joker folie a deux

CIAK, MI GIRA! - ALLORA, QUESTO “JOKER: FOLIE A DEUX”, È UN MEZZO DISASTRO O NO? IN AMERICA HA INCASSATO IL MINIMO, 40 MILIONI DI DOLLARI, A FRONTE DI UN BUDGET DI 190 MILIONI (PIÙ ALTRI 100 DI LANCIO). VA MEGLIO NEI 76 MERCATI INTERNAZIONALI, DOVE ARRAFFA 81 MILIONI DI DOLLARI E PORTA IL FILM A 121 MILIONI DI DOLLARI GLOBALI. CHE NON SONO PERÒ I 247 MILIONI INCASSATI NEL PRIMO WEEKEND DEL 2019 DA “JOKER1” MA È COMUNQUE UNA CIFRA ONOREVOLE, VISTO ANCHE IL MASSACRO DELLA CRITICA… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

joker folie a deux

Allora, questo Joker2, è un mezzo disastro o no? Diciamo così. In America “Joker: Folie a deux” di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga è stato un disastro, anche rispetto alle previsioni di 40-65 milioni, visto che ha incassato il minimo, 40 milioni di dollari, a fronte di un budget di 190 milioni (più altri 100 di lancio). Va meglio nei 76 mercati internazionali, dove arraffa 81 milioni di dollari e porta il film a 121 milioni di dollari globali. Che non sono però i 247 milioni incassato nel primo weekend del 2019 da “Joker1”.

 

joker folie a deux

Ma è comunque una cifra onorevole, visto anche il massacro della critica. 8 milioni in UK, 6,9 in Germania, 5, 6 in Italia, 5, 5 in Messico, 5 in Francia. In Giappone esce questa settimana e in Cina, dove si sta ancora celebrando il successo del film nazionale “Volunteers 2” sulla guerra in Corea, 16 milioni di dollari di incasso, uscirà solo il 16 ottobre. Per Lady Gaga, ad esempio, è il massimo incasso mai ottenuto, dopo il disastro di “House of Gucci”.

joker folie a deux

 

In Italia, per tornare a noi, “Joker: Folie a deux” è andato meglio del previsto. 3 milioni 874 mila euro nel weekend, 4, 7 totali. Solo ieri ha incassato 974 mila euro portando 119 mila spettatori al cinema. Rispetto al terribile weekend scorso c’è un incremento del 79% e un +21,7& anche rispetto al weekend analogo di un anno fa. Insomma. A vedere Joker2, malgrado le botte in piazza, ci sono andati. Chi? Un pubblico fatto di giovani, evidentemente, e non le solite signore del cinema Eden. Al punto che sui social leggo che l’Europa e l’Italia in particolare sta salvando il disastro di Joker2. Capirai…

vermiglio

Secondo posto per “Vermiglio” di Maura Delpero che procede inflessibile pe la sua strada salendo di incasso e di spettatori. 494 mila euro nel weekend per un totale di 1 milione 230 mila euro. Ieri terzo con 193 mila euro e 28 mila spettatori. Segue “Cattivissimo me 4” che ancora ha la forza di incassare 327 mila euro, ieri 135 mila, per un totale di 17, 1 milioni di euro. Uscito in anteprima a sorpresa ieri, “The Wild Robot”, bellissimo cartone animato della Dreamworks, incassa da noi in un giorno 206 mila euro al secondo posto dietro Joker2.

 

romana maggiora vergano fabrizio uni il tempo che ci vuole

Il totale delle due anteprime è di 336 mila euro. In America è secondo con 18, 7 milioni di dollari per un totale americano di 63 milioni e globale di 100 milioni. Assieme a “Flow”, che vedremo al Festival di Roma. E in sala il 9 novembre, è il grande film animato della stagione. “Beetlejuice Beetlejuice” è quinto nel weekend con 205 mila euro. “Il tempo che ci vuole” di Francesca Comencini con Fabrizio Gifuni è sesto con 203 mila euro per un totale di 583 mila euro. Ieri ha incassato al 7° posto 73 mila euro con 10. 577 spettatori. Supera di poco “Familia” di Francesco Costabile, settimo nel weekend con 181 mila euro, ieri 6° con 72 mila euro e 10. 138 spettatori.

 

joker folie a deux joker folie a deuxjenna ortega beetlejuice beetlejuiceil tempo che ci vuole di francesca comencini 3romana maggiora vergano il tempo che ci vuolemonica bellucci beetlejuice beetlejuicefilm familia 3film familia 4film familia 5film familia 6film familia 8michael keaton beetlejuice beetlejuicemichael keaton tim burton beetlejuice beetlejuice romana maggiora vergano fabrizio uni il tempo che ci vuole fabrizio uni romana maggiora vergano il tempo che ci vuolevermiglio winona ryder michael keaton beetlejuice beetlejuiceCATTIVISSIMO ME 4CATTIVISSIMO ME 4 IL ROBOT SELVAGGIOCATTIVISSIMO ME 4 IL ROBOT SELVAGGIOIL ROBOT SELVAGGIOIL ROBOT SELVAGGIOvermiglio

 

film familia 7 romana maggiora vergano fabrizio uni il tempo che ci vuoleil tempo che ci vuole di francesca comencini michael keaton beetlejuice beetlejuice IL ROBOT SELVAGGIOvermiglio joker folie a deux 5joker folie a deux 3joker folie a deux 6joker folie a deux 7joker folie a deux 8joker folie a deux 9

Ultimi Dagoreport

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…