DAL BAR ALLA BARA - UN 53ENNE INGLESE, IN VACANZA IN GIAMAICA, È MORTO DOPO AVER CERCATO DI BERE TUTTI I 21 COCKTAIL DEL MENU DEL BAR SULLA PISCINA DELL'ALBERGO - TIMOTHY SOUTHERN, STAVA PARTECIPANDO ALLA "CHALLENGE" ALCOLICA PER FESTEGGIARE IL COMPLEANNO DI UNA TURISTA CANADESE, INCONTRATA NEL RESORT DOVE ALLOGGIAVANO - LA RABBIA DEI FAMILIARI: "NON HANNO CHIAMATO UN'AMBULANZA. E FORSE..."
Estratto da www.leggo.it
Una sfida alcolica è costata la vita a un turista britannico in vacanza in Giamaica. Timothy Southern, 53 anni, […] si è messo in testa di provare a bere, in un'unica serata, tutti i 21 cocktail del menu del bar sulla piscina dell'albergo. Una "challenge" […] organizzata per festeggiare il compleanno di una turista canadese, incontrata il giorno stesso […]
Dopo aver consumato 12 drink di fila, l'uomo si è arreso ed è rientrato nella sua stanza. Poco dopo sarebbe stato trovato in condizioni critiche da alcuni parenti
Il racconto del parente […]Si sofferma sul comportamento ambiguo di un infermiera, arrivata nella stanza del turista: «Quando è arrivata l'infermiera, le ho chiesto se avevano chiamato un'ambulanza. Lei ha risposto 'no' - racconta - Le ho detto di non limitarsi a stare seduta accanto a Thimothy e di iniziare la rianimazione cardiopolmonare».
Un'esortazione che non è servita a salvare la vita del 53enne, deceduto nella stanza: «Gli ha fatto solo delle compressioni toraciche. Forse se avesse saputo cosa stava facendo Timothy sarebbe ancora vivo. Il trattamento che ha ricevuto sono stati disgustosi».