ignazio la russa leonardo apache

LA RAGAZZA 22ENNE CHE ACCUSA DI STUPRO LEONARDO APACHE LA RUSSA, IL FIGLIO DEL PRESIDENTE DEL SENATO, È STATA ASCOLTATA PER 3 ORE DAI PM - RESTA ANCORA DA CHIARIRE SE IL MIX DI DROGA E ALCOL INGERITO DALLA RAGAZZA POSSA AVERLE PROVOCATO UNA “COMPLETA AMNESIA”, COME DA LEI INDICATO - IL REFERTO DELLA CLINICA MANGIAGALLI, DOVE LA GIOVANE È ANDATA IL GIORNO DOPO LA PRESUNTA VIOLENZA, NON INDICA “LESIONI EVIDENZIABILI, OLTRE A UN'ECCHIMOSI SULLA GAMBA E UNA LEGGERA FERITA SUL COLLO..."

 

Estratto dell'articolo di Sandro De Riccardis per www.repubblica.it

 

IGNAZIO E LEONARDO APACHE LA RUSSA

A quasi due mesi dal giovedì notte in cui Leonardo La Russa incontra all’Apophis di Milano la sua amica che non vedeva da tempo, ci sono alcune certezze e molti punti da chiarire nell’inchiesta che vede il figlio del presidente del Senato indagato per violenza sessuale.

 

Con il primo esame della presunta vittima cominciato oggi verso le 13 e terminato poco prima delle 16 da parte del procuratore aggiunto Letizia Mannella, del pm Rosaria Stagnaro e del capo della squadra mobile Marco Calì, l’indagine è entrata nel vivo.

 

LEONARDO APACHE LA RUSSA

[...] Ora toccherà alle tre amiche che erano con lei quella sera raccontare cos’hanno visto. [...]

 

Il 18 maggio è un giovedì. L’Apophis, esclusivo club a pochi metri dal Duomo di Milano, si riempie di ventenni della borghesia milanese dopo mezzanotte, quando arriva anche un gruppo di ragazze [...]. Una di loro, 22 anni, riconosce nella folla Leonardo La Russa, ex compagno di un anno più giovane al Liceo.

VIGNETTA DI NATANGELO SUL PRESUNTO STUPRO COMMESSO DA LEONARDO APACHE LA RUSSA

 

[...] I due si avvicinano e si salutano, bevono un drink. Poco dopo la ragazza cambia atteggiamento, diventa euforica, bacia il ragazzo. Poi il buio[...]  Stordita e disorientata, la ventiduenne si sveglia nuda nella camera da letto e nel letto del figlio del presidente del Senato. Non capisce dove si trova finchè non vede accanto a sé il ragazzo. Gli chiede cos’è successo, perché sia lì.

IGNAZIO LA RUSSA CON IL FIGLIO LEONARDO APACHE

 

[...] Scrive nella denuncia che è lo stesso Leonardo a raccontarle i fatti che porteranno poi alla denuncia depositata in procura lo scorso 29 giugno, 42 giorni dopo i fatti.

 

“Gli ho chiesto spiegazioni, non ricordavo nulla”. Leonardo, scrive in chat la ragazza all’amica, le dice di essere “tornati a casa dopo la discoteca” e “di aver avuto un rapporto sotto effetto di sostanze stupefacenti”. Non solo con lui ma anche con un suo amico, un dj che era stato in consolle nel locale a mettere i dischi e che dormiva in un'altra stanza, con ha “avuto un rapporto sessuale a mia insaputa”.

leonardo apache la russa 4

 

[...] Parte da qui il lungo scambio di messaggi con l’amica. [...]

 

“Mi sto prendendo male, ma davvero, troppo. Cosa è successo? Amo mi sono svegliata qui da lui e non ricordo nulla. Aiuto...”.

 

“Tu sei da lui ora? Avete fatto sesso? – dice - Scappa, scherzi, va via subito”. [...] “Amo penso che lui ti abbia drogata, ma tu non mi ascoltavi ieri, eri corsa via e non ti ho più trovata”.

 

TRE PICCOLI INDIANI - MEME BY EMILIANO CARLI

 

 

[...]

 

 

“Stavi benissimo, fino a quando lui ti ha offerto il drink, tu eri stata normale, eri stranormale. Avevamo fatto delle strisce (forse di cocaina, ndr) anche lì all’Apophis”. Ma, continua il dialogo, “non è quello che ti ha fatto diventare strana, è dopo il drink che sei diventata strana strana.

 

Lo continuavi a baciare – scrive ancora - io ti ho chiesto se lui ti piacesse o meno, e tu mi fai “Sì lo amo”. Poi hai urlato “facciamo una botta”, io ti ho spiegato che l’abbiamo finita assieme (il riferimento potrebbe essere al consumo di droga, ndr). Fino a quando le strade delle due giovani non si dividono. “Ti ho detto che volevo andare a casa e ti ho chiesto di accompagnarmi fuori, alle tre ho chiamato un taxi, ti ho anche chiesto se volessi tornare con me, ma dicevi di voler stare con lui”.

ignazio e leonardo la russa

 

LA PRESENZA IN CASA DI IGNAZIO LA RUSSA

La ventiduenne capisce di trovarsi a casa della famiglia La Russa perché ricorda che, dopo mezzogiorno, il padre di Leonardo si è affacciato per un attimo in stanza.

 

Quando “presa dalla vergogna” chiede a Leonardo i vestiti rimasti al piano di sotto, racconta di aver visto il presidente del Senato.

 

“Intorno alle 12.30 Ignazio La Russa si affacciò nella camera vedendomi nel letto, e se ne andò via”. Prima di abbandonare l’abitazione, ancora la presunta vittima racconta che viene fermata da Leonardo. “Mi disse “pretendo un bacio, se no non ti faccio uscire. E mi baciò contro la mia volontà. Non dissi nulla per paura”.

ignazio la russa con il figlio leonardo apache

 

IL REFERTO DELLA CLINICA E IL MIX DI SOSTANZE

Uno dei punti fondamentali è capire se il mix ingerito dalla ragazza possa averle provocato quella “completa amnesia” indicata dalla denuncia.

 

Anche senza eventuali sostanze sciolte nel drink. Il referto del centro Antiviolenze della clinica Mangiagalli [...] non indica “lesioni evidenziabili, oltre a un'ecchimosi sulla gamba e una leggera ferita sul collo. Ma rileva tracce di cocaina, cannabis, e anche di benzodiazepine. La stessa ragazza ha ammesso di far uso abituale di tranquillanti prescritti dal medico, che con l’alcol assunto quella sera e le droghe, potrebbe aver provocato il collasso.

meme su leonardo apache la russa 12meme su leonardo apache la russa 6meme su leonardo apache la russa 8il video di sottovalutati canzone di larus (leonardo la russa) con apo way 9meme su leonardo apache la russa 9meme su leonardo apache la russa 4meme su leonardo apache la russa 7meme su leonardo apache la russa 5meme su leonardo apache la russa 1meme su leonardo apache la russa 2meme su leonardo apache la russa 3meme su leonardo apache la russa 11meme su leonardo apache la russa 10meme su leonardo apache la russa 13

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?