sanremix

SANREMIX - EMA STOCKHOLMA TRA WATER INTASATI, PENNELLI E L’INVITO A ELODIE: “CALPESTAMI TUTTA” – IL BOTTA E RISPOSTA SELVAGGIA-SIMONE CRISTICCHI - L’UNICO GESTO DI ROTTURA DI SANREMO ARRIVA DAL DOPOFESTIVAL: SPEZZATO UN BRACCIO ALLA STATUA DI CARLO CONTI – I PIPPAROLI SOCIAL IN SUBBUGLIO PER LE TETTE DI CLARA IN GARA CON “FEBBRE”: “E LA TACHIPIRINA MUTA” – DARIO SALVATORI: “ACHILLE LAURO È DIVENTATO UN NEO-MELODICO, ORMAI GIGI D’ALESSIO È ROVINATO” – LA BATTUTA DI FRASSICA, OLLY FANS, LUCIO CORSI E LE PATATINE COME REGGI-SPALLINE, TONY EFFE “UN CRISTIANO TRANQUILLISSIMO” E LE VOCI SULLA PROPOSTA DI MATRIMONIO A GIULIA DE LELLIS - I THE JACKAL SPIEGANO A ROSE VILLAIN COSA VOGLIA DIRE: "SI 'NA PRET!" - VIDEO

Francesco Persili e Federica Macagnone per Dagospia

 

clara

FORTE E CLARA! - “La temperatura sale. E la Tachipirina muta”. Social in delirio per la bombastica Clara in gara al Festival con “Febbre”: “Una dea scintillante. Altro che Rose Villain e Elodie e poi lei sa cantare”. Avvisate i pipparoli: la cantante 25enne risulta fidanzata con il suo coetaneo Jacopo Neri. Di lui si sa che in passato ha giocato a basket e che vive a Milano..

 

IL ROMPI-SANREMO! - L’unico gesto di rottura di Sanremo arriva dal Dopofestival: Alessandro Cattelan e Gaia si dimenano sulle note del brano dell’artista “Chiamo io chiami tu” e nella concitazione dell’esibizione, uno dei performer danneggia la statua di Carlo Conti (VIDEO)

 

M’AMA O NON M’EMA? - “Il mio sogno? Diventare una pittrice”. Ema Stokholma si racconta a “Conversazione” su Rai Play: “Quante lingue parlo? Bene nessuna”. Le fragilità? “Sono state la mia forza, grazie all’autoironia ho iniziato a giocarci su. Bisogna sentirsi fighe nonostante tutto”. Io al posto di Conti? “No, io vorrei essere al posto di Elodie, vorrei cantare”. E poi l’invito alla Beyoncè del Quartaccio: “Calpestami tutta…”. Poi racconta di quando attaccò il telefono a Amadeus che l’aveva chiamata per proporle il Prima Festival: “Ero in video-chiamata con Andrea Delogu che aveva un braccio nel water intasato” (VIDEO)

 

 

alessandro cattelan e il braccio rotto della statua di carklo conti

BEATO TONY EFFE – Altro che dissing e bollenti triangoli amorosi, qui tra un po’ verrà avviato un processo di canonizzazione per Tony Effe. Gaia a “Cosmopolitan” spiega che il rapper con cui ha duettato sulle note del tormentone estivo “Sesso e samba” è “un cristiano tranquillissimo”: “Non è lui il problema. A livello personale conosco tante persone che predicano benissimo, ma poi...". Tony Effe ha fatto chiarezza anche sulle voci di una proposta di matrimonio a Giulia De Lellis con annesse quattromila rose rosse che il cantante avrebbe deciso di acquistare per la sua fidanzata. A “La volta Buona”, l’aspirante Califano 2.0 precisa: “Certe cose preferisco farle in privato, le cose belle le teniamo per noi".

tony effe giulia de lellis

 

OLLY FANS – Il cantante tra i favoriti alla vigilia al termine della prima serata non è nella cinquina in vetta alla classifica: “Io deluso? La vivo con molto distacco questa cosa, per me l’importante era cantare. Finalmente abbiamo cantato, è andata”.

 

MIZZICA, FRASSICA – Stasera tra i co-conduttori del Festival ci sarà Nino Frassica. “La più bella canzone scritta da Malgioglio è quella per Massimo Ranieri. Quando Celentano lascio Claudia Mori, scrisse ‘Perdere la Mori’”

 

rose villain

E’ SANREMO O IL PREMIO STREGA? - A “Tg2 ItaliaEuropa” Dario Salvatori spiega che il Festival è ormai diventato come lo Strega. “Per decretare il vincitore si fanno le cinquine. Sono entrati esponenti della canzone teatro: Brunori, Cristicchi, Lucio Corsi. Achille Lauro è diventato un neo-melodico, Gigi D’Alessio è rovinato. I Coma-Cose? Se porti un brano del genere devi accompagnarlo con una mini-coreografia”

 

ROSE DELL’ALTRO MONDO - I The Jackal spiegano a Rose Villain cosa voglia dire: "Si 'na pret!" ("Sei una pietra", un'espressione napoletana usata per descrivere un corpo “tosto” "marmoreo"). La risposta della cantante: “Dai che sono una pietra, raga” (VIDEO)

 

FURIA SELVAGGIA SU CRISTICCHI - “Una canzone retorica, c’è un eccesso di romanticizzazione di una malattia feroce”.

 

simone cristicchi

Al Dopofestival Selvaggia Lucarelli critica Simone Cristicchi per il brano “Quando sarai piccola”, dedicato a una madre che a causa dell'Alzheimer, torna bambina:”Non è una canzone furba ma manca una parte, quella dolorosa, l'abbruttimento che viene dalla fatica nel gestire, da parte dei familiari, quella malattia”. Il cantante ha replicato a “La volta buona”: “La mia è una canzone spirituale, non vuole essere una cartella clinica. Non è facile per niente cantare questo brano, a livello emotivo”.

 

NON IMPORTA "TU CON CHI FAI L'AMORE?". L'IMPORTANTE E' FARLO PROTETTO - The Kolors scelgono i  preservativi come gadget da regalare in occasione della loro partecipazione a Sanremo. E Stash spiega: "È perfetto, secondo noi, per essere utilizzato mentre si ascolta la canzone. Ce ne sono due, per cui mentre si ascolta la canzone se ne possono usare addirittura due. L’importante è usarlo», ha concluso Stash".

 

simone cristicchi foto lapresse

clara 1nino frassica 1selvaggia lucarelliolly ema stokholma ema stokholmaclara 2clara 3tweet prima serata di sanremo 2025 3EMA STOKHOLMA clara 1 foto lapresseclara foto lapresseclara

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"