motivi per scegliere il giappone

JAPAN MON AMOUR - 17 MOTIVI PER AMARE DA PAZZI IL GIAPPONE: TOKYO E’ LA CITTA’ PIU’ SICURA DEL MONDO, LE LORO INVENZIONI SONO FOLLI E GENIALI, HANNO AZIENDE CON PIU' DI MILLE ANNI DI STORIA, SI MANGIA OVUNQUE, QUANDO FANNO UN CANTIERE TI COPRONO L'AUTO CON UN TELONE, I TRENI SONO SUPER VELOCI E PUNTUALI - LE VORAGINI NELLE STRADE? RIPARATE IN 48 ORE -- FOTO

Da www.brightside.me

 

tokyo la citta piu sicura del mondotokyo la citta piu sicura del mondo

Il Giappone è sicuramente una delle destinazioni più belle del mondo: ecco diciassette motivi che spiegano il perché.

 

TOKYO LA CITTA PIU’ SICURA DEL MONDO

Tokyo, secondo l’“Economist Intelligence Unit research center”, è una delle città più sicure del mondo considerando fattori come criminalità, sistema sanitario e infrastrutture. Se Tokyo conquista la vetta (al secondo posto c’è Singapore) la medaglia di bronzo va ad Osaka.

 

ISTRUZIONI DETTAGLIATE

In Giappone è pieno di manuali di istruzioni, comprensibili anche per gli stranieri perché in inglese, che spiegano passo dopo passo cosa fare in una determinata situazione.

istruzioni dettagliateistruzioni dettagliate

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FESTEGGIAMENTI E COMPLEANNO

Il 15 novembre è una grande festa per tutti i ragazzi che hanno 3, 5 o 7 anni e si chiama “Shiti-Go-San” (tradotto come "7-5-3”). I numeri dispari sono considerati magici in Giappone, e queste età simboleggiano le tappe fondamentali della crescita di un bambino.

festeggiamenti per i bambinifesteggiamenti per i bambini

 

ESERCIZI FISICI AL MATTINO

Molti impiegati e studenti amano iniziare la giornata facendo attività fisica. Questa abitudine esiste dal 1928 e piace non solo perché aiuta a sentirsi bene ma anche perché crea un senso di unione che è molto importante in Giappone.

 

 

 

esercizi fisici al mattinoesercizi fisici al mattino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PREMIUM FRIDAY

Non è un segreto che la maggior parte dei lavoratori in Giappone è stressato per il troppo lavoro. Per combattere questo problema, il governo ha approvato un programma chiamato “Premium Friday”. I dipendenti possono uscire dall’ufficio alcune ore prima ogni ultimo venerdì del mese. Il primo ad usufruire di questa iniziativa (e a incoraggiare gli altri a farlo) è stato il Ministro dell'Economia Hiroshige Seko che è andato a giocare a curling dopo il lavoro.

premium fridayspremium fridays

 

AZIENDE CON UNA LUNGA STORIA ALLE SPALLE

Il diritto di proprietà è molto tutelato in Giappone ed è per questo che esistono ancora aziende di lungo corso come Hoshi Ryokan (un hotel giapponese tradizionale). E’ gestito dalla stessa famiglia da 46 generazioni.

aziende con una lunga storia alle spalleaziende con una lunga storia alle spalle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LUOGHI PROTETTI PER ANIMALI

Tra questi c’è il villaggio di “Zao Fox” nella prefettura di Miyagi sull'isola di Honshu. È un villaggio pieno di volpi in libertà, e tutti tranne che (ovviamente) bambini molto piccoli possono visitarlo.

luoghi protetti per animaliluoghi protetti per animali

 

RIPARAZIONI RECORD DELLE STRADE

Nel 2014 un enorme voragine profonda quasi 14 metri si è aperta a Fukoka. Il “danno” è avvenuto probabilmente per i lavori della metropolitana ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Ebbene in sole 48 ore la strada è stata riparata!

 

 

 

 

 

 

RIPARAZIONI RECORD DELLE STRADERIPARAZIONI RECORD DELLE STRADE

 

 

 

 

 

MACCHINE SEMPRE IN TIRO

Questi operai hanno coperto un auto con un telone di plastica per proteggerla dalla sporcizia durante i lavori di una strada.

 

cura e rispetto verso il prossimocura e rispetto verso il prossimo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MASSIMO CONFORT IN POCO SPAZIO

I giapponesi sono soliti vivere in spazi molto piccoli e tutti i nuovi edifici hanno dei lavandini sui balconi per rendere più facile la cura dei fiori.

massimo confort in poco spaziomassimo confort in poco spazio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE AI DETTAGLI

Addirittura anche i tombini sono curati come delle opere d’arte

 

 

treni veloci come proiettilitreni veloci come proiettili

 

 

 

 

 

TRENI VELOCI COME PROIETTILI

Lo Shinkansen è chiamato il “treno-proiettile” non a caso: raggiunge i 320 chilometri orari! Non può che essere estremamente puntuale.

 

ALLARMI SUI CELLULARI

allarmi sul cellulareallarmi sul cellulare

Oltre al sistema nazionale J-Alert, che consente al governo di avvertire i cittadini attraverso i media e altoparlanti, c'è anche un sistema di avvisi via SMS. In caso di emergenza consente alle autorità locali di avvisare tutti nella zona circostante in 4-20 secondi.

 

 

 

 

 

 

 

fast food a volontafast food a volonta

 

FAST FOOD A VOLONTA’

Potete trovare qualunque cosa in Giappone, dai tradizionali Okonomiyaki ai dolci al cioccolato aromatizzati al sakura. Inoltre sta per aprire una caffetteria per i fan dei Lego, dove è possibile trovare cibi che assomigliano ai famosi mattoncini.

 

 

 

verdure come opere d arteverdure come opere d arte

 

 

 

 

 

VERDURE COME OPERE D’ARTE

L'arte del mukimono è molto diffusa in Giappone. Ogni regione ha il proprio tema mukimono. Per ognuna c'è un coltello speciale per intagliare frutta e verdura.

 

DENTIFRICI SPECIALI

dentifrici specialidentifrici speciali

Lo scienziato giapponese Kazue Yamagashi ha inventato un dentifricio in grado di curare rapidamente e senza dolore i denti e le carie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INVENZIONI STRANE

Il Giappone è famoso per le sue invenzioni strane. Un accessorio da attaccare allo smartphone permette di baciare virtualmente il proprio amato, un cuscino a forma di ginocchia di una donna sono solo alcuni esempi.

invezioni straneinvezioni strane

Ultimi Dagoreport

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO