![sanremix](/img/patch/02-2025/sanremix-2096889_600_q50.webp)
SANREMIX - EMA STOCKHOLMA TRA WATER INTASATI, PENNELLI E L’INVITO A ELODIE: “CALPESTAMI TUTTA” – IL BOTTA E RISPOSTA SELVAGGIA-SIMONE CRISTICCHI - L’UNICO GESTO DI ROTTURA DI SANREMO ARRIVA DAL DOPOFESTIVAL: SPEZZATO UN BRACCIO ALLA STATUA DI CARLO CONTI – I PIPPAROLI SOCIAL IN SUBBUGLIO PER LE TETTE DI CLARA IN GARA CON “FEBBRE”: “E LA TACHIPIRINA MUTA” – DARIO SALVATORI: “ACHILLE LAURO È DIVENTATO UN NEO-MELODICO, ORMAI GIGI D’ALESSIO È ROVINATO” – LA BATTUTA DI FRASSICA, OLLY FANS, LUCIO CORSI E LE PATATINE COME REGGI-SPALLINE, TONY EFFE “UN CRISTIANO TRANQUILLISSIMO” E LE VOCI SULLA PROPOSTA DI MATRIMONIO A GIULIA DE LELLIS - I THE JACKAL SPIEGANO A ROSE VILLAIN COSA VOGLIA DIRE: "SI 'NA PRET!" - VIDEO
Francesco Persili e Federica Macagnone per Dagospia
FORTE E CLARA! - “La temperatura sale. E la Tachipirina muta”. Social in delirio per la bombastica Clara in gara al Festival con “Febbre”: “Una dea scintillante. Altro che Rose Villain e Elodie e poi lei sa cantare”. Avvisate i pipparoli: la cantante 25enne risulta fidanzata con il suo coetaneo Jacopo Neri. Di lui si sa che in passato ha giocato a basket e che vive a Milano..
IL ROMPI-SANREMO! - L’unico gesto di rottura di Sanremo arriva dal Dopofestival: Alessandro Cattelan e Gaia si dimenano sulle note del brano dell’artista “Chiamo io chiami tu” e nella concitazione dell’esibizione, uno dei performer danneggia la statua di Carlo Conti (VIDEO)
M’AMA O NON M’EMA? - “Il mio sogno? Diventare una pittrice”. Ema Stokholma si racconta a “Conversazione” su Rai Play: “Quante lingue parlo? Bene nessuna”. Le fragilità? “Sono state la mia forza, grazie all’autoironia ho iniziato a giocarci su. Bisogna sentirsi fighe nonostante tutto”. Io al posto di Conti? “No, io vorrei essere al posto di Elodie, vorrei cantare”. E poi l’invito alla Beyoncè del Quartaccio: “Calpestami tutta…”. Poi racconta di quando attaccò il telefono a Amadeus che l’aveva chiamata per proporle il Prima Festival: “Ero in video-chiamata con Andrea Delogu che aveva un braccio nel water intasato” (VIDEO)
alessandro cattelan e il braccio rotto della statua di carklo conti
BEATO TONY EFFE – Altro che dissing e bollenti triangoli amorosi, qui tra un po’ verrà avviato un processo di canonizzazione per Tony Effe. Gaia a “Cosmopolitan” spiega che il rapper con cui ha duettato sulle note del tormentone estivo “Sesso e samba” è “un cristiano tranquillissimo”: “Non è lui il problema. A livello personale conosco tante persone che predicano benissimo, ma poi...". Tony Effe ha fatto chiarezza anche sulle voci di una proposta di matrimonio a Giulia De Lellis con annesse quattromila rose rosse che il cantante avrebbe deciso di acquistare per la sua fidanzata. A “La volta Buona”, l’aspirante Califano 2.0 precisa: “Certe cose preferisco farle in privato, le cose belle le teniamo per noi".
OLLY FANS – Il cantante tra i favoriti alla vigilia al termine della prima serata non è nella cinquina in vetta alla classifica: “Io deluso? La vivo con molto distacco questa cosa, per me l’importante era cantare. Finalmente abbiamo cantato, è andata”.
MIZZICA, FRASSICA – Stasera tra i co-conduttori del Festival ci sarà Nino Frassica. “La più bella canzone scritta da Malgioglio è quella per Massimo Ranieri. Quando Celentano lascio Claudia Mori, scrisse ‘Perdere la Mori’”
E’ SANREMO O IL PREMIO STREGA? - A “Tg2 ItaliaEuropa” Dario Salvatori spiega che il Festival è ormai diventato come lo Strega. “Per decretare il vincitore si fanno le cinquine. Sono entrati esponenti della canzone teatro: Brunori, Cristicchi, Lucio Corsi. Achille Lauro è diventato un neo-melodico, Gigi D’Alessio è rovinato. I Coma-Cose? Se porti un brano del genere devi accompagnarlo con una mini-coreografia”
ROSE DELL’ALTRO MONDO - I The Jackal spiegano a Rose Villain cosa voglia dire: "Si 'na pret!" ("Sei una pietra", un'espressione napoletana usata per descrivere un corpo “tosto” "marmoreo"). La risposta della cantante: “Dai che sono una pietra, raga” (VIDEO)
FURIA SELVAGGIA SU CRISTICCHI - “Una canzone retorica, c’è un eccesso di romanticizzazione di una malattia feroce”.
Al Dopofestival Selvaggia Lucarelli critica Simone Cristicchi per il brano “Quando sarai piccola”, dedicato a una madre che a causa dell'Alzheimer, torna bambina:”Non è una canzone furba ma manca una parte, quella dolorosa, l'abbruttimento che viene dalla fatica nel gestire, da parte dei familiari, quella malattia”. Il cantante ha replicato a “La volta buona”: “La mia è una canzone spirituale, non vuole essere una cartella clinica. Non è facile per niente cantare questo brano, a livello emotivo”.
NON IMPORTA "TU CON CHI FAI L'AMORE?". L'IMPORTANTE E' FARLO PROTETTO - The Kolors scelgono i preservativi come gadget da regalare in occasione della loro partecipazione a Sanremo. E Stash spiega: "È perfetto, secondo noi, per essere utilizzato mentre si ascolta la canzone. Ce ne sono due, per cui mentre si ascolta la canzone se ne possono usare addirittura due. L’importante è usarlo», ha concluso Stash".
simone cristicchi foto lapresse
clara 1
nino frassica 1
selvaggia lucarelli
olly
ema stokholma
ema stokholma
clara 2
clara 3
tweet prima serata di sanremo 2025 3
EMA STOKHOLMA
clara 1 foto lapresse
clara foto lapresse
clara