cafonal ferilli

CAFONALINO FERILLONE - TUTTO ESAURITO AL TEATRO SISTINA PER LO SPETTACOLO CON SABRINA FERILLI, MAURIZIO MICHELI E PINO QUARTULLO - NEL FOYER, TUTTI AFFASCINATI DA SARA MANFUSO, COMPAGNA DEL BERSANIANO D'ATTORRE, USCITO DAL PD INSIEME A FASSINA

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Federica Rinaudo per “il Messaggero - Roma

sara manfuso alfredo d attorresara manfuso alfredo d attorre

 

Sentirsi in famiglia sul palco pur non essendo parenti. Una piacevole sensazione, quella condivisa da Sabrina Ferilli, Maurizio Micheli e Pino Quartullo che ieri sera hanno debuttato nel teatro di via Sistina con "Signori Le patè de la maison ", l' ironica commedia francese ambientata tra le pareti domestiche e diretta dallo stesso Micheli, che ormai da ben tre anni vede il trio di artisti solcare i palcoscenici di tutta Italia.

roberto speranza e compagnaroberto speranza e compagna


«A volte io e Sabrina ci sentiamo davvero come fratello e sorella, non solo perché ricopriamo questa veste sulla scena - confessa Quartullo poco prima di entrare a teatro per le prove generali - ma perché abbiamo maturato una tale confidenza e complicità che ci fa sentire a casa anche se siamo nei camerini di una qualsiasi città in giro per il nostro bel paese». E proprio come una "sorella" la Ferilli, puntualissima, con fare scherzoso lo riprende facendogli notare che già da qualche minuto lo attende per collaudare microfoni e luci.

serena autieri (2)serena autieri (2)


Tutto deve essere perfetto per la prima ed ogni componente della compagnia (in scena anche Massimiliano Giovanetti, Claudia Federica Petrella, Liliana Oricchio Vallasciani ) si muove come in un coloratissimo puzzle dove ogni tassello è insostituibile.
E tra una rilettura del copione, una verifica dei costumi o degli accessori da indossare c' è spazio anche per un piccolo break goloso non appena dietro le quinte irrompe timidamente la moglie di Quartullo, Margherita Romaniello , con un vassoio colmo di taralli e mandorle.

paolo conticinipaolo conticini

 

Nel frattempo il foyer comincia a popolarsi di volti sorridenti e di fotografi a caccia di personaggi che non tardano ad arrivare. Tra i primi a farsi largo tra la folla: Serena Autieri con il marito Enrico Griselli , che la bacia davanti ai flash scatenati dei paparazzi mentre Dario Salvatori , in compagnia della fidanzata Silvia Chialli , mostra il suo originalissimo look ispirato a Superman, sotto lo sguardo sorridente del direttore artistico del teatro Massimo Romeo Piparo e di Samuela Sardo, Paolo Conticini, Serena Rossi , in look vintage.

maresa e giancarlo magallimaresa e giancarlo magalli

 

Ecco anche Maurizio Mattioli, Attilio Fontana e Clizia Fornasier in dolce attesa, Benedicta Boccoli , Giancar lo Magalli con l' amica M aresa, Fiordaliso , Erminia Manfredi, Stefania Orlando, Gloria Guida, Flora Canto, Carolina Rey, Pino Ammendola , Sarah Maestri, Bianca Berlinguer, Donatella Pandimiglio, Vincenzo Bocciarelli e Claudia Conte . La lunga notte del trio Ferilli-Micheli-Quartullo prosegue poi nei camerini dove si festeggia il successo dello spettacolo insieme ai fan, molti dei quali portano in dono alla "loro" Sabrina un mix di dolci fatti in casa che inevitabilmente prendono tutti per la gola.

gloria guidagloria guidaalfredo d attorrealfredo d attorrebenedicta boccolibenedicta boccoligiancarlo magalligiancarlo magallibianca berlinguerbianca berlinguerdario salvatori (2)dario salvatori (2)stefania orlando e simone gianlorenzostefania orlando e simone gianlorenzougo sposettiugo sposettiserena autieriserena autieriuna rosa per lo spettacolouna rosa per lo spettacolostefania orlandostefania orlandoroberto speranzaroberto speranzamaurizio mattiolimaurizio mattiolidario salvatoridario salvatorilaura di luca e russel russellaura di luca e russel russelfiordalisofiordalisogiuseppe recchi con la moglie maria pace odescalchigiuseppe recchi con la moglie maria pace odescalchi

 

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…