PRENDERE "LUCCIOLE" PER LANTERNE – NEL MAGGIO 2003 DUE 29ENNI DECIDONO DI ANDARE A PROSTITUTE A RIO DE JANEIRO MA VENGONO DROGATI DALLE DONNINE, DERUBATI E POI LANCIATI DA UN PRECIPIZIO - UNO DEI DUE RAGAZZI MUORE, IN SEGUITO ALLA CADUTA – A UN ANNO DALLA TRAGEDIA LE DUE PROSTITUTE SONO FINITE IN MANETTE (TANTO SONO ABITUATE!) – LA DROGA CHE AVEVANO MESSO NEL BICCHIERE DEI DUE SI CHIAMA “BUONANOTTE CENERENTOLA…”
Estratto da www.leggo.it
ANDRES IGNACIO ORELLANA RUIZ - RONALD RAFAEL TEJEDA SOBARZO
Una notte di passione trasformata in tragedia. È accaduto a due turisti che, per divertirsi in vacanza, avevano deciso di passare la serata insieme a due prostitute. Due donne che, però, si sono approfittate della loro ingenuità per rapinare i due clienti.
Hanno messo una droga nei loro drink e, accertatesi che avesse fatto effetto, sono salite insieme a loro in un taxi. Qui li hanno derubati e, quando sono scesi, li hanno spinti e fatti cadere in un dirupo.
Ronald Rafael Tejeda Sobarzo e Andrés Ignacio Orellana Ruiz, entrambi 29enni, nel maggio del 2023 erano in vacanza a Rio de Janeiro, quando hanno scelto di passare la notte insieme a due prostitute.
Nessuno dei due avrebbe mai immaginato che, quella sera, sarebbero andati incontro alla morte. I soccorsi, quando hanno trovato i due giovani ai piedi del dirupo, li hanno portati subito in ospedale. Ronald, a causa di una commozione cerebrale, è morto tre giorni dopo. Andrés ha riportato delle fratture alle costole e alla clavicola, oltre a una perforazione ai polmoni.
RONALD RAFAEL TEJEDA SOBARZO E ANDRES IGNACIO ORELLANA RUIZ
A un anno dalla tragedia, gli agenti sudamericani sono riusciti a catturare le colpevoli. Si tratta di Tuane Silva da Costa e Davina Cristina de Moraes Melo, che sono state accusate di omicidio e di possesso di sostanze stupefacenti. La droga che hanno messo all'interno dei bicchieri dei due 29enni è conosciuta sul posto con il nome di «buonanotte Cenerentola». […]