morgan

"A ME DEI NUMERI NON FREGA UN CAZZO" – MORGAN GONGOLA PER IL RITORNO SU RAI2 CON "STRAMORGAN", LANCIA UNA STOCCATA AI "DETRATTORI" CHE GLI FANNO NOTARE CHE I TELESPETTATORI LATITANO E POI BUTTA TUTTO IN CACIARA: "GLI ARTISTI SONO MALTRATTATI, VORREI RAGIONARE SUI LORO DIRITTI CIVILI. FANNO UN LAVORO UTILISSIMO E, INVECE, SI PARLA SOLO DI MERCATO. IO SONO PER I DIRITTI DI TUTTI, SONO UN LIBERTARIO E UN ANARCHICO" - "DESTRA E SINISTRA SI EQUIVALGONO. DICONO LE STESSE BANALITÀ. ANZI QUALCHE VOLTA LE DESTRA È PIÙ LIBERTARIA..." - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Maria Berlinguer per “La Stampa”

 

morgan pino strabioli

Giornata felice per Morgan; il suo Stramorgan su Rai2 «ha spakkato» con il 6,6% di share, scrive lui su Instagram, godendosi la rivincita contro i «carissimi detrattori. A me dei numeri non frega un ca... Siete voi quelli che ragionate solo a numeri». È una fase di grande visibilità per Marco Castoldi, con un programma fortemente voluto per lui dal sottosegretario per la Cultura.

 

Quanto l’ha cambiata il rapporto con Sgarbi?

«Sono suo amico e amico e amico di Elisabetta da trent’anni, sono persone fantastiche con cui mi piace condividere ogni momento. Viviamo per lo stesso tipo di cose. Sgarbi non è altro che arte più ambiente […] ».

morgan

 

Quindi non è d’accordo con la stretta del governo Meloni?

«Questi ragazzi, quelli che chiamano gli imbrattatori, hanno idee precise sull’ambiente, […] Non vanno a colpire le navi o il commercio, ma l’arte. Hanno individuato la combinazione tra arte e ambiente e non è una cosa casuale.

 

Chiedono semplicemente un atto di coscienza da parte di chi fa danni all’ambiente. Attenzione, non per forza i politici ma gli imprenditori, gli industriali […] ».

 

L’Istat per la prima volta ha certificato un maggior numero di decessi per i cambiamenti climatici.

«I ragazzi tirano sangue fatto con il pomodoro, è un effetto mediatico, quello vero è quello dei morti per il clima. Che poi significa anche più immigrazione. Ma non c’è coscienza umana, si è persa l’umanità C’è incoscienza totale, si è persa qualunque dignità morale. È sempre la solita storia, il denaro e la sete di potere porta alla distruzione. Non sto dicendo niente di nuovo».

morgan

[…]

 

La destra è repressiva?

«La destra e la sinistra si equivalgono. Dicono le stesse banalità. Anzi qualche volta le destra è più libertaria».

 

Sui diritti civili non sembra proprio.

«Se si fosse capaci di ragionamento si potrebbe parlare molto efficacemente dei diritti civili e di quello che si può fare per far aprire la società alle cose che reputa strane. Gli italiani hanno problemi con l’originalità, la differenza, la creatività. Il diverso è l’essere umano libero. Anche gli artisti sono maltrattati, io vorrei ragionare sui diritti civili degli artisti che fanno un lavoro utilissimo e invece si parla solo di mercato. Io sono per i diritti di tutti, sono un libertario e un anarchico».

morgan 9

 

A proposito di libertà, e la carne sintetica? Il ministro Lollobrigida l’ha vietata.

«Perché l’ha vietata? Hanno una coscienza in merito o aspettano che l’Europa prenda posizione e ci imponga una scelta? L’Italia è molto brava a vietare perché l’italiano è capace solo di tirare il freno e dire di no. Siamo convinti che la burocrazia sia la legge. Invece serve solo a rallentare, la legge dovrebbe essere la giustizia non la burocrazia […]».

morgan 8

 

Ma lei la mangerebbe? E della farina di grillo che dice?

«Grillo c’è ancora? Francamente non vorrei mangiare insetti ma un conto è non volerli mangiare un conto è vietarli».

morgan 6morgan 1morgan 3morgan 10morgan 11morgan 2morgan 5morgan 4morgan 7

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”