CAZZEGGIARE, EMULARE, CREPARE - UNA 12ENNE ARGENTINA È MORTA IMPICCATA DURANTE UNA DIRETTA CON I SUOI COMPAGNI DI CLASSE - LA PICCOLA AVREBBE PARTECIPATO AL "CHOCKING GAME", (ANCHE CONOSCIUTO COME "BLACKOUT CHALLENGE") UNA SFIDA SOCIAL VIRALE SU TIKTOK DOVE I RAGAZZINI SI SOFFOCANO CON UNA CORDA FINO A SVENIRE - LA RABBIA DEI GENITORI: "ERA VITTIMA DI BULLISMO E VOLEVA SOLO OTTENERE L'APPROVAZIONE DEI COMPAGNI DI SCUOLA…"
Estratto dell'articolo di www.leggo.it
[…] Milagros Soto […]aveva solo 12 anni e viveva in Argentina: il suo corpo senza vita è stato trovato nella sua abitazione dal papà. Secondo le pime ricostruzioni, la bambina avrebbe tentato di partecipare al Choking game, […] challenge virale sulla piattaforma cinese TikTok.
LA TRAGEDIA
«Siamo inconsolabili perché le abbiamo dato così tanto amore», ha riferito la zia della vittima, Laura Luque. […] Milagros Soto sarebbe morta soffocata nel tentativo di occludere le sue vie respiratorie con una corda nella sua casa durante una videochiamata con i suoi compagni di classe[…]: la 12enne è stata trovata appesa a un «cappio», ha riferito il quotidiano El Litoral.
Choking game, la "sfida del blackout"
Conosciuta anche come la "sfida del blackout", questa pericolosa challenge incoraggia i ragazzi su Internet a farsi mancare l'aria con un laccio intorno al collo fino a svenire, morendo così, come nel caso di Soto, per asfissia.
Le motivazioni di Soto non sono ancora note. […], secondo la zia e i genitori, la ragazza era vittima di bullismo: «Credo che qualcuno l'abbia incoraggiata a farlo».