il liberty ball del secondo mandato di donald trump

MA COME TI VESTI? “LIBERTY BALL” EDITION – DONALD TRUMP FA LE COSE IN GRANDE E ORGANIZZA TRE BALLI PRESIDENZIALI IN UNA SERATA PER SFOGGIARE LA FAMIGLIA MESSA IN TIRO: MELANIA HA MOLLATO IL CAPPELLO DA “THE MASK” PER INDOSSARE UN LUNGO ABITO BIANCO CON INSERTI NERI – MA A RUBARLE LA SCENA È STATA IVANKA TRUMP CON UNA RIPRODUZIONE DELL'ICONICO ABITO DI AUDREY HEPBURN – LARA TRUMP SILICONATA IN ROSSO – LA NIPOTINA 17ENNE DI DONALD SGUAINA LA COSCIA, USHA VANCE CON UN ABITO DA INVITATA A UN MATRIMONIO DEL “BOSS DELLE CERIMONIE”… VIDEO

 

1. TRUMP INAUGURATION 2025: TUTTI I LOOK

Estratto dell’articolo di Veronica Cursi per www.ilmessaggero.it

 

il liberty ball del secondo mandato di donald trump 30

La lunga giornata di Donald Trump si è conclusa con la partecipazione del presidente e della first lady Melania Trump a tre balli presidenziali inaugurali: il Commander-in-Chief Ball, il Liberty Ball e lo Starlight Ball. […]

La prima tappa per Mr President è stato il Commander-in-Chief Ball, che è rivolto ai membri del servizio militare. Il presidente e la first lady sono saliti sul palco e hanno ballato "An American Trilogy" di Elvis Presley. […]

 

La first lady ha debuttato con un abito lungo bianco con inserti neri che lasciava le spalle scoperte, realizzato su misura da Hervé Pierre, lo stesso stilista che aveva confezionato il suo abito inaugurale nel 2017. Nessun gioiello vistoso ma un choker nero al collo con una spilla di brillanti. Elegantissima e sorridente, è apparsa più rilassata e ha stupito il pubblico quando si è lasciata andare tra le braccia di suo marito per il primo lento sulle note dell'Inno di Battaglia della Repubblica suonato dalla Banda dei Marines degli Stati Uniti.

 

il liberty ball del secondo mandato di donald trump 17

Dopo che i Trump hanno aperto le danze sono stati raggiungi sul palco dal vicepresidente JD Vance e da sua moglie Usha, 38 anni, la più giovane second lady d'america. Poi le coppie hanno ballato con i membri dell'esercito, come da tradizione. Usha ha sfoggiato un abito di paillettes blu, anche lei con le spalle scoperte.

I Trump si sono diretti al Liberty Ball e poi allo Starlight Ball prima che terminasse la programmazione ufficiale dell'insediamento dove li aspettavano altri artisti musicali, tra cui Billy Ray Cyrus e Jason Aldean, che hanno tenuto impegnato il pubblico in attesa del presidente e della first lady.

 

Il presidente e la first lady hanno ballato di nuovo sulle note dell'Inno di battaglia della Repubblica al Ballo della libertà, che si è svolto anch'esso al Walter E. Washington Convention Center. Il cantante country Jason Aldean si è esibito al Liberty Ball. […] Anche i Village People, tra i preferiti nelle playlist dei comizi di Trump, si sono esibiti al Liberty Ball.

 

il liberty ball del secondo mandato di donald trump 23

Bianco e nero anche per Ivanka Trump, la figlia "prediletta" di Donald, che ha scelto un abito haute couture di Givenchy per i balli inaugurali. La più bella del ballo (così l'hanno definita) si è ispirata allo stile senza tempo di Audrey Hepburn. Ivanka ha indossato una riproduzione dell'iconico abito Haute Couture in bianco e nero di Hubert de Givenchy, originariamente disegnato per Audrey Hepburn nel film Sabrina del 1954. Si tratta di un abito bustier con una sopragonna in taffetà di seta ricoperta di organza tono su tono e rifinita con volant in organza di raso di seta nera. L'abito è inoltre impreziosito da lavorazioni in filo con motivi floreali.

Ivanka ha completato il suo splendido look con una collana di diamanti Leviev, orecchini a grappolo coordinati e guanti neri.

 

il liberty ball del secondo mandato di donald trump 5

Al Liberty Ball, è salita sul palco tutta la grande famiglia Trump, compresa Tiffany Trump che ha mostrato il suo pancione. Tiffany è la quarta figlia di Donald Trump, la sola nata dal breve matrimonio del tycoon con la sua seconda moglie, Marla Maples, attrice con la quale è convolato a nozze nello stesso anno. La 31enne, incinta del suo priamo figlio, è apparsa raggiante in un abito stile impero grigio chiaro con decorazione di paillettes sul decollete. […]

 

Al Liberty Ball, è salita sul palco tutta la grande famiglia Trump, compresa La moglie di Eric Trump, che è diventata uno dei più stretti consiglieri del presidente eletto, ha optato per il colore sfilando in un lungo abito senza spalline rosso fuoco con fusciacca in vita, abbinato ad un collier di brillanti e rubini da perdere la testa.

 

2. ROSSO MAGA

Estratto dell'articolo di Maria Corbi per “La Stampa”

il liberty ball del secondo mandato di donald trump 6

Mark Zuckerberg non può avere certo scelto a caso la cravatta per l'inaugurazione della seconda era Trump. Rossa, come quella indossata dal nuovo presidente durante tutta la campagna elettorale (ieri ha preferito una tonalità più calda e a piccoli disegni), come quella che porta per il giuramento il vice presidente J.D.Vance, di una tonalità accecante.

Perché non c'è dubbio che l'abito fa il monaco e il rosso, negli States, fa il conservatore se non il reazionario.

 

mark zuckerberg - lauren sanchez - jeff bezos - sundar pichai elon musk al giuramento di trump

Così quelli che «non ci possono credere» che il genio della silicon Valley e papà di Facebook , Mark Zuckerberg, sia un tifoso Maga, se ne dovranno fare una ragione.

[...]

 

Oggi l'attenzione è sulla nuova coppia presidenziale e sulla nuova first lady Melania, anche lei una che con gli abiti dice un sacco di cose. E il messaggio di ieri alla moda internazionale che la snobba è chiaro: «non ho bisogno di voi». Così eccola in un abito monacale, che evoca un po' il new look austero di Dior, blu scuro con camicia bianca accollata e un cappello a larga tesa che sembra fatto apposta per nasconderla e distanziare gli altri, prima fra tutti suo marito che quando si avvicina per baciarla non riesce a raggiungere la guancia. [...] L'atteggiamento è marziale come il suo stile.

melania trump all inauguration day di donald trump 4

 

Non scambia uno sguardo con la figliastra Ivanka che vicino al marito Jared Kushner si commuove e alla fine riceve il bacio del papà che, invece, all'altra figlia Tiffany dà solo la mano, in maniera formale. Ma questa volta Melania vuole contare, il successo del suo libro le ha fatto capire che può capitalizzare questa seconda opportunità.

 

[...] La scelta dello stilista che la ha vestita non è casuale: Adam Lippes, sconosciuto ai più, nato, cresciuto e con sede a New York, perché il sovranismo non è un'opinione. «L'abito di Melania Trump è stato creato da alcuni dei migliori artigiani americani e sono molto orgoglioso di mostrare questo lavoro al mondo», ha detto il sarto Maga.

joe e jill biden accolgono donald e melania trump alla casa bianca inauguration day

 

D'altronde il grande nome della moda Americana, Ralph Lauren, che aveva vestito Melania in celeste polvere nel 2017, in questi anni si è "venduto" a Jill Biden che anche ieri aveva una sua creazione in un colore viola che non a caso identifica la lotta per i diritti civili.

 

Oscar de La Renta, l'altro grande sarto made in Usa, è invece impegnato con Ivanka, non senza conseguenze visto che sui social si è beccato molti insulti e la disapprovazione dei suoi fan.

usha e jd vance con doug ehmoff e kamala harris inauguration day

L'unica della famiglia Trump a osare un brand straniero è stata la nuora preferita di Trump, Lara, moglie di Eric, fasciata in un cappotto blu scuro con bottoni d'argento firmato Rabanne (Spagna).

 

La parola d'ordine sembra essere: copritevi. Nessuna scollatura tranne quella abissale di Lauren Sanchez, lady Bezos, strizzata in un bustier.

E poi c'è la nuova second lady, Usha Vance, avvocato e madre di tre bambini che ieri erano a Capitol Hill per ascoltare il padre giurare sulla bibbia.

JOE BIDEN E KAMALA HARRIS DURANTE IL GIURAMENTO DI DONALD TRUMP

 

[...] a giudicare dal suo cappotto rosa "bubblegum" con stivali di Manolo Blanhik coordinati, non sembra proprio che non voglia farsi notare. Una sfilata del vecchio e del nuovo potere di Washington con Kamala Harris che sembra aver tirato fuori dall'armadio il primo completo che ha trovato, nero e con una giacca con la zip.

Nemmeno le sue amate perle a farle compagnia. Niente di formale e di elegante, con un sottotitolo evidente: «cosa mi tocca fare». [...]

il liberty ball del secondo mandato di donald trump 4

joe e jill biden accolgono donald e melania trump alla casa bianca inauguration day lauren sanchez jeff bezos all inauguration day del secondo mandato di donald trump 1joe biden kamala harris 1

il liberty ball del secondo mandato di donald trump 1il liberty ball del secondo mandato di donald trump 3il liberty ball del secondo mandato di donald trump 9il liberty ball del secondo mandato di donald trump 26il liberty ball del secondo mandato di donald trump 28il liberty ball del secondo mandato di donald trump 29il liberty ball del secondo mandato di donald trump 13il liberty ball del secondo mandato di donald trump 14il liberty ball del secondo mandato di donald trump 15il liberty ball del secondo mandato di donald trump 16il liberty ball del secondo mandato di donald trump 24il liberty ball del secondo mandato di donald trump 25il liberty ball del secondo mandato di donald trump 27il liberty ball del secondo mandato di donald trump 7il liberty ball del secondo mandato di donald trump 10il liberty ball del secondo mandato di donald trump 11il liberty ball del secondo mandato di donald trump 12il liberty ball del secondo mandato di donald trump 18il liberty ball del secondo mandato di donald trump 19il liberty ball del secondo mandato di donald trump 22il liberty ball del secondo mandato di donald trump 8il liberty ball del secondo mandato di donald trump 2il liberty ball del secondo mandato di donald trump 20il liberty ball del secondo mandato di donald trump 21ivanka trump al liberty ball

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…