2022incassi0212

CIAK, MI GIRA - INCASSI COSÌ, NEMMENO AD AGOSTO… PROPRIO VERO. LA VERA NOVITÀ, NEL DISASTRO GENERALE, È CHE IL POTENTE ANIME “ONE PIECE FILM RED” BATTE ANCHE TUTTI I NUOVI E VECCHI FILM USCITI IERI, CON 78 MILA EURO E 10 MILA PRESENZE. “VICINI DI CASA” CON CLAUDIO BISIO E VITTORIA PUCCINI È SECONDO CON 36 MILA EURO. AHI AHI.. “BONES AND ALL” È TERZO CON 33 MILA EURO… - VIDEO

 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

one piece film red

Incassi così, nemmeno ad agosto… Proprio vero. La vera novità, nel disastro generale di una giornata dove sembra esserci vita ovunque tranne che al cinema, è che “One Piece Film Red”, potente anime di Goro Taniguchi tratto dai libri di Eiichiro Oda, che già aveva battuto un mese fa “La stranezza” in una uscita da tre giorni, batte anche tutti i nuovi e vecchi film usciti ieri, con 78 mila euro e 10 mila presenze. Sì. Ho detto 78 mila euro.

 

i vicini di casa

La commedia di Paolo Costella, “Vicini di casa” su Claudio Bisio e Vittoria Puccini che invitano a cena a casa loro i vicini di casa scambisti Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni, è secondo con 36 mila euro e 5.778 presenze. Ahi ahi.. “Bones and All” di Luca Guadagnino con i suoi giovani amanti cannibali è terzo con 33 mila euro, 5 mila presenze e un totale di 800 mila euro.

 

black panther wakanda forever 22

“Black Panther: Wakanda Forever” è quarto con 25 mila euro, 3660 presenze, e un totale di 7, 6 milioni di euro. Seguono “The Menu” di Mark Mylod con 23 mila euro e un totale di 1, 4, “Gli occhi del diavolo”, 17 mila euro e un totale di 438 mila. Settimo posto per l’appena uscito “Una notte violenta e silenziosa” con 16 mila euro.

 

 

 

strange world 9

“Strange World” della Disney, aspettando domenica dove forse qualche ragazzino tornerà al cinema, è ottavo con 14 mila euro e 2.469 spettatori con un totale di 726 mila euro. Nono il documentario sulla Samp di Marco Ponti “La bella stagione”, con la stessa cifra, 14 mila euro, per un totale di 74 mila euro. Ma non costa certo 200 milioni di dollari.

les amandiers forever young

 

La potente commedia francese “Riunione di famiglia – Non sposate le mie figlie 3" con Christian Clavier è addirittura decima con 11 mila euro.

 

“Forever Young/Les amandiers” di Valeria Bruni Tedeschi, malgrado lo scandalo del fidanzato molestatore, è 14° con oltre 10 mila euro e 1.180 spettatori.

 

 

 

 

 

viola davis the woman king

 

L’ottimo “The Woman King” con Viola Davis con le sue guerriere vergini in lotta contro i maschi cattivi è addirittura 17° con 5 mila euro 803 spettatori. Davvero non capisco. E’ un kolossal violentissimo… “Orlando” di Daniele Vicari con Michele Placido vecchio contadino del centroitalia che va in Belgio e conosce una nipotina che non sapeva di avere è incassa 4.875 euro con 816 spettatori. Tutti gli altri possibili spettatori sono a casa a vedere i Mondiali.

john boyega the woman king valentina lodovini e vinicio marchioni i vicini di casasabrina ferilli fabrizio bentivoglio forever youngles amandiers forever young claudio bisio i vicini di casa i vicini di casa one piece film red

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"