avatar la via dell acqua

CIAK, MI GIRA - VABBÉ. BUONA NOTTE. “AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA” DI JAMES CAMERON, AL SUO PRIMO GIORNO IN AMERICA, NAVIGA GIÀ SUI 53 MILIONI DI DOLLARI E DA NOI IERI, CON 533 SALE, VOLA A 1 MILIONE 298 MILA EURO CON 266.786 SPETTATORI PER UN TOTALE DI 6 MILIONI E MEZZO. SI NAVIGA TRA I 120 E I 180 MILIONI DI DOLLARI GLOBALI. CHE VI PIACCIA O MENO È QUESTO L’UNICO FILM O QUASI CHE TROVEREMO AL CINEMA A NATALE. UOMINI BLU CON LA CODA CHE SCULETTANO NEL MARE. ECCO. TROVERETE ALTRO IN TV, IN STREAMING, MA NON MOLTO ALTRO IN SALA… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

AVATAR THE WAY OF WATER 2

Vabbé. Buona notte. “Avatar: la via dell’acqua” di James Cameron al suo primo giorno in America, venerdì, naviga già sui 53 milioni di dollari, in Cina, sempre il venerdì, siamo sui 23 milioni di dollari, prevendite e anteprime comprese. Altri 9, 8 milioni vengono dalla Corea del Sud, 9, 5 dalla Francia, 8, 5 dalla Germania. Da noi ieri, sabato, con 533 sale, vola a 1 milione 298 mila euro con 266.786 spettatori, 449 a sala, per un totale di 6 milioni e mezzo. 

 

AVATAR THE WAY OF WATER

In totale si naviga tra i 120 e i 180 milioni di dollari globali. Che vi piaccia o meno è questo l’unico film o quasi che troveremo al cinema a Natale. Uomini blu con la coda che sculettano nel mare. Ecco. Troverete altro in tv, in streaming, ma non molto altro in sala, quando da 500 diventeranno 1200.

VICINI DI CASA

 

 Ieri il poro “Gatto con gli stivali 2” ha incassato, coi bambini piccoli, 136 mila euro, 20.452 spettatori per 420° sale e un totale di 2, 2 milioni. Il meglio che si possa fare se non sei “Avatar2”. “Vicini di casa” di Paolo Costella con Claudio Bisio e Vittoria Puccini addirittura si ferma ieri a 58 mila euro, 8.155 spettatori in 271 sale per un totale di 1, 4. E’ andato bene? Insomma… 

the fabelmans 6

Al suo primo giorno di programmazione “The Fabelmans”, il film autobiografico di Steven Spielberg, pronto per gli Oscar, incassa 49 mila euro portando in sala 7 mila spettatori in 198 sale. In America, con 8 milioni di dollari di incasso è stato un flop. Da noi, almeno, supera “Il corsetto dell’imperatrice” di Marie Kreutzer, che si ferma a 27 mila euro con un totale di 289 mila euro. Il resto è davvero poco.

the fabelmans 2AVATAR THE WAY OF WATER IL CORSETTO DELL IMPERATRICE 8IL CORSETTO DELL IMPERATRICE 9IL CORSETTO IMPERATRICE 5IL CORSETTO DELL IMPERATRICEthe fabelmans 4the fabelmans 3the fabelmans 7the fabelmans 9the fabelmans 8il gatto con gli stivali 2. 3il gatto con gli stivali 2. 2IL GATTO CON GLI STIVALI 2vicini di casaclaudio bisio i vicini di casa 2i vicini di casa claudio bisio vittoria puccini i vicini di casa avatar way of water

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"