como stadio sinigaglia

HOLLYWOOD SCOPRE IL CALCIO GRAZIE AL...COMO! ALLO STADIO SINIGAGLIA SONO APPARSI HUGH GRANT E KEIRA KNIGHTLEY FINO A KATE BECKINSALE, CHE HA ESULTATO PER UNA RETE DI CUTRONE – L’OPERAZIONE D'IMMAGINE E’ ORCHESTRATA DALLA FAMIGLIA HARTONO, LA PROPRIETÀ PIÙ RICCA DEL CAMPIONATO ITALIANO (QUARTA IN EUROPA) - NEL MERCATO DI GENNAIO SOLO PSG E CITY HANNO SPESO DI PIU’ DEI LARIANI. E NEL 2028 SI FARA’ IL NUOVO STADIO – PS: DOMANI A COMO ARRIVA LA JUVENTUS E SONO ATTESI ALTRI VOLTI DA HOLLYWOOD…

Guglielmo Buccheri per "la Stampa" - Estratti

 

ANDREW GARFIELD ALLO STADIO SINIGAGLIA DI COMO

C'è un pallone che cade nel lago e là rimane. «Il posto più bello per giocare a calcio? Lo stadio di Como perché è il luogo più suggestivo al mondo...». Gianni Brera la pensava così: il Sinigaglia, le sue tribune, la città. Il pallone cade nel lago quando la traiettoria di un rinvio o un tiro sballato lo spingono tra la curva di casa e la gradinata: capita. E capita, spesso, che a seguirne il destino siano occhi da Oscar o di chi vive la partita come se il campo fosse un gigantesco set cinematografico a cielo aperto. A Como va così: segna Patrick Cutrone, esulta Kate Beckinsale.

 

«Che emozione, che adrenalina ed energia: qui è tutto bello e intenso. Mi sono goduta ogni minuto...», la voce dell'attrice britannica al fischio finale della sfida vinta dai ragazzi di Cesc Fabregas lo scorso fine settembre contro il Verona. Cutrone è l'idolo del posto, la Beckinsale ha recitato in "Pearl Harbor", ha avuto un ruolo nel romantico "Serendipity" ed è diventata un'icona del cinema d'azione con "Underworld" dove interpretò Selene, una vampira cacciatrice di licantropi.

varane hugh grant a como

 

Il Lago può schierare due squadre: una sotto i riflettori, l'altra nel settore vip. Como-Parma, 19 ottobre: Hugh Grant e la compagna Anna Eberstein sembrano divertirsi, come "Spiderman" Andrew Garfield. Como-Fiorentina, 24 novembre: Chris Pine, Benedict Cumberbatch con la moglie Sophie Hunter e il designer Rhuigi Villasenor hanno lo sguardo incollato sul pallone perché quella che poteva essere una reunion del cast di "Star Trek" è un incontro per il calcio più glamour d'Europa.

 

hugh grant con la fidanzata a como

Como-Roma, 15 dicembre: Keira Knightley, protagonista in "Sognando Beckham" e nel primo capitolo della saga "I Pirati dei Caraibi" è seduta vicino a Michel Fassbender e ad Adrien Brody, forte di dieci candidature all'Oscar per il film "The Brutalist" in queste ore nelle sale.

 

A Como i conti tornano e la curiosità cresce. In serie A è tornata, dopo ventuno anni, una squadra nelle mani della proprietà più ricca del campionato e al quarto posto se la classifica si allarga all'Europa: Michael e Robert Hartono hanno scelto di scendere in campo nel 2019 quando si sono aperte le porte della serie C e, oggi, si specchiano in una campagna per costruire il gruppo da 105,1 milioni di euro, 57 nel mese di gennaio quando solo Manchester City, Rennes del magnate Pinoult e Paris Saint Germain hanno investito di più. I fratelli indonesiani non si vedono mai - vivono a Kadus - ma hanno un progetto che sembra seguire la strada del senza fretta e senza sosta.

michael fassbender e keira knightley allo stadio sinigaglia di como - foto lapresse

 

Il padre, Oei Wie Gwan, è partito da una piccola fabbrica di sigarette, i figli hanno costruito un impero che va dalla BCA, la più grande banca d'affari in Indonesia - al colosso del tabacco Djarum con interessi nell'elettronica grazie al marchio Plytron. Impero che vale, oggi, un patrimonio da 50,3 miliardi di euro.

 

robert hartono

A Como, domani, è attesa la Juve e sono attesi altri volti da Hollywood. Il pallone, dall'estate del 2028, non finirà più in acqua perché tra tre anni e mezzo il Lago avrà un nuovo stadio: verrà costruito a blocchi per non cancellare il calcio dall'agenda e verrà tirato su seguendo anche i desideri dei cittadini, ascoltati prima che il progetto dello studio Popolous venisse presentato. Il Como si è affidato ad un ex giocatore che, da tecnico, non ha paura di cercare la grande bellezza: Fabregas, spagnolo, ha incantato con la maglia dell'Arsenal e si è trovato alla guida del club in un attimo e ancora senza patentino per allenare.

 

michael fassbender e keira knightley allo stadio sinigaglia di comomichael hartono keira knightley allo stadio sinigaglia di comoadrien brody allo stadio sinigaglia di comocomo roma foto lapressemichael fassbender e keira knightley allo stadio sinigaglia di como - foto lapresse

(...)

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...