sky presentazione palinsesti

CAFONALINO IN THE SKY - ALLA PRESENTAZIONE DEL PALINSESTO, CATTELAN SCODELLA I VOLTI DELLA PAY TV: LA PERVESTITA DILETTA LEOTTA E LA GLAM ANDREA DELOGU, LA SORPRENDENTE LEVANTE E MANUEL AGNELLI VERSIONE “UNDERTAKER”, ILARIA D’AMICO E DEL PIERO, CRACCO E DAGO - SUPER OSPITE, TIM ROTH PICCOLO PICCOLO - DALLE SERIE TV AI TALENT, ECCO LE NOVITA’ DEL 2018

alessandro bonannaalessandro bonanna

 

Paolo Armelli per https://www.wired.it

 

Si è tenuto ieri, 12 settembre, l’evento The Upfront, la serata con cui la piattaforma satellitare Sky ogni anno presenta alla stampa e agli investitori le novità principali dei suoi palinsesti. Tanti nuovi titoli sul fronte delle produzioni originali, il colpaccio della riacquisizione dei diritti della nuova Champions League e diverse innovazioni tecnologiche sono stati gli ingredienti principali della presentazione.

alessandro borghese e mogliealessandro borghese e moglie

 

E mentre l’amministratore delegato Andrea Zappia ammette le sfide poste dai nuovi numerosi competitor, conferma che “i nostri brand sono sempre più punti di riferimento per i telespettatori“, sottolineando la crescita in termini di ascolti di canali come Sky Uno e quelli dedicati ai motori.

 

SERIE TV E PRODUZIONI ORIGINALI

alessandro cattelanalessandro cattelan

Il grosso della partita si gioca ovviamente sul campo delle serie tv. C’è grande attesa per l’arrivo della terza stagione di Gomorra, dal 17 novembre su Sky Atlantic. Ma molte saranno le serie originali Sky prodotte grazie alla sinergia del gruppo paneuropeo: già il 12 settembre ha fatto il suo debutto Tin Star con Tim Roth, mentre dal 28 novembre arriva la tedesca Babylon Berlin. Nel 2018 in arrivo anche Britannia e l’italiana Il Miracolo, oltre al nuovo progetto di Maccio Capatonda, Sui generi, e sui canali Sky Cinema (che confermano l’intento di portare ogni sera un film in prima visione) la serie I delitti del Bar Lume con le new entry Stefano Fresi e Corrado Guzzanti.

alessandro del pieroalessandro del piero

 

Più avanti vedremo anche la serie Zero Zero Zero, tratta dal libro di Roberto Saviano e Django, la prima serie western targata Sky, mentre anche il gruppo Fox proporrà la sua prima produzione a livello europeo, Deep State. Nel frattempo su Fox debuttano dall’11 ottobre Marvel’s Inhumans e dal 18 The Gifted; grandi ritorni quelli dell’ottava stagione di The Walking Dead dal 23 ottobre e, su Fox Life, della quattordicesima di Grey’s Anatomy dal 16 ottobre.

andrea deloguandrea delogu

 

Ma la lista delle serie continua con le nuove stagioni in arrivo prossimamente di Westworld, Shannara, The Affair, Billions, American Crime Story: The assassination of Gianni Versace e Homeland. A maggio su National Geographic arriverà poi la seconda stagione di Genius, docufiction dedicata a Picasso con Antonio Banderas.

antonia klugmannantonia klugmann

 

INTRATTENIMENTO

Poche novità ma tante conferme sul fronte dell’intrattenimento. Sky Uno ribadisce la sua vocazione per i talent con le nuove edizioni di X Factor (in partenza con le audizioni il 14 settembre), Masterchef (con la nuova giudice Antonia Klugmann), Celebrity Masterchef, 4 Ristoranti, il late night E poi c’è Cattelan e Matrimonio a prima vista. Anche Fox Life riproporrà i cavalli di battaglia Parla con lei e Il contadino cerca moglie, mentre su Sky Arte tornano Master of Photography con Oliviero Toscani, Dago in the Sky con Roberto d’Agostino e Le muse inquietanti con Carlo Lucarelli.

diletta leottadiletta leotta

 

Si consolida anche l’offerta dei canali free di Sky, di cui gli stessi dirigenti parlavano come una scommessa e che ora dichiarano vinta: oltre a SkyTg24 (che da novembre si trasferisce, non senza polemiche, definitivamente a Milano) e Cielo, cresce molto bene infatti l’ammiraglia Tv8 (+44% rispetto all’anno scorso, unica generalista a crescere in questa stagione). Nel nuovo palinsesto sta andando molto bene il game show preserale Guess my age con Enrico Papi mentre è previsto l’arrivo di un mockumentary firmato da Claudio Bisio e Frank Matano, The Comedians.

federica fontanafederica fontana

 

SPORT E TECNOLOGIA

Altro grande punto dell’offerta Sky è sicuramente lo sport, rilanciato soprattutto dalla notizia sul riottenimento a partire della stagione 2018/2019 dei diritti della Champions League, con la nuova formula con quattro squadre italiane fin dall’inizio (“Finalmente potremo smettere di far finta che non esista“, ha scherzato il conduttore della serata Alessandro Cattelan). Nel frattempo sui canali Sky Sport e Fox Sports spazio a calcio (Serie A, Serie B, Europa League e campionati europei), fasi finali di Formula 1 e MotoGp, europei maschili di basket in esclusiva, Nba e poi grandi competizioni internazionali di tennis, golf e molto altro.

federica masolinfederica masolin

 

Un racconto degli eventi sportivi più seguiti che si fa ancora avvincente grazie alle innovazioni tecnologiche che Sky introdurrà progressivamente nei prossimi mesi: dal nuovo decoder Sky Q, per una fluidità di visione inedita, e al sistema Soundbox e alla visione 4k per migliorare l’esperienza audio-video. Una parentesi, infine, aperta anche sul sociale, con l’impegno dell’emittente nei confronti dell’educazione con Sky Academy e dell’ambiente con il progetto Un mare da salvare.

enrico papienrico papiiginio massariiginio massaricarlo lucarellicarlo lucarelliroberto d'agostinoroberto d'agostinocarlo craccocarlo craccoguido medaguido medagiuseppe bergomigiuseppe bergomisarah varettosarah varettomaria latellamaria latellasoul systemsoul systemraz deganraz deganmezzibusti sky tg24mezzibusti sky tg24pifpifgiudici masterchefgiudici masterchefmanuel agnellimanuel agnellimaccio capatondamaccio capatondalodovica comellolodovica comellolevantelevantegiorgionegiorgioneleonardo e moglieleonardo e moglielevante, mara maionchi e manuel agnellilevante, mara maionchi e manuel agnelligianluca vialli billy costacurta e ilaria damicogianluca vialli billy costacurta e ilaria damicola pina e emiliano pepela pina e emiliano pepeilaria damicoilaria damicoilenia lazzarinilenia lazzarinfrank matano e claudio bisiofrank matano e claudio bisioaurora ramazzottiaurora ramazzottiflavio montrucchioflavio montrucchiocast gomorracast gomorracast i delitti del barlumecast i delitti del barlumecast the comedianscast the comediansdiego passonidiego passonifilippo timi e lucia mascino filippo timi e lucia mascino chi veste la sposa chi veste la sposa daniela colludaniela collufederica de sanctisfederica de sanctis

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…