![inter due stelle sul cuore parthenope](/img/patch/09-2024/inter-due-stelle-sul-cuore-parthenope-2039828_600_q50.webp)
CIAK, MI GIRA! - L’INTER, ALMENO AL CINEMA, STRAVINCE. IL DOCUMENTARIO “INTER DUE STELLE SUL CUORE” IERI HA INCASSA TOAL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA 182 MILA EURO CON 15 MILA SPETTATORI IN 205 SALE - MA LA VERA SORPRESA DELLA GIORNATA È L’USCITA A MEZZANOTTE IN 14 SALE DI “PARTHENOPE” DI PAOLO SORRENTINO, AL NONO POSTO CON 18 MILA EURO E 4.279 SPETTATORI. QUESTO VUOL DIRE CHE CON UNO SPETTACOLO IN 14 SALE HA INCASSATO QUANTO SE NON PIÙ DEGLI ALTRI FILM ITALIANI… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
L’Inter, almeno al cinema, stravince. Il documentario “Inter due stelle sul cuore” ieri incassa al primo posto in classifica 182 mila euro con 15 mila spettatori in 205 sale. Supera così sia "Beetlejuice Beetlejuice” di Tim Burton, secondo con 133 mila euro, 37 mila spettatori (il biglietto costa meno) un totale di 3, 6 milioni, sia “Cattivissimo me 4”, 109 mila euro, 31 mila spettatori, un totale di 15, 6 milioni, sia “Speak No Evil” con 64 mila euro e un totale di 735 mila euro.
parthenope by paolo sorrentino celeste dalla porta photo by gianni fiorito
Ma la vera sorpresa della giornata è l’uscita a mezzanotte in 14 sale di “Parthenope” di Paolo Sorrentino con Celeste Della Porta, distribuito dalla nuova società, la Piper Film, che al nono posto, sfonda con 18 mila euro, 4.279 spettatori in 14 sale, con una media di 300 spettatori a sala.
Supera sia “Campo di battaglia” di Gianni Amelio, stesso incasso, 4.854 spettatori, 955 mila euro totali, sia “Vermiglio” di Maura Delpero, premiato con il Leone d’Argento a Venezia, distribuito dalla Lucky Red, 12° con 17. 175 euro, 4.385 spettatori con 30 copie. La differenza è che “Parthenope” è stato programmato e verrà programmato in queste 14 sale fino al 24 settembre, per un’uscita larga solo il 24 ottobre, solo a mezzanotte. Cioè un solo spettacolo.
Questo vuol dire che con uno spettacolo in 14 sale ha incassato quanto se non più gli altri film italiani. Certo. E’ un film più facile di “Vermiglio”, parlato in trentino, un po’ fermo. Ma trovo interessante questa idea di lanciare un film con le proiezioni a mezzanotte per un pubblico di ragazzi.
Inter due stelle sul cuore
parthenope by paolo sorrentino gary oldman photo by gianni fiorito
campo di battaglia di gianni amelio
vermiglio
vermiglio
vermiglio
parthenope di paolo sorrentino
celeste dalla porta e stefania sandrelli in parthenope photo by gianni fiorito
campo di battaglia 1
campo di battaglia di gianni amelio 2
luisa ranieri in parthenope
Inter due stelle sul cuore
vermiglio, la sposa di montagna
vermiglio
vermiglio
Parthenope by Paolo Sorrentino_from left Celeste Dalla Porta, Daniele Rienzo and Dario Aita_photo by Gianni Fiorito 1
STEFANIA SANDRELLI - PARTHENOPE
GARY OLDMAN - PARTHENOPE
CATTIVISSIMO ME 4
speak no evil
CATTIVISSIMO ME 4
CATTIVISSIMO ME 4
monica bellucci beetlejuice beetlejuice
michael keaton beetlejuice beetlejuice
michael keaton beetlejuice beetlejuice
beetlejuice beetlejuice
jenna ortega beetlejuice beetlejuice
michael keaton tim burton beetlejuice beetlejuice
winona ryder michael keaton beetlejuice beetlejuice
Inter due stelle sul cuore