CAFONALINO - IL FUMETTISTA SATIRICO STEFANO DISEGNI HA PRESENTATO ALLA LIBRERIA FELTRINELLI DI VIA APPIA, A ROMA, IL PRIMO NUMERO DELLA NUOVA COLLANA SAGOMA COMICS: “FABRIZIO IALONGO. IL DETECTIVE COL DITTONGO” - PRESENTI STEFANO MANNUCCI E MAX PAIELLA… - FOTO
Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Marzia Ramella per www.orgoglionerd.it
stefano mannucci stefano disegni e max paiella foto di bacco (2)
Stefano Disegni vara il primo numero della nuova collana Sagoma Comics. Dopo 10 anni di attesa e di ricerche, Sagoma Editore, unica casa editrice specializzata in linguaggio umoristico, ha finalmente prodotto la sua prima collana di fumetti. Per iniziare nel migliore dei modi si è affidata a uno dei colonnelli del fumetto satirico italiano, ovvero Disegni.
stefano mannucci stefano disegni e max paiella foto di bacco (1)
Il famoso fumettista satirico è scrittore e autore televisivo di programmi di successo come Convenscion o Cavalli di Battaglia con Gigi Proietti. Al suo attivo ha numerosi libri scritti e disegnati. Per ben quattro volte ha vinto il Premio Satira di Forte dei Marmi. Attualmente pubblica le sue strip su Il Fatto Quotidiano, sul Corriere della Sera e sul magazine di cinema Ciak.
stefano mannucci stefano disegni foto di bacco (2)
Il primo volume della collana Sagoma Comics, Fabrizio Ialongo Il Detective Col Dittongo, è disponibile dal 24 giugno in libreria, fumetteria e sul sito di Sagoma Editore, al costo di 17 euro.
Stefano Disegni si è occupato del primo volume della collana di fumetti Sagoma Comics. La prima uscita è Fabrizio Ialongo Il Detective Col Dittongo conta un totale di 112 pagine. Sarà disponibile a partire dal 24 giugno in libreria, in fumetteria e sul sito di Sagoma Editore, al costo di 17 euro.
stefano mannucci stefano disegni foto di bacco (1)
Dunque, dopo 10 anni di attesa, di ricerche e di riflessioni, Sagoma Editore, unica casa editrice specializzata in linguaggio umoristico, si produce nella sua prima collana di fumetti, dando vita a Sagoma Comics. Il grande disegnatore satirico Stefano Disegni è lo scatenato autore di queste storie ROCK-NOIR ambientate nei ruggenti anni ’80. Fabrizio Ialongo Il Detective Col Dittongo, o Bogart de noantri, è alle prese con casi tosti ambientati nel mondo musicale di quegli anni.
stefano disegni e margareth foto di bacco
Coinvolte star come Michael Jackson misteriosamente interprete di canti tirolesi, Billy Idol intriso di acqua santa, Jimi Hendrix che riappare a San Giuseppe Vesuviano. Fratello del famoso Scrondo, figli dello stesso padre, Fabrizio Ialongo fa ridere ma anche un pò riflettere. Stefano Disegni, famoso fumettista satirico, è scrittore e autore televisivo di programmi di successo come Convenscion o Cavalli di Battaglia con Gigi Proietti
Al suo attivo ha numerosi libri scritti e disegnati. Per ben quattro volte ha vinto il Premio Satira di Forte dei Marmi. Attualmente pubblica le sue strip su Il Fatto Quotidiano, sul Corriere della Sera e sul magazine di cinema Ciak. Il primo volume della collana Sagoma Comics, Fabrizio Ialongo Il Detective Col Dittongo, è disponibile dal 24 giugno in libreria, fumetteria e sul sito di Sagoma Editore, al costo di 17 euro.
max paiella foto di bacco (2)libro presentatomax paiella foto di bacco (1)stefano mannucci foto di bacco