oceania 2 il ragazzo dai pantaloni rosa kraven il cacciatore

CIAK, MI GIRA! - INCASSUCCI. COME SPESSO CAPITA LA SETTIMANA CHE PRECEDE L’ARRIVO DI NATALE. “OCEANIA 2" RIMANE PRIMO IN CLASSIFICA, MA SCENDE PARECCHIO, IERI INCASSA 122 MILA EURO. “IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA” MANTIENE IL SECONDO POSTO CON 75 MILA EURO - IL FLOP ANNUNCIATO “KRAVEN IL CACCIATORE” È TERZO CON 71 MILA EURO. IN AMERICA GIÀ È SEGNALATO COME UN DISASTRO CHE POTREBBE INCASSARE ADDIRITTURA MENO DI “MADAME WEB”, ALTRO FLOPPONE SONY-MARVEL... - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

Oceania 2

 

Incassucci. Come spesso capita la settimana che precede l’arrivo di Natale. “Oceania 2” della Disney rimane primo in classifica, ma scende parecchio, ieri incassa 122 mila euro con 17 mila spettatori e un totale di 14 milioni 95 mila euro. “Il ragazzo dai pantaloni rosa” diretto da Margherita Ferri mantiene il secondo posto con 75 mila euro, 15 mila spettatori e un totale di 8 milioni 152 mila euro.

 

Kraven il cacciatore

Il flop annunciato “Kraven il cacciatore” diretto da J.C.Chandor con Aaron Taylor-Johnson, marito bonazzo della sofisticata Sam Taylor-Wood che per lui ha cambiato il cognome e ora si chiama Sam Taylor-Johnson, è terzo con 71 mila euro, 9 mila spettatori e un totale in due giorni di 153 mila euro. In America già è segnalato come un disastro che potrebbe incassare addirittura meno di “Madame Web”, altro floppone Sony-Marvel. Con 110 milioni di dollari di budget si prevede infatti un primo weekend da 15 milioni di dollari.

la stanza accanto 1

 

Terzo posto dietro i 28 di “Oceania 2” e i 20 di “Wicked”. Buona notte al poro Kraven. Ma non sta funzionando, almeno nei primi due giorni di uscita, nemmeno la nuova avventura dei due youtubber siciliani Sofi e Lui, “Me contre te: Cattivissimi a Natale”, ieri quarto con 54 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 129 mila euro. “La stanza accanto” di Pedro Almodovar con Tilda Swinton e Jessica Moore che partono per un simpatico weekend con eutanasia è quinto con 45 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 1 milione 16 mila euro.

Sesto posto per “Napoli – New York” di Gabriele Salvatores con Pierfrancesco Favino che beve il caffè e eduardeggia per far vedere che è napoletano, 38 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 3 milioni 385 mila euro. La new entry “Daft Punk & Leiji Matsumoto: Interstella 5555” è settimo con 28 mila euro e tremila spettatori. “Il gladiatore 2” di Ridley Scott finisce all’ottavo posto con 22 mila euro e un totale di 9 milioni 173 mila euro e “Wicked” di Jon M. Chu al nono con 16 mila euro e un totale di 3 milioni 179 mila euro.

 

CRIATURE

Tra i film che andrebbero visti “Criature” con Marco D’Amore è 14° con 6.746 euro in 69 sale, “Grand Tour” di Miguel Gomes 20° con 3.339 euro e 34 sale, “L’orchestra stonata”, commedia sociale e provinciale di Emmanuel Courcol con Pierre Lottin è 21° con 3.261 euro e 35 sale. In Francia, dove si intitola “En fanfare”, già visto da 800 mila spettatori, è secondo dietro “Oceania 2”, mentre è terza un’altra commedia, “Jamais sans mon psy” con Christian Clavier.

 

Ma le nostre commedie che fine hanno fatto? Leggo che l'unico film italiano, ma coprodotto con FRancia e Svizzera, invitato al Sundance è "Gen" di Gianluca Matarrese, un documentario girato all'ospedale pubblico Niguarda sulle coppie gay che vogliono un figlio, su chi vuole cambiare gender e così via. Tutti tempi molto sentiti dal nostro governo.

Oceania 2 Oceania 2 en fanfareOceania 2 en fanfare grand tour grand tourgrand tour grand tourMe contro te Cattivissimi a Natale CRIATUREpierfrancesco favino gabriele salvatores - napoli new york CRIATUREpierfrancesco favino anna ammirati napoli new yorkgabriele salvatores pierfrancesco favino - napoli new yorkil ragazzo dai pantaloni rosa 7Kraven il cacciatore Kraven il cacciatore Kraven il cacciatore la stanza accanto 4la stanza accanto 2Kraven il cacciatore Oceania 2il gladiatore ii 9

 

en fanfare grand tour. il gladiatore ii 7il gladiatore ii 8napoli new yorkla stanza accanto 5la stanza accanto 3Me contro te Cattivissimi a Natale Me contro te Cattivissimi a NataleKraven il cacciatore il ragazzo dai pantaloni rosa 4il ragazzo dai pantaloni rosa 6

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…