jackson pineda-chicas

LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CHE ENTRATE – UN 16ENNE AMERICANO È STATO UCCISO CON 100 COLTELLATE DOPO AVER DECISO DI LASCIARE LA GANG CRIMINALE DI CUI FACEVA PARTE – IN CINQUE LO HANNO MASSACRATO PRIMA DI DARE FUOCO AL CORPO E ABBANDONARE I RESTI SUL CIGLIO DI UNA STRADA – IL RAGAZZINO AVEVA RACCONTATO ALLA MADRE CHE…

Biagio Chiariello per "www.fanpage.it"

 

jackson pineda chicas 1

Gli hanno sferrato oltre 100 coltellate prima di dargli fuoco e scaricare il suo corpo su una strada. Il 16enne Jackson Pineda-Chicas, originario di El Salvador, voleva lasciare la gang MS13–Mara Salvatrucha, ha affermato la madre della vittima.

 

Una volontà che gli altri membri della gang gli hanno fatto pagare carissimo. L'adolescente, di Falls Church, in Virginia, è stato brutalmente assassinato da cinque sospetti. Secondo le autorità il ragazzino li aveva descritti in precedenza come suoi amici.

jose hernandez garcia

 

Jacson era fuggito proprio con l’obiettivo di scampare alla vendetta. Jose Ordonez-Zometa, 29 anni; Jonathan Castillo-Rivera, 20; Kevin Rodriguez-Flores, 18 anni; Christian Martinez-Ramirez, 16 anni; e Jose Hernandez-Garcia, 25 anni, sono stati tutti accusati di omicidio di primo grado, hanno detto le autorità.

 

jonathan castillo rivera

Erano tutti membri di una fazione MS-13 con sede a Fairfax County, in Virginia, secondo la polizia. Stando agli investigatori i sospetti hanno massacrato il 16enne a margine di una riunione della gang lo scorso 8 marzo nella contea di Prince George, nel Maryland, a casa di Ordonez-Zometa, il presunto leader della cricca.

 

"È stato accoltellato circa 100 volte", ha detto lo sceriffo della contea, Brian Reilly, durante una conferenza stampa. "La violenza di questo attacco ci fa capire che non è stata compiuta da una sola persona”.

 

jackson pineda chicas 2

Le autorità non hanno confermato il movente del presunto omicidio, ma la madre di Jacson, che non è stata identificata per motivi di sicurezza, ha detto alla NBC 4 che suo figlio in precedenza le aveva detto che era stato vittima di bullismo e minacciato dagli altri membri dopo aver detto che non voleva più far parte del MS-13. Secondo la donna, il  figlio aveva persino iniziato a vivere in una altra casa sempre nella contea di Prince George per tenere i suoi genitori e fratelli fuori pericolo.

 

christian martinez ramirezkevin rodriguez flores jose ordonez zometa

 

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)