un film minecraft 1

CIAK, MI GIRA! - ARRIVA, PRONTO PER PASQUA, "UN FILM MINECRAFT" CON IL COATTONE CAPELLUTO JASON MOMOA E IL BARBUTO JACK BLACK INTRAPPOLATI NEL MONDO DEI VIDEOGIOCHI MINECRAFT. UNA BAMBOCCIATA CHE È SALITA SUBITO AL PRIMO POSTO IN ITALIA CON UN IMPRESSIONANTE INCASSO DI 514 MILA EURO E 69 MILA SPETTATORI IN 402 SALE E MANDA IN PENSIONE "LE ASSAGGIATRICI", IL NAZI MOVIE PER LE SIGNORE DEI PARIOLI CHE MERCOLEDÌ ERA SALITO INASPETTATAMENTE AL PRIMO POSTO, E ORA TORNA SECONDO CON 60 MILA EURO… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

Un film Minecraft

 

Arriva, pronto per Pasqua, "Un film Minecraft", diretto da Jared Hess con il coattone capelluto Jason Momoa e il barbuto Jack Black intrappolati nel mondo dei videogiochi Minecraft. Una bambocciata che è salita subito al primo posto in Italia con un  impressionante incasso di 514 mila euro e 69 mila spettatori in 402 sale.

le assaggiatrici 6

 

Manda in pensione "Le assaggiatrìci", il nazi movie per le signore dei Parioli diretto in tedesco da Silvio Soldini che mercoledì era salito inaspettatamente al primo posto, e ora torna secondo con 60 mila euro, 9 mila spettatori per un totale di 1 milione 102 mila euro. Poco possono fare le assaggiatori di Soldini contro i bistecconi barbuti precipitati nel mondo Minecraft. "Biancaneve" finisce al terzo posto con, dietro "Le assaggiatrici" con 40 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 6 milioni 234 mil euro.

La vita da grandi

 

Quarto posto per "FolleMente" l'inside out per adulti di Paolo Genovese, 27 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 16 milioni 801mila euro. La commedia dark ospedaliera di Valerio Mastandrea "Nonostante" segue al quinto posto con 15 mila euro, 2 mila spettatori e un totale di 309 mila euro. La nuova commedia inclusiva "La vita da grandi", pera prima di Greta Scarano con Matilda De Angelis e Yuri Tùci è sesta con 14 mila euro, 2 mila spettatori e un totale in due giorni di 50 mila euro.

pamela anderson the last showgirl

 

Settimo il commovente "The Last Showgirl" di Gia Coppola con Pamela Anderson e Jamie Lee Curtis come le ultime showgirl di Las Vegas, 11 mila euro. L'unico film per cinefili oltranzisti, "The Shrouds - Segreti sepolti" di un genio del cinema come David Cronenberg, ma in fase depressiva, è ottavo con 10 mila euro, per un totale di 21 mil euro. Vi ricordo solo che fece colpo vedere a Cannes l'anno scorso tanti maestri del cinema, Francis Coppola, Paul Schrader e Cronenberg, alle prese con film cosifaticosi e terminali. Quello di Cronenberg era, in effetti il più lucido è il più giustificato.

E poi si vede

Ottiene da noi lo stesso risultato della commedia dei Sansoni, "E poi si vede", 10 mila e un totale di 302 mila euro. Male sia "Guglielmo Tell" che "Il critico" con Ian McKellen, 12° e 13° posto con 8 mila euro ciascuno. Ancora peggio, 26° posto, per il nuovo film co Maurizio  Battista, "Tu quoque" diretto da tal Gianni Quinto. Ieri pomeriggio ero andato a vederlo sperando in una commedia romana un po' trash coi viaggi nel tempo. Sono andato a vederlo nel pomeriggio alla sala 5, la migliore, del Barberini. Eravamo in tre spettatori disperati.

 

tu quoque

Perché non è un film comico trash, ma una commedia più malinconica che ironica con Maurizio Battista che si muove come fosse il Takeshi Kitano do Torpigna che, oltre a essere stato mollato dalla moglie, Francesca Antonelli, ignorato dal figlio ventenne, oltre a avere buffi con tutti i commercianti del quartiere, dal barista al meccanico, il grande Sergio Di Pinto, oltre a ritrovarsi delle tasse non pagate esorbitanti, anche se l'uomo del comune,  Stefano Antonucci, la soluzione ce l'ha (non pagare e aspettare l'ennesimo condono meloniano), è pure malato terminale.

tu quoque

 

Ha tre mesi vita, gli spiega la dottoressa di Jane Alexander. Mortacci! Così va a sbattere per la rabbia col motorino e si ritrova nella (mini) Roma ai tempi di Giulio Cesare e proprio a lui salva la vita sapendo quel che sta per accadere alle idi di marzo. Diventa amico di Cesare, Paolo Triestino, lo svecchi eliminandogli la parrucchett imbarazzante. Si ci fida con Calpurnia e scopre il futuro grazie all"indovina napoletana, Luciana De Falco. Ero andarono con le migliori intenzioni, peccato...

Un film Minecraft tu quoquetu quoqueTHE SHROUDSian mckellen il criticoil criticoian mckellen il critico il critico the shrouds guglielmo tellTHE SHROUDSE poi si vedeguglielmo tellguglielmo tell E poi si vedeTHE SHROUDSUn film Minecraft Un film Minecraft pamela anderson the last showgirljamie lee curtis pamela anderson the last showgirlpamela anderson the last showgirl dave bautista the last showgirlgal gadot biancanevegal gadot rachel zegler biancaneveLa vita da grandiLa vita da grandiLa vita da grandiLa vita da grandiLa vita da grandi rachel zegler biancaneveUn film Minecraft valerio mastandrea nonostantevalerio mastandrea nonostante Dolores Fonzi e Valerio Mastandrea nonostantedolores fonzi valerio mastandrea nonostanteDolores Fonzi e Valerio Mastandrea nonostantecast follemente gal gadot biancaneveFOLLEMENTE DI PAOLO GENOVESEfollementefollementefollementeUn film Minecraft le assaggiatrici 4le assaggiatrici 1le assaggiatrici 5le assaggiatrici 8Un film Minecraft

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME