gambia immigrato

VEDO NERO - IL 29ENNE DEL GAMBIA CHE, A GROTTAFERRATA, HA PICCHIATO IL CLIENTE DI UN BAR E HA AGGREDITO I CARABINIERI ERA OSPITE DEL CENTRO DI ACCOGLIENZA STRAORDINARIA - L’UOMO, CHE SI E’ SPOGLIATO LASCIANDO IL BATACCHIO AL VENTO, ERA UBRIACO E ORA RISCHIA L’ESPULSIONE (SAREBBE IL MINIMO) - LA RABBIA DEI RESIDENTI

Daniele Fognani per “il Messaggero”

 

Picchia il cliente di un bar, si spoglia completamente nudo girovagando per le strade del quartiere e poi aggredisce i carabinieri. E' quanto accaduto martedì pomeriggio a Grottaferrata. L' uomo, 29 anni, cittadino del Gambia, è ospite del Centro di Accoglienza Straordinaria Mondo Migliore (a Rocca di Papa). Arrestato, ora rischia l' espulsione.

IMMIGRATO NUDO GAMBIA

 

LA RICOSTRUZIONE

L'episodio è avvenuto in località Squarciarelli, i carabinieri della stazione di Grottaferrata e di Frascati hanno arrestato il gambiano, in flagranza di reato, per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il 29enne, nullafacente, attualmente domiciliato presso il centro di prima accoglienza di Rocca di Papa «era completamente ubriaco», hanno raccontato alcuni testimoni. «È una persona già conosciuta».

 

Prima dell' intervento dei militari, nei pressi del bar «black jack» completamente fuori controllo ha aggredito per futili motivi un 41enne di Frascati. E alla vista dei carabinieri intervenuti dopo le numerose telefonate dei cittadini, prima si è denudato e poi si è scagliato contro i carabinieri con calci e pugni che lo hanno immediatamente bloccato e arrestato.

Mentre il 41 enne è stato trasportato presso l' ospedale Civile di Frascati. L' uomo è stato arrestato e trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

 

GROTTAFERRATA

L'APPELLO

«Chiederò chiarimenti al Prefetto sull' episodio avvenuto ieri a Squarciarelli che va condannato senza mezzi termini - dice il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti - ed ho inoltre l' intenzione di costituire un comitato per l' ordine pubblico in coordinamento con le forze dell' ordine, che intendo presiedere personalmente di certo con il comandante della polizia locale».

 

POLEMICHE SUI SOCIAL

L'episodio ha scatenato, soprattutto su Facebook, sia le critiche contro il sindaco e l' Amministrazione comunale, accusati, soprattutto da militanti della Lega, di eccessivo buonismo, anche in vista dell' imminente arrivo di 76 rifugiati, per l' adesione della giunta allo Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati), che contro il Pd locale, favorevole al progetto.

 

Il sindaco poi dopo aver ringraziato i carabinieri per il tempestivo intervento ha espresso solidarietà a Silvana Pappaianni, segretaria del Pd di Grottaferrata «vittima di una ingiustificabile aggressione verbale - sono le parole di Andreotti - impregnata di volgare sessismo e razzismo pubblicata sulla pagina Facebook della sezione grottaferratese di un partito di governo».

 

Grottaferrata - ha ribadito il primo cittadino - è e resterà una cittadina solidale ed accogliente che rifiuta ogni forma di razzismo. Al cittadino del Gambia, già noto alle forze dell' ordine per ubriachezza molesta, è stato convalidato l' arresto per atti osceni in luogo pubblico e violenza e resistenza a pubblico ufficiale ed imposto il divieto di dimora nel territorio di Grottaferrata.

 

Ultimi Dagoreport

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?

simona agnes gianni letta giorgia meloni rai viale mazzini

DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI LETTA: L’EX RICHELIEU DI BERLUSCONI NON RIESCE A FAR OTTENERE A MALAGÒ IL QUARTO MANDATO AL CONI. MA SOPRATTUTO FINO AD ORA SONO FALLITI I SUOI VARI TENTATIVI DI FAR NOMINARE QUEL CARTONATO DI SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA DELLA RAI A SCOMBINARE I PIANI DI LETTA È STATO CONTE CHE SE NE FREGA DEL TG3. E L'INCIUCIO CON FRANCESCO BOCCIA L'HA STOPPATO ELLY SCHLEIN – PARALISI PER TELE-MELONI: O LA AGNES SI DIMETTE E SI TROVA UN NUOVO CANDIDATO O IL LEGHISTA MARANO, SGRADITO DA FDI, RESTA ALLA PRESIDENZA "FACENTE FUNZIONI"...

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN GRAN DA FARE, MA GUARDANDOSI INTORNO NON VEDE STATISTI: NUTRE DUBBI SUL CARISMA DI GENTILONI, È SCETTICO SULL'APPEAL MEDIATICO DI RUFFINI, E ANCHE RUTELLI NON LO CONVINCE – NON SOLO: SECONDO IL PROF NON SERVE DAR VITA A UN NUOVO PARTITO MA, COME IL SUO ULIVO, OCCORRE FEDERARE LE VARIE ANIME A DESTRA DEL PD - NON BASTA: IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE CHE DOVRA' SFIDARE IL REGIME MELONI, SECONDO PRODI, NON DOVRÀ ESSERE IL SEGRETARIO DI UN PARTITO (SALUTAME ‘A ELLY)…

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…