNA BOUTIQUE? 2. TRAVAGLIO E PADELLARO IMMERSI NELLA ROMANELLA MONDANA, TRA ARISTO-SFACCENDATI E IL VICE MINISTRO MICHEL MARTONE, PER FESTEGGIARE IL VERNISSAGE DEL NUOVO NEGOZIO DI COSTUMI DA BAGNO DI LAURA URBINATI, MOGLIE DI PETER GOMEZ
Foto di Luciano di Bacco per Dagospia
Video di Veronica Del Soldà per Dagospia
Roberta Petronio per Il Messaggero
Il glicine è nel pieno della sua splendida e profumata fioritura, e fa a gara con le stoffe vintage coloratissime. Un'altra serata speciale nel giardino dell'hotel liberty a due passi da piazza del Popolo, amato per il suo fascino sospeso, quasi fuori dal tempo.
Il richiamo è irresistibile, come imperdibili sono i drink ai quali un barman fantasioso ha dato nomi che richiamano alla memorie atmosfere passate: Come as you are, Summer '68, Clap your hands, ad esempio. Si brinda per festeggiare la versione tutta romana dell'installazione "100 cuscini", già sperimentata con successo dalla fashion designer Laura Urbinati durante la settimana del design a Milano. Al posto delle cento sedie d'autore questa volta si sono lasciate ammorbidire le tante sedute retrò abituate a cocktail party e brunch affollatissimi.
Tra salotti e tavolini all'aperto, si incontrano Gelasio Gaetani Lovatelli, Benedetta Brachetti Peretti, Ginevra Giovanelli e Guglielmo Giovanelli Marconi, il vice ministro Michel Martone, i giornalisti Marco Travaglio e Peter Gomez con Antonio Padellaro, l'attore Rodolfo Corsato, i collezionisti Giampiero Ruzzetti, Federica Pecci Ruggieri e Damiana Leoni, e poi Miki e Lorenza Tonci Ottieri, Francesca Riario Sforza, Benedetta Moncada di Paternò, il marchese Giuseppe Ferrajoli con l'inseparabile Olga.
Aristocratici, creativi, intellettuali, alta società , la conta finale arriva presto a 500 presenze per un viavai intenso curato dalle amiche e anfitrione Benedetta Lignani Marchesani, Caterina Valente e Gandina Giovanelli. Pregustano i piaceri della nuova stagione che verrà , fra cin cin e chiacchiere sotto le stelle, anche gli artisti Giovanni Tommasi Ferroni, Maya Kokocinski e Benedetta Jacovoni, la costumista del cinema Grazia Materia e il collezionista di abiti storici Enrico Quinto.