cafonal drag queen roma

IN QUEST'ESTATE DI TRAGEDIE QUOTIDIANE, PER FORTUNA CI RESTANO LE DRAG QUEEN! - AL GAY VILLAGE DI ROMA LA 'DRAG PER UNA NOTTE' ALDA D'EUSANIO HA ANIMATO L'ELEZIONE DELL'IMPARRUCCATA PIÙ BRAVA D'ITALIA. 60 BELLEZZE EN TRAVESTI, NELLE CATEGORIE 'BARACCONE', SINGER, ANDROGINE, SI SONO DATE BATTAGLIA FINO ALL'ULTIMA CIGLIA FINTA - IMPERDIBILE LO SCAMBIO DI BATTUTE TRA D’EUSANIO E LUXURIA. “SEI BELLISSIMA”, DICE VLADI QUANDO LA VEDE APPARIRE SUL PALCO CONCIATA COME MOIRA ORFEI. “AHÒ MA CHE CE STAI A PROVÀ CON ME?”, RISPONDE LEI. “NO CARA, LA MIA FASE LESBICA L’HO SUPERATA DA UN PEZZO”

le seconde classificate ex equo elektra e femme fatalele seconde classificate ex equo elektra e femme fatale

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gabriella Sassone per Dagospia

 

Per fortuna che in questa estate disgraziata dove si conta almeno una tragedia al giorno e non si vive più sereni ci son rimaste le Drag Queen, le regine del travestimento e del divertimento, a strapparci un sorriso e farci passare qualche ora spensierata con la loro arte. Drag vere, Drag finte, Drag alle prime armi, Drag ben navigate, vorrei tanto essere Drag e Drag per una notte come la spettacolare Alda D’Eusanio, hanno animato e colorato per 3 sere il Gay Village.

femme de vie  abbraccia  alda d eusaniofemme de vie abbraccia alda d eusanio

 

Il palco del Villaggio gaio al Parco del Ninfeo ha accolto la IV edizione del “Drag Factor – The Italian Race”, contest nazionale che elegge la imparruccata Drag Queen più brava e meritevole d’Italia. Oltre 60 artiste en travestì arrivate da tutta Italia, tra baraccone, singer, androgine, si son date battaglia nel corso delle 3 serate per aggiudicarsi l’ambito titolo.

 

la sassone si fa un selfiela sassone si fa un selfie

A condurre la kermesse ideata da Simone Farag e Simone Polena con l’ausilio di Rolando Rubeo e Annachiara Marignoli, son stati l’esplosiva Silvana della Magliana (una raffica di battute e doppisensi), Mario Glossa, Francesco Menolascina e Giulia Agricola. Magistrali le ironiche incursioni di KastaDiva e la perfetta Maria De Filippi imitata da Vincenzo De Lucia (Maria dovresti convocarlo: ti scimmiotta in maniera grandiosa!).

silvana della magliana  alda d eusanio e vladimir luxuriasilvana della magliana alda d eusanio e vladimir luxuria

 

Ma la sorpresa della serata finale è stata lei: Sora Aldona d’Eusanio. Arrivata al Gay Village per il compleanno del press office Corrado Ferrante è finita addobbata come Moira Orfei per premiare sul palco, tra piume in testa, tette esuberanti in bella vista e trucco pesantissimo da Drag, le vincitrici della kermesse.

 

drag queen (4)drag queen (4)

Di tutto e di più si è visto sabato su quel palco: una serata divertentissima tra quintali di Svarowsky, ventagli sventolanti, trampoli assassini, chilometri di ciglia finte, camionate di rossetti e ombretti messi a mo’ di stucco, di look scenografici che manco le mejo dive della musica come Madonna, Beyoncè, Lady Gaga e Miley Ciryus messe insieme.

drag factor show la finale (8)drag factor show la finale (8)

 

Vladimir Luxuria, in prima fila tra stuoli di Drag dai nomi improbabili come Amanda Lira e Simona Sventura, che son salite via via sul palco come tutor delle artiste in gara, ha presieduto la giuria dove sedeva anche la sottoscritta (ormai sono abbonata ai concorsi per Drag). Venti le concorrenti che si sono sfidate nella finalissima. A trionfare è stata la stupefacente performer calabrese Femmedevie, un tipo androgino con spettacolari gambe, che ha incendiato la platea. Ex-aequo per il secondo posto conquistato da Margot Femme Fatale e da Elektra.

 

drag factor show la finale (4)drag factor show la finale (4)

Terza, la Drag-Singer Velma K. Il premio della critica “Claudio Lola” è andato a Kaya Mignonne, con la sua esibizione contro il bullismo. Imperdibile lo scambio di battute sul palco tra la D’Eusanio e Lux Luxuria. “Sei bellissima”, dice Vladi quando la vede apparire sul palco conciata come Moira. “Ahò ma che ce stai a provà con me?”, risponde lei. “No cara, la mia fase lesbica l’ho superata da un pezzo”.

 

E giù risate. Ma c’è anche un attimo di serietà, di raccoglimento e riflessione in tanto colore e leggerezza. Luxuria, in questa estate dannata che sta portando tanto dolore in tutto il mondo, legge parole di cordoglio scritte pensando alle tragedie degli ultimi periodi:

drag factor show la finale (22)drag factor show la finale (22)

 

"Qualcuno vuole toglierci il diritto al divertimento, la gioia dello stare insieme, il bisogno di distrazione dal lavoro e dalle preoccupazioni... Così si va ad un concerto al Bataclan, a ballare in una discoteca ad Orlando, a mangiare in un ristorante a Dacca o a guardare i fuochi d'artificio a Nizza... Noi non abbiamo armi da fuoco. Le nostre armi sono la gioia di vivere e anche i colori sfavillanti di una Drag Queen. Per questo voglio ringraziare tutti, il pubblico e lo staff del Gay Village, per aver continuato a lavorare e aver regalato sorrisi che curano le tante lacrime che abbiamo versato".

drag factor show la finale (21)drag factor show la finale (21)

 

E qualche Drag più sensibile in platea si asciuga una lacrimuccia prima che si sciolga tutto il cerone da Scaramacai. Poi tutti nel privè per il compleanno di Corrado Ferrante, che nel pomeriggio riceve gli auguri della Rettore e di Valeria Marini e che nella notte brinda insieme agli amici. E spegne le candeline insieme alla D’Eusanio e Luxuria, Fioretta Mari e Manuela Metri, Sara Galimberti, Giovanni Scura, Nunzia De Stefano, Vittoria Schisano , Claudia Arcara, Conby Caracciolo, Giò Di Giorgio e Anton Emilio Krog.

drag factor show la finale (12)drag factor show la finale (12)drag factor show la finale (11)drag factor show la finale (11)drag factor show la finale (2)drag factor show la finale (2)drag factor show la finale (14)drag factor show la finale (14)drag queen (6)drag queen (6)laura caressalaura caressavincenzo de lucia nella parte di maria de filippivincenzo de lucia nella parte di maria de filippigabriella sassone e vladimir luxuriagabriella sassone e vladimir luxuriale 5 drag queenle 5 drag queenmassimo mazzotta laura caressa emassimo mazzotta laura caressa epubblico al drag factorpubblico al drag factortrans al gay villagetrans al gay villagevelma k  terza classificatavelma k terza classificatafemme de vie vincitrice del concorso drag factorfemme de vie vincitrice del concorso drag factorin attesa della vincitricein attesa della vincitricefemme de vie  alda d eusanio e vladimir luxuriafemme de vie alda d eusanio e vladimir luxuriadrag queen in the saxondrag queen in the saxondrag queen (5)drag queen (5)drag queen (3)drag queen (3)drag queen (2)drag queen (2)drag queen (1)drag queen (1)drag factor show la finale (9)drag factor show la finale (9)drag factor show la finale (7)drag factor show la finale (7)drag factor show la finale (6)drag factor show la finale (6)drag factor show la finale (5)drag factor show la finale (5)drag factor show la finale (3)drag factor show la finale (3)drag factor show la finale (15)drag factor show la finale (15)drag factor show la finale (16)drag factor show la finale (16)alda d eusanio e vladimir luxuriaalda d eusanio e vladimir luxuriaalessia veronica kiki e roberta con la pizza per il popolo del gay villagealessia veronica kiki e roberta con la pizza per il popolo del gay villagealda d eusanio vladimir luxuria corrado ferrante fioretta mari e conny caraccioloalda d eusanio vladimir luxuria corrado ferrante fioretta mari e conny caraccioloamanda e valeriaamanda e valeriadrag factor show la finale (13)drag factor show la finale (13)carlo guarino e alda d eusaniocarlo guarino e alda d eusaniodrag factor show la finale (17)drag factor show la finale (17)drag factor show la finale (1)drag factor show la finale (1)drag factor show la finale (10)drag factor show la finale (10)drag factor show la finale (18)drag factor show la finale (18)drag factor show la finale (19)drag factor show la finale (19)drag factor show la finale (20)drag factor show la finale (20)

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...