
“GLI UCRAINI LOTTANO PER LA PACE. SI CHIAMA RESISTENZA. CONTE LOTTA PER I VOTI DEGLI INDIFFERENTI E DEGLI IGNAVI” – CARLO CALENDA SALTA ALLA GIUGULARE DEL SINISTRATO DEM ANDREA ORLANDO CHE SULLA MANIFESTAZIONE M5S CONTRO IL RIARMO UE AVEVA SCRITTO SU "X": “CHI LOTTA PER LA PACE NON PUÒ ESSERE MAI CONSIDERATO UN AVVERSARIO. CHI LI DEFINISCE PUTINIANI OFFENDE ANCHE LA NOSTRA STORIA” – IL CHURCHILL DEI PARIOLI TRANCHANT: “SE QUESTA È ANCHE LA VOSTRA STORIA BANDITE I PARTIGIANI DALLA VOSTRA CULTURA E RIACCUCCIATEVI AI PIEDI DELL’UNO VALE UNO E DEL POPULISMO. LO AVETE GIÀ FATTO CON IL CONTE DUE PER UNO STRAPUNTINO...”
Gli ucraini lottano per la pace. Si chiama resistenza. Conte lotta per i voti degli indifferenti e degli ignavi. Come sempre ha fatto. Se questa è anche la vostra storia bandite i partigiani dalla vostra cultura e riaccucciatevi ai piedi dell’uno vale uno e del populismo. Lo… https://t.co/f8sP28pJzL
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) April 6, 2025
Dal profilo X di Carlo Calenda
Gli ucraini lottano per la pace. Si chiama resistenza. Conte lotta per i voti degli indifferenti e degli ignavi. Come sempre ha fatto. Se questa è anche la vostra storia bandite i partigiani dalla vostra cultura e riaccucciatevi ai piedi dell’uno vale uno e del populismo. Lo avete già fatto con il Conte due per uno strapuntino. Vi viene naturale.
Dal profilo X di Andrea Orlando
Chi lotta per la pace non può essere mai considerato un avversario.
Nelle vie di Roma oggi ci sono volti e storie che abbiamo incontrato nelle nostre piazze.
Chi li definisce putiniani offende anche la nostra storia.