caf_villamimosa

CAFONALINO – A VILLA LA MIMOSA DI FORMELLO “APERITIVO DI PRIMAVERA CON L’ARTE”. SÌ, L’ARTE DEI FORCHETTONI – TUTTI IN FILA PER IL BUFFET A BASE DI PASTASCIUTTA E PIZZA PER RENDERE PIU' APPETITOSO "ER DIBATTITO" CULTURALE – ANDREA RONCATO APRE LE SELEZIONI PER IL SUO NUOVO FILM “ODISSEA NELL’OSPIZIO”. È IL LUOGO PERFETTO, VISTA L’ETÀ MEDIA DEI PARTECIPANTI…

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

buffet per gli ospiti

A VILLA LA MIMOSA DI FORMELLO “APERITIVO DI PRIMAVERA CON L'ARTE” CON ANDREA RONCATO CHE DA IL VIA ALLE SELEZIONI PER IL CASTING ANNUNCIANDO IL SUO NUOVO FILM “ODISSEA NELL’OSPIZIO”

 

Comunicato stampa

 

andrea roncato nino marazzita alex partexano

Abita a un passo da Formello e per annunciare i suo nuovo film, Andrea Roncato, in compagnia della moglie, non si e lasciato sfuggire l’opportunita di partecipare alla manifestazione “Aperitivo di Primavera con l’Arte” a Villa La Mimosa. Alla vista di alcuni partecipanti all’evento un po’ “age” (come galantemente dicono i francesi), il popolare attore non ha resistito alla tentazione di cominciare le selezione per il casting del suo nuovo film nell’occasione ha trovato in corsa il titolo: “Odissea nell’Ospizio”.

gio di giorgio

 

Ovviamente i partecipanti che rientravano nella fascia anagrafica si sono prestati al gioco candidandosi a ruolo di protagonisti. Un po’ piu reticenti le signore, ma quando hanno appreso che nei titoli sarebbe comparso il proprio nome vicino alla dicitura “guest star” si e scatenata una guerra per la leadership, con tanto di esibizione di documento d’identita... insomma, con Andrea Roncato si sorride sempre e le persone age sempre in movimento sono ancora quelle che animano una porzione consistente della vita mondana della Capitale.

 

diego di curzio e rosa scapo

Attori e Vip richiamati dall’evento: Andrea Roncato, Alex Partexano, l’avv. Nino Marazzita, popolare giudice di “Forum”, i Prefetti Fulvio Rocco de Marinis e Gianni Ietto, la scrittrice di best seller Gwendolyn Simpson Chabrier.

 

Divenuto luogo d'elezione per dibattiti sull'arte, sulla cultura e sui temi di attualita giornalistica, “Villa La Mimosa” ha ospitato a Formello la quarta edizione dell'evento “Aperitivo di Primavera con l'Arte”, nato con l'intento di coniugare alcune eccellenze enogastronomiche del nostro Paese col mondo artistico. Insomma, “saperi e sapori” al cospetto della Primavera 2019.

un assaggino di pizza

 

A fare da cornice all'evento di qualita personaggi della nobilta quali - in veste di madrina della manifestazione - la contessa Silvana Pascale Augero, l'autrice di best sellers Gwendolyn Simpson Chabrier, gli immobiliaristi Andrea Meschini e Paola Pisani, gli attori Andrea Roncato e Alex Partexano, i Prefetti Gianni Ietto e Fulvio Rocco de Marinis, l’imprenditore Avv. Ubaldo Pesci (ha realizzato tra l’altro la Via Olimpica a Roma), lo storico legale della Fiat Avv. Italico Perlini, gli editori Gio Di Giorgio (Inciucio) e Fabrizio Pacifici (Eventiroma.com), il regista cinematografico Marco Marcelli con la protagonista del suo ultimo film Simona Quattrociocchi, il regista televisivo di “Bla Bla Bla” Gianni Testa con l’inseparabile programmatore Angelo Papi, lo stilista Toni Marino (autore con Giacomo Losi del primo inno della Roma), il vivaista dei grandi eventi Germano de Vittori, il tricologo dei vip Tony Gallo (Pippo Baudo il suo cliente piu famoso). Insomma, un nutrito drappello di un’Italia che conta, produce e afferma alcuni tra i migliori marchi del made in Italy, a confronto con quell’altro spicchio della penisola che incarna l’antico stile del Belpaese, ovvero quello delle arti pittoriche e scultoree.

tony marino

 

Splendido l’abbinamento scenografico della pittrice e scultrice Assunta Improta che ha trasformato in diretta un pezzo di cioccolato fondente in una scultura di Pulcinella, oltre a illustrare con le sue plastiche creazioni in trasparenza le magie del proprio estro e di un’indiscussa capacita artistica. Come dire: un modo “dolce” di fare cultura e di trasmettere emozioni anche con approcci inediti.

ospiti al buffet (2)

 

A fare da “contorno” (e proprio il caso di dirlo) eccellenze dell'enogastronomia italiana con i selezionati vini dell’Azienda Agricola Casale del Giglio col sommelier Enrico Maria Concutelli, e i prosecchi campioni d’Europa di Azienda Bottega, oltre ai suoi distillati famosi nel mondo, a cominciare dalle grappe.

 

un assaggino di pizza margherita

Poi, grazie all’ideatrice di eventi Luana Cavazzuti, alcune eccellenze del Casertano presenti nei meeting internazionali in ogni parte del mondo con le esclusive mozzarelle al tartufo di Vincenzo Tammaro e le ricercatezze dolciarie dell’Antica Pasticceria Caputo Alfonso di Casagiove; poi le specialita del forno di Pandiseta (pane, croissant, grissini e biscotti) e, dal Lazio, i dolci della Pasticceria 3Emme.

 

maria romana ietto

Al centro della tavola rotonda e di quella imbandita i nuovi obiettivi dell'enogastronomia italiana visti, saggiati e assaggiati da personaggi che nei loro ambiti sono ambasciatori di uno stile inimitabile nel fare cultura che contraddistingue l’Italia nel mondo e che il mondo ci invidia, al pari dell'apprezzamento per l'alta qualita dei nostri prodotti da tavola. Insomma, arte d’eccellenza made in Italy e un Aperitivo di Primavera di buon auspicio.

andrea meschini

 

Finale in musica col concerto della Reo Confesso Band con i classici del passato e le hit del presente, con un occhio ai cantautori italiani.

nino marazzita andrea roncatoospiti che ballano (2)paola pisani patrizia milanesenino marazzita alex partexanopaola pisani e paolo bottialfonso caputo e assunta improtainvitati giocano al biliardinomarino collacciani nino marazzitaospiti al buffetpaola pisani nicole moscariellocaputo alfonso con la torta al babateresa baccherini fasoli con le mani in pastalucio dessolis e gianni ietto giocano a biliardinodiego di curzio e rosa scapoin fila per la pizzaospiti che ballano (5)giancarlo sirolesi mangia la mozzarellaangela riccio de braudteresa baccherini fasoli canta con reo confessotony gallo con la pizzaandrea meschini marino collaccianimozzarella di bufala al tarufomarino collacciani con paola e nino marazzitateresa baccherini fasoli carla ficoronirosa scapo reo confesso e paola pisanidiego di curzio reo confessogwendolyn simpson chabrierreo confesso rosa scapovino e salame pasto perfettoospiti che ballano (1)marino collacciani e paolareo confesso diego di curzioreoconfesso cantapaola pisanigioia solustriivana pettinelli paola pisani e rosa scapopaola e maria teresa stabilevincenzo tammaro nino marazzita andrea roncato luana cavazzuti marino collacciani alex partexano tony gallo andrea meschinivincenzo tammaro con la mozzarella al tarufoluana cavazzutiun assaggino di salame prima di mangiareospiti che ballano (4)carla montani lucio dessolisospiti che ballano (3)patrizia milanese ester brunorireo confesso e paolaassunta improta

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO