noemi

"IL WEB È PIENO DI FAKE NEWS E PRODOTTI MIRACOLOSI SPONSORIZZATI CON L'IA. MA NON CI SONO SCORCIATOIE" - LA CANTANTE NOEMI, NOME D'ARTE DI VERONICA SCOPELLITI, RIVELA COME È RIUSCITA A PERDERE 15 CHILI IN POCO PIÙ DI UN ANNO E MEZZO: "DIMAGRITA? NO, SONO TORNATA MAGRA. RITROVARMI È STATO UN PERCORSO E MI SONO AFFIDATA A DEI PROFESSIONISTI" - TUTTO MERITO DI UNA DIETA MOLTO RIGIDA E DEL METODO DI ALLENAMENTO "TABATA", MA ANCHE QUALCHE RITOCCHINO…

Estratto dell'articolo di Dajana Mrruku per www.leggo.it

noemi

 

Noemi è una delle voci più potenti e amate nel panorama musicale. Un talento incredibile, bella e anche autoironica, la cantante romana non poteva essere scelta migliore per la conduzione della nuova puntata di Gialappa Show. Ogni lunedì, infatti, su Tv8 va in onda lo show condotto dal Mago Forest e questa volta, ad impreziosire la quinta puntata ci sarà una conduttrice d'eccezione, Noemi.

 

[…]  LA CARRIERA

Noemi debutta nel 2008 con la sua partecipazione a X Factor. La cantante lancia poi il suo primo album, «Sulla mia pelle» e riceve il Wind Music Award come giovane talento italiano più promettente. Nel 2010 fa il suo ingresso al Festival di Sanremo e l'anno successivo pubblica «RossoNoemi», il suo secondo album che include la hit «Sono solo parole».

 

Dal 2013 al 2015, Noemi è vocal coach a «The Voice of Italy» per le prime tre edizioni. […]Più recentemente, nel 2022, Noemi partecipa per la settima volta al Festival di Sanremo con il brano «Ti amo non lo so dire», classificandosi al 15° posto.

 

noemi foto di bacco (3)

LA VITA PRIVATA

Noemi si è sposata con il batterista Gabriele Greco il 20 luglio del 2018. Il loro amore nasce nel lontano 2008, agli esordi della sua carriera, già da prima che lui entrasse a far parte della sua band. Dopo il matrimonio, Noemi ha rivelato ad Elle: «Noi donne siamo nate per essere madre rispetto chi non vuole figli, ma per me il motivo per cui si nasce è proprio questo: le donne sono programmate per diventare mamme, e diversamente mi sembrerebbe di mancare a un appuntamento importante della vita. E poi che cosa racconto nelle mie canzoni, sempre di quella che non ha figli?».

 

noemi

Noemi ha perso 15 chili in poco più di un anno e mezzo e a chi e chiedeva il motivo di questa metamorfosi, lei rispondeva dicendo che aveva la necessità di ritrovare se stessa: «Dimagrita? No, sono tornata magra». Tantissima la curiosità dietro questa trasformazione e la cantante non si nasconde e parla chiaro: «Il web è pieno di fake news e prodotti miracolosi sponsorizzati anche grazie all'intelligenza artificiale. Ritrovarmi è stato un percorso e mi sono affidata a dei professionisti. Non ci sono scorciatoie».

 

LA DIETA META

Noemi ha sorpreso molto quando nel 2021 ha mostrato la sua «metamorfosi»: la cantante ha perso 15 chili in un anno e mezzo grazie ad un regime alimentare molto rigido, che prende il nome di META, acronimo per Medical Educational Transform Action, combina nutrizione, movimento, supporto psicologico, rieducazione comportamentale.

 

noemi 45

Questa tecnica si divide in diverse fasi. In un primo momento, il paziente viene preso in carico da un team medico-scientifico: dietista e nutrizionista, medico internista e/o endocrinologo, medico dello sport e personal trainer, cardiologo, psicologo e psicoterapeuta. A queste, se necessario, si aggiungono anche altre figure professionali: dermatologo, chirurgo endoscopista, chirurgo plastico, ortopedico, fisiatra, fisioterapista e osteopata. Quel che viene fuori è un'analisi approfondita che prende in considerazione tra le altre cose il genoma, il quadro clinico e psicologico. Partendo da questi risultati viene individuata una dieta su misura.

 

[…] ALLENAMENTO TABATA

Il risultato finale della sua metamorfosi, aveva spiegato Noemi, è stato ottenuto grazie al metodo di allenamento Tabata. Un training, chiamato anche Guerrilla cardio, che è una forma molto intensa di allenamento cardiovascolare ideato negli anni ’90 dall’omonimo scienziato giapponese. Si tratta di un allenamento ad alta intensità, per chi vuole dimagrire bruciando grassi e migliorare la propria resistenza.

 

I RITOCCHI ESTETICI

noemi 2

Il fisico di Noemi potrà anche essere andato incontro a numerosi cambiamenti, ma il viso angelico della cantante non sembra essere cambiato molto. L'artista, dopo aver perso 15 chili, è ricorsa a qualche piccolo ritocco per delineare meglio la sua bellezza.

 

Dal leggero filler alle labbra, alla blefaroplastica per aprire l'occhio e lo sguardo, rendendolo più profondo e magnetico, grazie anche ai suoi occhi azzurri, Noemi è l'esempio di una donna che ha ritrovato l'equilibrio nella sua vita: la sua bellezza esteriore non è altro che il riflesso della sua bellezza interiore e della sua serenità.

noemi a belve 6noeminoemi 1noemi 2 noemi 47noeminoemi vola a budapest per roma siviglianoemi foto di bacco (1)roma frosinone esultanza noeminoemi foto di bacco (2)noemi (2)

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)