palinsesti mediaset pier silvio berlusconi

COME TI ASSESTO IL PALINSESTO – MEDIASET PUNTA SULL’USATO SICURO: RITORNO DEI “CESARONI”, RINNOVATE TRE SERATE CON "IL VOLO" E AL VIA IL REALITY “LA TALPA” CONDOTTO DA DILETTA LEOTTA – BIANCA BERLINGUER MOLLA L’ACCESS DI RETE4 CHE PASSA NELLE MANI DI DEL DEBBIO: PER LEI CONFERMATA LA PRIMA SERATA E UN SECONDO APPUNTAMENTO LA DOMENICA SERA PER SFIDARE FABIO FAZIO – SILVIA TOFFANIN METTE IL CAPPELLO SU “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI: CONDURRA' TRE PUNTATE PER CELEBRARE GLI ARTISTI USCITI DAL TALENT…

Estratto dell'articolo di Silvia Fumarola per www.repubblica.it

 

pier silvio berlusconi

Prima sul target commerciale, primo broadcaster europeo, Mediaset non fa follie ma punta sulla grande musica, i reality (torna La talpa in versione riveduta e corretta, “sarà un’edizione innovativa e sperimentale con concorrenti vip”, condotta da Diletta Leotta, proposta su Mediaset infinity e Canale 5, per acchiappare più pubblico possibile).

 

L’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha l’aria soddisfatta […] il titolo che spicca è un programma evento in tre puntate per celebrare gli artisti usciti da Amici che vedrà la coppia inedita formata da Maria De Filippi e Silvia Toffanin. “L’idea di ricostruire il percorso dei cantanti cresciuti ad Amici, è nata da una conversazione tra me e Maria.

silvia toffanin maria de filippi

 

Le ho spiegato che è talmente importante il successo degli ultimi anni, che è giusto raccontarlo: ha scritto una pagina di storia della nuova musica italiana, tutti i nuovi cantanti sono usciti dal suo talent show. A lei è venuto in mente di coinvolgere Silvia”.

Quindi la compagna di Berlusconi, che ha ottenuto ottimi risultati con Verissimo, affiancherà la regina del palinsesto Mediaset (Tu sì que vales, Amici, C’è posta per te, Temptation island, che torna in onda da metà settembre) per questo “made in Amici”. (In realtà Silvia Toffanin condurrà le tre serate mentre Maria De Filippi si occuperà della produzione del programma, ndr)

diletta leotta

 

[…] Rinnovato il rapporto con Il Volo (tre prime serate nel 2025, tre nel 2026, più un concerto di Natale) e anche il legame con Pio e Amedeo: quattro serate nel 2025, quattro nel 2026.

 

[…] Vola lo share (40,2%) nel target 15-64 anni nelle 24 ore, i titoli dei programmi sono quelli a cui il pubblico di Mediaset è affezionato: tornano La ruota della fortuna, Io canto, Zelig, L’isola dei famosi, Lo show dei record e Chi vuole essere milionario-torneo. Debutta The ultimate entertainer “in cui gareggiano cantanti e artisti, stiamo lavorando sul cast e sulla conduzione”

 

 Gli eventi musicali vedono protagonisti Andrea Bocelli, Vasco Rossi (presentato da Claudio Amendola che gli ha fatto una lunga intervista), mentre Michelle Hunziker presenta i Pooh.

Poi sarà trasmesso il concerto di Annalisa ed è in preparazione un progetto con Laura Pausini, prima su Infinity poi su Canale 5.

 

bianca berlinguer

[…] Tra i titoli Storia di una famiglia perbene 2 con Giuseppe Zeno; Beppe Fiorello è protagonista della serie I fratelli Corsaro, tornano Marco Bocci, Vanessa Incontrada.

Amendola propone Il patriarca 2 e al suo nome è legato il ritorno più atteso, quello dei Cesaroni, incentrato su un’idea tutta nuova. “Ci abbiamo messo un anno per trovare la storia giusta, sarà un reboot” dice il direttore della fiction Daniele Cesarano “non posso anticipare né trama né cast. Posso dire che la prima preoccupazione è stata non rovinare i ricordi”.

 

i cesaroni

Italia 1 punta su Le iene, Zelig lab, le esibizioni di Roberto Lipari e del Mago Forest, su Max working in cui Max Angioni fa lo stagista e si ritrova in situazioni esilaranti, Il formicaio, programma di maggior successo della tv spagnola.

 

Rete4 si conferma il canale dell’informazione, con l’arrivo di Freedom di Roberto Giacobbo, proposto con una nuova formula e Paolo Del Debbio che sarà alla guida di una nuova striscia quotidiana nell’access prime time e condurrà anche Dritto e rovescio. Ma l’esperimento più interessante è quello di Bianca Berlinguer, che raddoppia con un programma in onda la domenica (serata non facile con Che tempo che fa su Nove). […]

 

la talpa

Antonio Ricci sta lavorando a una nuova Striscia la notizia. “Siamo fiduciosi anche in questo caso, il panorama dell’access time si complica, arriva l’offerta della Nove e c’è la Rai. Anche sulle durate siamo un po’ preoccupati, siamo una tv commerciale, dobbiamo pensare agli interessi dei break pubblicitari. Ci dovremo regolare rispetto alla durata, la prima serata inizia sempre più tardi”. Quindi Berlusconi ragiona su Discovery e la “rafforzata competitività della Nove […] A Discovery hanno fatto le scelte più furbe, hanno preso solo volti già noti e formati. Non è una critica, la tv è più di tutto abitudine”.  […]

pio e amedeopaolo del debbiopier silvio berlusconi - presentazione palinsesti mediasetpier silvio berlusconi - presentazione palinsesti mediasetmaria de filippipier silvio berlusconi ai palinsesti mediaset 2018 pier silvio berlusconi ai palinsesti mediaset 2018piersilvio berlusconi copiapiersilvio berlusconipier silvio berlusconibianca berlinguerpier silvio berlusconi - presentazione palinsesti mediaset

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...