motivi per scegliere il giappone

JAPAN MON AMOUR - 17 MOTIVI PER AMARE DA PAZZI IL GIAPPONE: TOKYO E’ LA CITTA’ PIU’ SICURA DEL MONDO, LE LORO INVENZIONI SONO FOLLI E GENIALI, HANNO AZIENDE CON PIU' DI MILLE ANNI DI STORIA, SI MANGIA OVUNQUE, QUANDO FANNO UN CANTIERE TI COPRONO L'AUTO CON UN TELONE, I TRENI SONO SUPER VELOCI E PUNTUALI - LE VORAGINI NELLE STRADE? RIPARATE IN 48 ORE -- FOTO

Da www.brightside.me

 

tokyo la citta piu sicura del mondotokyo la citta piu sicura del mondo

Il Giappone è sicuramente una delle destinazioni più belle del mondo: ecco diciassette motivi che spiegano il perché.

 

TOKYO LA CITTA PIU’ SICURA DEL MONDO

Tokyo, secondo l’“Economist Intelligence Unit research center”, è una delle città più sicure del mondo considerando fattori come criminalità, sistema sanitario e infrastrutture. Se Tokyo conquista la vetta (al secondo posto c’è Singapore) la medaglia di bronzo va ad Osaka.

 

ISTRUZIONI DETTAGLIATE

In Giappone è pieno di manuali di istruzioni, comprensibili anche per gli stranieri perché in inglese, che spiegano passo dopo passo cosa fare in una determinata situazione.

istruzioni dettagliateistruzioni dettagliate

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FESTEGGIAMENTI E COMPLEANNO

Il 15 novembre è una grande festa per tutti i ragazzi che hanno 3, 5 o 7 anni e si chiama “Shiti-Go-San” (tradotto come "7-5-3”). I numeri dispari sono considerati magici in Giappone, e queste età simboleggiano le tappe fondamentali della crescita di un bambino.

festeggiamenti per i bambinifesteggiamenti per i bambini

 

ESERCIZI FISICI AL MATTINO

Molti impiegati e studenti amano iniziare la giornata facendo attività fisica. Questa abitudine esiste dal 1928 e piace non solo perché aiuta a sentirsi bene ma anche perché crea un senso di unione che è molto importante in Giappone.

 

 

 

esercizi fisici al mattinoesercizi fisici al mattino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PREMIUM FRIDAY

Non è un segreto che la maggior parte dei lavoratori in Giappone è stressato per il troppo lavoro. Per combattere questo problema, il governo ha approvato un programma chiamato “Premium Friday”. I dipendenti possono uscire dall’ufficio alcune ore prima ogni ultimo venerdì del mese. Il primo ad usufruire di questa iniziativa (e a incoraggiare gli altri a farlo) è stato il Ministro dell'Economia Hiroshige Seko che è andato a giocare a curling dopo il lavoro.

premium fridayspremium fridays

 

AZIENDE CON UNA LUNGA STORIA ALLE SPALLE

Il diritto di proprietà è molto tutelato in Giappone ed è per questo che esistono ancora aziende di lungo corso come Hoshi Ryokan (un hotel giapponese tradizionale). E’ gestito dalla stessa famiglia da 46 generazioni.

aziende con una lunga storia alle spalleaziende con una lunga storia alle spalle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LUOGHI PROTETTI PER ANIMALI

Tra questi c’è il villaggio di “Zao Fox” nella prefettura di Miyagi sull'isola di Honshu. È un villaggio pieno di volpi in libertà, e tutti tranne che (ovviamente) bambini molto piccoli possono visitarlo.

luoghi protetti per animaliluoghi protetti per animali

 

RIPARAZIONI RECORD DELLE STRADE

Nel 2014 un enorme voragine profonda quasi 14 metri si è aperta a Fukoka. Il “danno” è avvenuto probabilmente per i lavori della metropolitana ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Ebbene in sole 48 ore la strada è stata riparata!

 

 

 

 

 

 

RIPARAZIONI RECORD DELLE STRADERIPARAZIONI RECORD DELLE STRADE

 

 

 

 

 

MACCHINE SEMPRE IN TIRO

Questi operai hanno coperto un auto con un telone di plastica per proteggerla dalla sporcizia durante i lavori di una strada.

 

cura e rispetto verso il prossimocura e rispetto verso il prossimo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MASSIMO CONFORT IN POCO SPAZIO

I giapponesi sono soliti vivere in spazi molto piccoli e tutti i nuovi edifici hanno dei lavandini sui balconi per rendere più facile la cura dei fiori.

massimo confort in poco spaziomassimo confort in poco spazio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE AI DETTAGLI

Addirittura anche i tombini sono curati come delle opere d’arte

 

 

treni veloci come proiettilitreni veloci come proiettili

 

 

 

 

 

TRENI VELOCI COME PROIETTILI

Lo Shinkansen è chiamato il “treno-proiettile” non a caso: raggiunge i 320 chilometri orari! Non può che essere estremamente puntuale.

 

ALLARMI SUI CELLULARI

allarmi sul cellulareallarmi sul cellulare

Oltre al sistema nazionale J-Alert, che consente al governo di avvertire i cittadini attraverso i media e altoparlanti, c'è anche un sistema di avvisi via SMS. In caso di emergenza consente alle autorità locali di avvisare tutti nella zona circostante in 4-20 secondi.

 

 

 

 

 

 

 

fast food a volontafast food a volonta

 

FAST FOOD A VOLONTA’

Potete trovare qualunque cosa in Giappone, dai tradizionali Okonomiyaki ai dolci al cioccolato aromatizzati al sakura. Inoltre sta per aprire una caffetteria per i fan dei Lego, dove è possibile trovare cibi che assomigliano ai famosi mattoncini.

 

 

 

verdure come opere d arteverdure come opere d arte

 

 

 

 

 

VERDURE COME OPERE D’ARTE

L'arte del mukimono è molto diffusa in Giappone. Ogni regione ha il proprio tema mukimono. Per ognuna c'è un coltello speciale per intagliare frutta e verdura.

 

DENTIFRICI SPECIALI

dentifrici specialidentifrici speciali

Lo scienziato giapponese Kazue Yamagashi ha inventato un dentifricio in grado di curare rapidamente e senza dolore i denti e le carie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INVENZIONI STRANE

Il Giappone è famoso per le sue invenzioni strane. Un accessorio da attaccare allo smartphone permette di baciare virtualmente il proprio amato, un cuscino a forma di ginocchia di una donna sono solo alcuni esempi.

invezioni straneinvezioni strane

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…