mufasa diamanti io e te dobbiamo parlare conclave

CIAK, MI GIRA! – “MUFASA – IL RE LEONE” È OVVIAMENTE PRIMO AL BOTTEGHINO CON 762 MILA EURO, 97 MILA SPETTATORI E UN TOTALE IN DUE GIORNI DI 1 MILIONE 361 MILA EURO – I CAMPIONI ITALIANI DEL NATALE NON SI STANNO MUOVENDO BENE. “IO E TE DOBBIAMO PARLARE”, BUDDY-BUDDY CON SIANI E PIERACCIONI È SECONDO CON 251 MILA EURO E 33 MILA SPETTATORI. “DIAMANTI” DI FERZAN OZPETEK È TERZO CON 224 MILA EURO E 32 MILA SPETTATORI. MENTRE IN AMERICA “SONIC3”, STA SUPERANDO “MUFASA”… – VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

Mufasa – Il re leone

La notizia oggi è che in America “Sonic3”, spinto dalla critica e dalle preview, sta superando non solo nelle aspettative “Mufasa – Il re leone” di Barry Jenkins per la Disney, forte di un budget da 250 milioni di dollari e pensato per arrivare al miliardo. Le anteprime record e i primi incassi, che doppiano il suo diretto avversario, spingono “Sonic3” verso un primo weekend da 70-75 milioni di dollari contro i 35-40 di “Mufasa”, che si salverà solo grazie agli incassi dei mercati esteri che lo porterebbero a 180 milioni di dollari già questo weekend.

 

Mufasa – Il re leone

In Cina però è terzo con 1, 4 milioni nel suo primo giorno di programmazione, dietro “Jason Zhang Brilliance Tour” con 3, 9. Ma l’idea di un disastro natalizio americano non è gradevole per i boss della Disney.

 

Da noi, ieri, “Mufasa – Il re leone” è ovviamente primo con 762 mila euro, 97 mila spettatori e un totale in due giorni di 1 milione 361 mila euro. I campioni italiani del Natale non si stanno muovendo bene. “Io e te dobbiamo parlare”, buddy-buddy con Siani e Pieraccioni diretto dal solo Siani è secondo con 251 mila euro, 33 mila spettatori e un totale di 445 mila euro, “Diamanti” di Ferzan Ozpetek con le sue costumiste, Jasmine Trinca, Luisa Ranieri, Milena Vukotic, Mara Venier, è terzo con 224 mila euro, 32 mila spettatori e un totale di 400 milioni.

 

 

diamanti di ferzan ozpetek 4

“Conclave” di Edward Berger con Ralph Fiennes, Sergio Castellitto, Stanley Tucci alla ricerca di un nuovo papa è quarto con 115 mila euro, 16 mila spettatori e un totale di 204 mila euro. Quinto arriva l’ormai vecchio “Oceania 2” con 113 mila euro, 17 mila spettatori e un totalone da 16 milioni 387 mila euro, seguito da “Il ragazzo dai pantaloni rosa” di Margherita Ferri con 195 mila euro, 23 mila spettatori e un totale di quasi 9 milioni (8.952).

 

“Napoli – New York” di Gabriele Salvatores con Pierfrancesco Favino che eduardeggia e Anna Ammirati è settimo con 34 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 4 milioni 46 mila euro. “Cattivissimi a Natale” con Sofì e Luì è solo ottavo con 25 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 924 mila euro. “Kraven il cacciatore” di J.C.Chandor con Aaron Taylor-Johnson, ormai un floppone rivelato, è nono con 23 mila euro, 3 mila spettatori e un totalino di 797 mila euro.

 

 

alessandro siani leonardo pieraccioni io e te dobbiamo parlare

Al decimo posto l’ottimo “Una notte a New York” con Sean Penn e Dakota Johnson che parlano in taxi come se il tassista fosse uno psicanalista e la sua passeggera una paziente, 20 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 32 mila euro. Ma salirà perché è un buon film.

 

Nella classifica dei local movie, cioè dei campioni nazionali, vedo che “Il ragazzo dai pantaloni rosa” è primo per l’Italia con 8, 9 milioni di euro, “Paddington in Peru”, che spero di vedere presto da noi, è primo in Inghilterra e Irlanda con 30,2 milioni, “Un p’tit tric en plus” è il campione francese con 10,8 milioni, “Chantal in Marchenland” primo in Germania con 27,5 e “padre no hay mas que uno 4” primo in Spagna con 13,4.

 

alessandro siani leonardo pieraccioni io e te dobbiamo parlare

Malgrado il gran successo che ha avuto, quindi, ci manca un prodotto nazionale in grado di superare i 10 milioni o qualcosa del tipo “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi. Intanto in Cina il campione locale, la commedia anti-Barbie “Her Story” ha raggiunto i 227 milioni di dollari di incasso.

diamanti di ferzan ozpetek 2diamanti di ferzan ozpetek 1isabella rossellini conclaveralph fiennes conclave sergio castellitto film il conclavediamanti di ferzan ozpetek 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…