OH GESU’, ALTRO CHE “UNA NOTTE DA LEONI” – A UNA FESTA DI ADDIO AL CELIBATO PER LE STRADE DI JESOLO, IN PROVINCIA DI VENEZIA, IL FUTURO SPOSO È STATO MULTATO PER 200 EURO PER ESSERSI TRAVESTITO DA GESÙ, CON TANTO DI TUNICA BIANCA E CROCE DI LEGNO IN SPALLA – UNA TROVATA GOLIARDICA NELLE INTENZIONI, MA RITENUTA “BLASFEMA” DAL REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA – I VIGILI HANNO SEQUESTRATO LA CROCE E…
Estratto dell’articolo di www.leggo.it
ADDIO AL CELIBATO A JESOLO - SPOSO VESTITO DA GESU
L'addio al celibato […] è uno dei momenti più divertenti per gli sposi e per i loro amici: c'è chi sceglie di festeggiarlo con una giornata di relax o fuori porta, c'è chi opta per un weekend di baldoria in stile Una notte da leoni, ma c'è anche chi fa scelte diverse: è il caso di un futuro sposo che a Jesolo si è travestito da Gesù e si trascinava sulle spalle una grande croce di legno.
È accaduto sabato sera, nella zona di piazza Marina, e la goliardata gli è costata una sanzione da parte degli agenti della Polizia locale, scrive oggi il quotidiano Il Gazzettino.
Il futuro sposo è un trevigiano di Zenson di Piave: era vestito con una tunica bianca, si trascinava una croce in legno fatta dagli amici e sfilava sotto gli occhi di centinaia di turisti.
ADDIO AL CELIBATO A JESOLO - SPOSO VESTITO DA GESU CRISTO
Una scena ritenuta irriverente e blasfema da parte dei vigili, che sono intervenuti multandolo di 200 euro. Sequestrata anche la croce. […]