andrea mazzetto asiago

IL TELEFONO, LA TUA CROCE – UN 30ENNE È FINITO IN UN DIRUPO ED E' MORTO NEL TANTATIVO DI RECUPERARE LO SMARTPHONE CADUTO ALLA FIDANZATA SULL’ALTOPIANO DI ASIAGO, IN PROVINCIA DI VICENZA – SUL CELLULARE È RIMASTA L'ULTIMA FOTO SCATTATA DALLA COPPIA PRIMA DELLA TRAGEDIA – PER RECUPERARE LA SALMA È STATO NECESSARIO L'INTERVENTO DEL SOCCORSO ALPINO...

Da www.today.it

 

Andrea Mazzetto 2

Stavano affrontando un’escursione sull’Altopiano di Asiago, in provincia di Vicenza, quando è caduto il cellulare a una donna e il suo fidanzato, per andarlo a recuperare, è caduto in un dirupo. L'escursionista di 30 anni, Andrea Mazzetto, residente in provincia di Rovigo, è morto nel primo pomeriggio di oggi 20 agosto precipitando per un centinaio di metri da un massiccio sulla Val d'Astico, a Rotzo.

 

L'incidente

Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava cercando di recupare il telefonino della ragazza, quando si è sporto nel precipizio perdendo l'equilibrio e finendo in un burrone. Nello scattare le immagini gli è scivolato il telefonino e nel tentativo di riprenderlo il giovane è caduto nel vuoto.

Andrea Mazzetto Altopiano di Asiago

 

Scattato l'allarme attorno alle 13.30 di oggi 20 agosto sul posto è arrivato l'elisoccorso di Treviso emergenza, che ha sbarcato il tecnico di elisoccorso nel canale sottostante la parete. A dare l'allarme, sotto choc, è stata la fidanzata che ha allertato le forze dell'ordine.

 

Le ricerche, che hanno coinvolto vigili del fuoco, Soccorso alpino e Suem 118, hanno poi consentito di recuperare la salma. La ragazza, anche lei 30enne, è stata accompagnata subito a valle da due volontari di Asiago e affidata all'ambulanza. Sul posto anche i carabinieri che stanno indagando sulle cause dell'incidente. Sul luogo della tragedia è atteso ora il medico legale per l'accertamento della morte, che è avvenuta sul colpo.

Andrea Mazzetto

 

L'ultima foto insieme

"La nostra maledetta ultima foto insieme. Sarai sempre con me, orsetto mio". Lo scrive, in una 'story' sul proprio profilo Instagram, Sara Bragante, la fidanzata di Andrea Mazzetto. Entrambi i giovani avevano iniziato a postare sui propri profili del social le fotografie dell'ascesa. L'"ultima foto" li ritrae in un selfie proprio sull'Altar Knotto.

Andrea Mazzetto Altopiano di Asiagoaltopiano di asiago

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"