avatar 2 il grande giorno le otto montagne

CIAK, MI GIRA - INCASSONI IERI. CINEMA PIENI. MA SOLO PER QUEI TRE QUATTRO FILM IN TESTA ALLA CLASSIFICA - LA FETTA MAGGIORE SE LA PAPPA “AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA” CON 3 MILIONI 121 MILA EURO, 345 MILA SPETTATORI IN 584 SALE - QUALCOSA RESTA A “IL GRANDE GIORNO” CON ALDO GIOVANNI E GIACOMO E A “LE OTTO MONTAGNE” DI FELIX VAN GROENINGEN CON BORGHI & MARINELLI, QUASI UN CINEPANETTONE ALLA BOLDI & DE SICA IN CHIAVE FILOSOFICO-MONTANARA - IL RESTO È DAVVERO POCA COSA… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia 

AVATAR THE WAY OF WATER

Incassoni ieri. Cinema pieni. Ma solo per quei tre quattro film in testa alla classifica. Dei 5 milioni 711 mila euro di incasso di Santo Stefano infatti, maggiori di ben 2 milioni in più rispetto all’anno scorso, la fetta maggiore, ma direi quasi tutto, se la pappa “Avatar: la via dell’acqua” con 3 milioni 121 mila euro, 345 mila spettatori in 584 sale per un totale di 20 milioni 470 mila euro. Qualcosa resta alla commedia nordica, educata, non volgare, pensata per un pubblico dai sessanta in su “Il grande giorno” con Aldo Giovanni e Giacomo con 1 milione 130 mila euro, 153 mila spettatori in 541 sale per un totale di 2, 4 milioni.

alessandro borghi luca marinelli le otto montagne

Qualcosina anche a “Le otto montagne” di Felix van Groeningen con Borghi & Marinelli, quasi un cinepanettone alla Boldi & De Sica in chiave filosofico-montanara, 432 mila euro, 59 mila spettatori in 397 sale per un totale di 882 mila euro. E un po’ di avanzi al “Gatto con gli stivali 2”, 355 mila euro per un totale di 3, 2 milioni di euro, a “The Fabelmans” di Steven Spielberg, altro film a rischio pennica dopo le magnate di Natale, 300 mila euro, 41 mila spettatori in 452 sale per un totale di 703 mila euro e a “Whitney”, 164 mila euro con 345 mila euro.

masquerade - ladri d amore

Il resto è davvero poca cosa. “Masquerade – Ladri d’amore” 30 mila euro con 4.307 spettatori in 113 sale, “Ernest e Celestine – L’avventura delle sette note” 28 mila euro, 4.131 spettatori in 204 sale. I due milioni in più rispetto al 2021, insomma, se li sono presi tutti o quasi “Avatar 2” e un pizzico “Il grande giorno”. Non ci illudiamo che sia avvenuto un qualche miracolo.

film babylon 8

Del resto “Avatar: La via dell’acqua” viaggia ormai con un totale globale di 889 milioni e punta a superare il miliardo. Ieri, in America, ha incassato 26 milioni di dollari lasciando “Il gatto con gli stivali 2” con una ciotola di latte da 7, 5 milioni di dollari, mentre “Whitney” stava a 2 milioni e “Babylon”, floppone già ribattezzato “BOMBylon” a 1, 7.  Magari è anche un buon film.

AVATAR THE WAY OF WATER film babylon 5film babylon 6AVATAR THE WAY OF WATER 2 film babylon 7il grande giorno aldo giovanni e giacomo 7il grande giorno aldo giovanni e giacomofilm babylon 9il grande giorno aldo giovanni e giacomo 6the fabelmans 8whitney una voce diventata leggenda 6il grande giorno locandinawhitney una voce diventata leggenda 3whitney una voce diventata leggenda 5le otto montagne luca marinelli le otto montagne IL GATTO CON GLI STIVALI 2il gatto con gli stivali 2. 3masquerade - ladri d amoremasquerade - ladri d amoreluca marinelli le otto montagne il gatto con gli stivali 2. 2avatar way of water

 

film babylon 4Ernest e Celestine – L avventura delle sette note Ernest e Celestine – L avventura delle sette note Ernest e Celestine – L avventura delle sette note whitney una voce diventata leggenda 4the fabelmans 6the fabelmans 7the fabelmans 9

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"